- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Cosa usate per la SEO su Wordpress, oggi, nel 2020?
-
Cosa usate per la SEO su Wordpress, oggi, nel 2020?
Credo che la discussione sui migliori temi wordpress stia andando bene.
Condividere esperienze è sempre molto positivo.
Vista la popolarità di Yoast ma anche le lamentele nei confronti di questo plugin, la domanda che mi sta balenando in testa è come gestite oggi la SEO su Wordpress?
Che plugin usate? Perchè?
U 3 Risposte -
Uso quello che trovo già installato (al 99% Yoast), ma c'è questo che è molto interessante:
1 Risposta -
nelle ultime settimane ho tolto praticamente qualsiasi cosa, mi resta solo da cancellare yoast ma non so proprio come sostituirlo
-
A livello tecnico Yoast (togliendo semafori e tutto) lasciando giusto la possibilità di modificare gli snippet.
Per il resto ho formato i miei redattori a scrivere per gli altri e per loro stessi, tanto banale quanto utile, più di ripetere 100 volte "Come fare a svitare una lampadina" -" per svitare una lampadina" -"la lampadina si svita solo " -"lampadina lampadina" -"sei riuscito quindi a SVITARE LA LAMPADINA"?
Eppure yoast vorrebbe che si scrivessero così gli articoli
1 Risposta -
Io aggiungerei la domanda, ma quali sono in realtà le funzionalità che usate di un plugin per la SEO?
-
RankMath sembra una buona alternativa che sta guadagnando molta popolarità. Ha anche un importatore delle impostazioni di Yoast.
-
@giorgiotave rankmath che sto sostituendo all'installazioni di yoast e si occupa pure di schema e in più accede alle indexing Api per l'indicizzazione istantanea. Chissà la annunciata versione pro (che un po' tradisce le dichiarazioni iniziali di lasciare il plugin gratuito).
-
@kal lo sto giusto provando da qualche giorno, per il momento promosso
Mi aggrego comunque alla percentuale. Yoast è ovunque, nonostante sia un mattone...
-
@giorgiotave sto usando il plugin RankMath, per me è una perla che migliora sempre di più.
Sono in attesa della loro versione PRO.
-
PHP, per farmi plugin utili solo per quello che mi serve
No Yoast, No Allinonecippalippa, ...
è un approccio molto da artigiano, ma odio dipendere da plugin
-
RankMath oppure Yoast.
Yoast ha un buon addon per i video, che anche se è andato un po' in disgrazia è ancora molto comodo.
Rankmath veloce, non impesta il sito e ha microformatiavevo provato anche SEO framework, ma l'interfaccia non mi faceva impazzire.
-
The SEO Framework tutta la vita.
Abbatete sto Yoast e il suo semaforino che ha rotto i maroni
-
@daniele-diegidio ha detto in Cosa usate per la SEO su Wordpress, oggi, nel 2020?:
A livello tecnico Yoast (togliendo semafori e tutto) lasciando giusto la possibilità di modificare gli snippet.
Idem
-
RankMath anch'io, ma ho fatto il passaggio da poco....devo ancora approfondirlo!
-
Dove parto da zero SEO Yoast, dove non è presente lo sostituisco a quello che c'è. Ho provato diverse alternative ma ad ora Yoast per me rimane l'unica soluzione valida. Dal mio punto di vista (principalmente tecnico) è l'unico plugin di WP realmente completo che offre anche una serie di filtri e azioni per andare ad intervenire sull'output dei metatag o delle sitemap in modo abbastanza completo. Quando ho voluto provare a lavorare su soluzioni alternative ho dovuto tornare sui miei passi per questo motivo.
In generale, per mia esperienza, la soluzione più diffusa è quella più affidabile. Questo fino all'uscita di un'alternativa davvero breakthrough.
-
Io da un paio di anni ho iniziato ad utilizzare The SEO Framework sia su progetti personali che sui siti dei miei clienti: semplice, veloce ed efficiente.
-
@giorgiotave dipende fondamentalmente dalle funzionalità che vengono utilizzate dal plugin SEO. In linea di massima Yoast o Rank Math (che a breve sarà disponibile anche in versione Premium con ulteriori funzionalità) sono sufficienti a personalizzare con facilità i tag ed evitare errori tecnici di base.
Di plugin se ne potrebbero usare altri o lavorare di codice, ma l'importante è comunque il risultato