• User Attivo

    Blog sul Mezzogiorno d'Italia :-)

    Ciao a tutti, sto cercando dei blog che parlino del sud Italia, che non trattino l'argomento da un punto di vista esclusivamente turistico ma più socio-politico-culturale-ambientale eheheheh.

    Ovviamente non mi aspetto che qualcuno parli in generale del sud ma magari della propria regione, della propria provincia anche del proprio comune.

    Sapere aiutarmi? Non so bene come orientare la mia ricerca 😞

    Grazieeeee


  • Super User

    bella domanda. peccato non ci sia una bella risposta 🙂
    per "cercare" puoi ovviamente affidarti a technorati, blogitalia, google blog search.
    ma non daranno grossi risultati, temo. mi sa che dovremmo inventarlo noi :sbonk: un blog sull'argomento (se io non l'ho fatto, é solo perché diventerebbe un continuo turpiloquio...).
    a parte quei "motori di ricerca per blog" puoi anche provare a vedere se c'é qualcosa nei vari network di nanopublishing. ad esempio, ho trovato http://calabria.blogosfere.it/
    molti blog che troverai con le ricerche saranno peró blog di partito o quasi. credo tu voglia qualcosa di piú indipendente (anche se non sono sicuro di aver capito esattamente cosa stai cercando).