Navigazione

    Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Coding e Sistemistica
    4. CMS & Piattaforme Self-Hosted

    CMS & Piattaforme Self-Hosted

    Discussioni: 20785   Post: 100623
    WordPress, Joomla, Ghost e tutti gli altri CMS

    Moderatori

    • overclokk
      overclokk
    • Giapox
      Giapox
    • giannip
      giannip
    • L
      legolas
    • g.lanzi
      g.lanzi
    • shad
      shad

    Hashtag

    • webp
    • avif
    • contentdeliverynetwork
    • cdn
    • cloudflare
    • 1
    • 2
    • 3
    • 4
    • 0
    • opensource
    • foss
    • gratis
    • integromat
    • substack
    • blogletter
    • revue
    • ghost
    • 6ec5a5
    • abotricks
    • corewebvitals
    • 5-7
    • g-lanzi
    • wordpressbackup
    • backup
    • wordpressdevelopment
    • podcast
    • performance
    • plugin
    • api
    • metadati
    • woocommerce
    • 5-9
    • 5-8
    • 2006
    • wordpresstheme
    • wordpress
    • polyglots
    • wordpressupdate
    • gutenberg
    • fse
    Accedi per postare
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Più Post
    • Più Voti

    CMS & Piattaforme Self-Hosted

    • Topic
      Post
      View
      Votazioni
      Post
      Attività
    • T

      Problemi con l'installazione di worpress (nome database)
      • totone  

      6
      6245
      Visualizzazioni
      0
      Votazioni
      6
      Post

      T

      Grazie, ho individuato il problema

    • N

      Stesso account usando blogspot e blogger beta
      • nightmare  

      2
      1638
      Visualizzazioni
      0
      Votazioni
      2
      Post

      G

      Da quel che ho capito io, per usare la versione beta devi creare un nuovo account, oppure attendere un link nella dashboard del tuo blog quando permetteranno il trasferimento dei blog già esistenti.

      Fossi in te aspetterei.... anche se non sono precisati i tempi.

    • L

      Blog sul Mezzogiorno d'Italia :-)
      • lafra  

      2
      1044
      Visualizzazioni
      0
      Votazioni
      2
      Post

      must

      bella domanda. peccato non ci sia una bella risposta
      per "cercare" puoi ovviamente affidarti a technorati, blogitalia, google blog search.
      ma non daranno grossi risultati, temo. mi sa che dovremmo inventarlo noi un blog sull'argomento (se io non l'ho fatto, é solo perché diventerebbe un continuo turpiloquio...).
      a parte quei "motori di ricerca per blog" puoi anche provare a vedere se c'é qualcosa nei vari network di nanopublishing. ad esempio, ho trovato http://calabria.blogosfere.it/
      molti blog che troverai con le ricerche saranno peró blog di partito o quasi. credo tu voglia qualcosa di piú indipendente (anche se non sono sicuro di aver capito esattamente cosa stai cercando).

    • B

      Repubblica? Non solo
      • bayle  

      10
      1578
      Visualizzazioni
      0
      Votazioni
      10
      Post

      S

      @Giorgiotave said:

      LOL

      Queste sono scelte che non dipendono da chi scrive

      Si beh io mi riferivo in generale alla gestione

    • B

      modificare l'intestazione di un forum phpbb
      • battista  

      4
      5076
      Visualizzazioni
      0
      Votazioni
      4
      Post

      D

      Il template, nel caso tu voglia personalizzare ancora di più è : overall_header.tpl

      Byez

    • M

      Cache e frontpage, problema..
      • mypersonaltrainer  

      12
      1152
      Visualizzazioni
      0
      Votazioni
      12
      Post

      M

      Ho risolto rinominando tutte le pagine e cancellando i doppioni in remoto. Un lavoraggio ma visto che non c'era altra soluzione...
      Questa volta è andato tutto bene, ma rimane il mistero di cosa sia successo durante il precedente tentativo.

      Grazie comunque per la collaborazione!

    • R

      differenze tra stampa classica e web
      • robaldo  

      5
      1171
      Visualizzazioni
      0
      Votazioni
      5
      Post

      R

      alla fine l'ho scritto, è un casino tenere in poche battute e per un pubblico di neofiti un argomento così vasto. Una copia la trovate qui:
      http://www.magnaromagna.it/forum-cultura/7619-la-nuova-liberta-d-informazione-grazie-ad-internet.html
      critiche e suggerimenti sono ben accetti :():

    • giorgiotave

      I Cavatappi sono una bella esperienza....quindi ho fatto un post
      • giorgiotave  

      11
      1585
      Visualizzazioni
      0
      Votazioni
      11
      Post

      giorgiotave

      @LCDC said:

      Se puoi cambiare il nick allora fai LCDC, così tagliamo la testa al toro.

      Fatto, loggati con quello ora

    • G

      Come creare pagine aggiornabili dall'utente esterno ?
      • gelova  

      11
      7131
      Visualizzazioni
      0
      Votazioni
      11
      Post

      S

      Scusate io ho capito che quello di cui ha bisogno Gelova è un web editor wysiwyg. Sbaglio?

      Interesserebbe anche a me un web editor wysiwyg ma volevo svincolarmi da asp /php, esisterà qualcosa free in javascript?

    • B

      Vietare trackback da acluni siti.
      • bayle  

      5
      1314
      Visualizzazioni
      0
      Votazioni
      5
      Post

      T

      akismet r0x!
      altertnativamente dovevi operare su htaccess...

    • giorgiotave

      Hey Blogger, ma quale Blogger ti legge?
      • giorgiotave  

      38
      10077
      Visualizzazioni
      0
      Votazioni
      38
      Post

      D

      Ciao Giorgio, tra i tuoi lettori puoi anche aggiungere Ernesto di Operazione99Kg, il link lo trovi in firma.

      In serata apro anche io una pagina dei blogger che mi leggono sul mio blog.

      Byez

    • B

      cambiare l'inestazione del forum phpbb
      • battista  

      1
      49
      Visualizzazioni
      0
      Votazioni
      1
      Post

      Nessuno ha risposto

    • giorgiotave

      La blogger più letta al mondo Xu Jinglei [Repubblica.it - senza link ovviamente...]
      • giorgiotave  

      11
      1556
      Visualizzazioni
      0
      Votazioni
      11
      Post

      giorgiotave

      O Tranquillo....qui sbagliavano su Google
      http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/2824-giornalisti-altamente-qualificati.html

      Poi abbiamo varie discussioni aperte in OT che ne parlano, forse li lo hai scritto

      E' fastidioso

    • V

      AIUTO Dreamweaver: creare aree di immagine con colleg. ipertest.
      • volodos  

      7
      7653
      Visualizzazioni
      0
      Votazioni
      7
      Post

      K

      crei la mappa immagine , con lo strumento punto attivo crei le mappe e i link , al posto del link metti una "#" poi clicchi a destra su finestra ispezione tag e infine su comportamenti , clicchi sulla + ti si apre un menu scegli "apri finestra browser" metti tutti i parametri , larghezza altezza e nome finestra , e il gioco e fatto.

      Cosi eviti di scrivere codice javascript telo scrive dmw , altrimenti devi scriverlo tu.

      ciao

    • J

      BlogDay 2006 - qualcuno è interessato?
      • josie  

      51
      7646
      Visualizzazioni
      0
      Votazioni
      51
      Post

      D

      @Giorgiotave said:

      Capito Dario, lato motori di ricerca faresti più successo con due blog. Magari linkando i post fra loro per gli utenti

      Cmq io ti seguo anche perchè essendo in due lingue imparo qualcosa

      Si lo so,specie Technorati ne sarebbe lieto,ma per ora mi accontento delle 3-4mila e passa visite giornaliere e della top 100 blog (http://botd.wordpress.com) in wordpress (anche se ora non vi rientro più spesso come prima in quella totale e nella ten). Ehehe ti assicuro che è un ottimo esercizio giornaliero,come i podcast in En.

    • L

      Quale aggregatore di feed usate?
      • lafra  

      14
      2154
      Visualizzazioni
      0
      Votazioni
      14
      Post

      F

      Ciao LaFra, io uso l'aggregatore di Yahoo da oltre un anno e mi trovo benissimo, in particolare trovo molto utile la possibilità di catalogare i feed in cartelle differenti da consultare a piacere.

      P.S. Vieni anche tu al raduno, vero?

    • P

      contenuti flash su phpbb
      • phoenix  

      1
      700
      Visualizzazioni
      0
      Votazioni
      1
      Post

      Nessuno ha risposto

    • S

      Phpbb opp S M F? quale scegliere...
      • sielfree  

      16
      4045
      Visualizzazioni
      0
      Votazioni
      16
      Post

      S

      Grazie ma ci son già riuscito ora il mio problema è che non riesco ha fare il mod rewrite...

    • S

      mod rewrite phpbb (Giorgio)
      • sielfree  

      3
      1550
      Visualizzazioni
      0
      Votazioni
      3
      Post

      D

      @sielfree said:

      Ho provato ha inserire i 3 file rewrite rule, ho modificato i 2 file come era scritto nel wiki gt e mi dà i seguenti 2 errori : Parse error: syntax error, unexpected $end in /home/mhd-01/www.sielfree.com/htdocs/forum-webmaster/includes/page_header.php on line 589
      Quando ho ripristinato l'header mi ha dato questo errore : Fatal error: Call to undefined function: rewrite_urls() in /home/mhd-01/www.sielfree.com/htdocs/forum-webmaster/includes/page_tail.php on line 79
      .... Helppppppppppppppp

      Se ripristini il vecchio header devi riprinare anche il vecchio .htaccess

      Ciao

    • I

      Blog italiani tipo mySpace, esistono?
      • ideasnextdoor  

      4
      1855
      Visualizzazioni
      0
      Votazioni
      4
      Post

      I

      Quel posto già lo conosco, grazie lo stesso e grazie delle altre segnalazioni