@xtiger said:
pS:Perche' LOW LEVEL? Si puo' sapere? O sono indiscreto?
In informatica, la "programmazione a basso livello" (low level programming) è quella che è più vicina all'hardware delle macchine.
Al contrario, la "programmazione ad alto livello" (high level programming) è quella che si astrae di più dall'hardware.
Siccome ho iniziato a programmare direttamente le CPU (programmazione a basso livello, appunto) e trovavo questo genere di programmazione più divertente, stimolante e complessa, ho usato come pseudonimo "low level".
Questo genere di programmazione mi ha insegnato delle pratiche che ho poi esteso a qualunque altra cosa: webmastering, SEO, ecc. Prima imparo sempre le tabelline, poi le equazioni. Potrei usare un software che risolve da sé le equazioni senza che io debba imparare le tabelline, ma rimarrei un asino, e alla prima moltiplicazione da fare andrei nel pallone.
Seguendo lo stesso concetto: prima l'HTML, poi l'editor visuale. Prima i protocolli usati sul Web, poi i motori di ricerca. Un gradino alla volta, dal basso verso l'alto. Quando ho un dubbio su una cosa nuova, guardo i gradini precedenti e arrivo alla soluzione per deduzione, in base a quello che ho appreso in passato.