• User Attivo

    RAGAZZI SONO DEMORALIZZATO! AVETE SUGGERIMENTI ?

    Salve a tutti.

    Si sono molto demoralizzato. 😢

    Sembra proprio che io (o chi lavora per me) non venga MINIMAMENTE CONSIDERATO da DMOZ. Perchè?
    Forse sto antipatico a qualche EDITOR ? 😢

    Proprio non riesco a capire perchè i siti che segnalo non vengono messi in DMOZ. Il + vecchio risale al novembre 2004 (ho salvato la pagina con la data per vedere quanto tempo ci mettavano) Ma questo non è l'unico caso. L'ultimo sito segnalato risale a Giugno. E come se non bastasse scrivo al FORUM di DMOZ e nessuno mi bada.

    Ma perchè? Ho l'alito o le ascelle che puzzano ? Vi assicuro che io mi lavo regolarmente.
    Voi cosa suggerite? Adesso che arriverà Thrust Rank Io che non vengo neanche considerato in DMOZ che cosa posso fare ?

    Sono enormemente preoccupato nonchè sconsolato. Cosa suggerite ???

    P.s scusate lo sfogo.

    Un saluto


  • Super User

    Il mio consiglio è di fregarsene e di fare il possibile per non diventare dmoz-dipendente o qualsiasicosa-dipendente.

    I motori di ricerca stabiliscono la posizione dei siti in base a centinaia di fattori. Lavora sui fattori che puoi influenzare e dimentica quelli che non dipendono da te.

    Adesso che arriverà Thrust Rank

    A che ora? Alle 15 ho il dentista e non posso.

    Ma credi davvero possibile che un motore di ricerca decida di far dipendere tutti i propri risultati in base ad un solo elemento, ovvero la presenza in DMOZ?

    Quelli hanno studiato anni per arrivare a decidere "chi non è in dmoz è rovinato"?

    Suvvia non esageriamo... Non ti demoralizzare. DMOZ è un fattore in più, ma ne esistono centinaia di altri sui quali puoi lavorare senza problemi.


  • User Attivo

    Si foorse hai ragione. Però ammetti che è snervante lavorare e poi non vedere certi risultati


  • Super User

    Sì, è snervante.

    Io faccio così: inizio un progetto che, tra le altre cose, presumo mi porterà più visibilità e potenzialmente più visite dai motori. Però per un anno non controllo nemmeno le posizioni. Dopo un anno tiro le somme.

    I risultati sono sempre positivi, ed ho pure evitato di stare a sclerare dietro algoritmi, fattori, dance e tutto il resto.

    Tutto il tempo risparmiato ad ignorare i motori mi è servito per produrre e promuovere meglio una risorsa migliore. Le posizioni sui motori sono solo una conseguenza.


  • User

    @LowLevel said:

    Io faccio così: inizio un progetto che, tra le altre cose, presumo mi porterà più visibilità e potenzialmente più visite dai motori. Però per un anno non controllo nemmeno le posizioni. Dopo un anno tiro le somme.

    Tutto il tempo risparmiato ad ignorare i motori mi è servito per produrre e promuovere meglio una risorsa migliore. Le posizioni sui motori sono solo una conseguenza.

    Quoto in pieno, è difficile da realizzare (io non ci sono ancora riuscito) ma sono parole sagge. E' come giocare in borsa e tutti i giorni guardare le quotazioni e agire d'impulso comprando e vendendo (sperimentato anche questo!)


  • Bannato Super User

    Se tutti i tuoi siti non vengono recensiti e se essi sono delle + disparate categorie, sicuramente il problema non sono gli editore ma tu ed il modo con cui li proponi. Ti consiglio di rileggere attentamente la guida per gli utenti.

    🙂

    Per il resto conocordo con quanto scritto da Low e sottoscrivo quanto osservato da Seo... però qui la colpa è sicuramente di Abbaluca.


  • User Attivo

    Ok ragazzi Però credo che se mai vedremo il già famoso TRHUST RANK , e se questo veramente si avvarrà dell'appoggio di DIRECTORY come DMOZ dove dietro ci sarà un oracolo, allora dovremo (:fumato:)aspettare non poco.

    @ Fabio.

    Non credo sia sbagliato il mio metodo di scegliere le categorie; o meglio come mai alcuni di questi siti di clienti sono inseriti in DMOZ mentre altri no. Credo che ogni editore applichi "un metro e due misre distinte".

    Comunque non importa. io vado per la mia strada ugualmente. Tanto ci sono così tante Directory che...


  • Community Manager

    Come dice Low ci sono altri fattori che influenzano il posizionamento, e per fortuna direi, altrimenti dovrei aspettare di essere recensito con giorgiotave.it per avere dei buoni risultati.

    Lo stesso per altri siti che gestisco 🙂

    Ho sempre raggiunto buoni risultati senza essere recensito in DMOZ, poi quando il sito è stato recensito i risultati non sono cambiati (avevo raggiunto la prima posizione già).

    Certo ci sono gli effetti che subisce il PR e le pagine interne, ma quello viene dopo.


  • Super User

    Aggiungo una cosa su DMOZ.

    Io credo che esista un preciso teorema: la probabilità di essere inseriti velocemente in DMOZ è inversamente proporzionale all'importanza che il webmaster dà al listing. 😉

    Si tratta di una battuta solo in parte perché, in realtà, il tempo che non ho investito a preoccuparmi dei link provenienti da DMOZ mi è servito per creare qualcosa che DMOZ ha apprezzato e linkato senza che io nemmeno lo chiedessi.

    Non è una regola che vale per tutti i tipi di siti web, ma pensare ad un listing in DMOZ come una conseguenza del buon lavoro che si è fatto (paragonato a quello fatto dai propri concorrenti) è un buon modo per sentirsi spinti ad occuparsi delle cose che realmente contano, sopratutto per i visitatori del proprio sito.


  • User Attivo

    Ma perchè? Ho l'alito o le ascelle che puzzano ? Vi assicuro che io mi lavo regolarmente.
    Voi cosa suggerite?

    Caro allievo sconsolato, hai provato con il pino silvestre vidal ? 😎

    Come il collega LowLevel anch'io credo in un preciso teorema sul come inserire i siti in Dmoz e lo insegno qui:
    http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?p=24308#24308


  • User Attivo

    Nonostante pure io abbia "litigato" spesso con gli editor di Dmoz sono daccordo con quanto detto da LowLevel...
    Oltrettutto se i tecnici di Google si basassero solo sui siti inseriti in dmoz io avrei ben poco di che mangiare (probabilmente le ascelle puzzano anche a me)... 😄
    In più ho la vaga impressione che qualcosa si sia mosso... forse il fatto che abbiano chiuso il forum con le richieste di posizione ha permesso agli editori di aver più tempo per lavorare alla pubblicazione di nuovi siti (ne hanno inserito ben tre miei che erano in attesa rispettivamente da 1 anno e mezzo, 8 mesi e 6 mesi)...

    ciauz,
    Lucas 🙂


  • User Attivo

    Ank'io ho fatto richiesta a Dmoz per avere la possibilità di inserire il sito da loro. Il sito o meglio il sottodomino è stato inserito dopo 4 giorni dalla mia richiesta però in una posizione diversa rispetto a dove lo volevo io. Alla fine sono loro che decidono dove collocarlo l'importante è che per fortuna l'abbiano fatto. Speriamo che mi indicizzano gli altri sottodomini che metterò a breve e credo non ci dovrebbero essere problemi visto che riguardano argomenti totalmente diversi rispetto a quello inserito


  • User Attivo

    Sicuramente ora gli editori di DMOZ avranno piu' tempo da dedicare all'inserimento di siti ma vi siete mai chiesti se qualcuno invece di lamentarsi ha elogiato tutta l'DOP staff completo?

    Io l'ho fatto solo una volta tempo fa e gli editori sono caduti dalle nuvole perche' non pensavano che qualcuno potesse atteggiarsi in modo positivo verso di loro..Erano abituati solo a lamentele...
    Premetto che non l'ho fatto per lecchinaggio o per avere una corsia preferenziale per l'inserimento dei miei siti(cosa secondo me impossibile).

    Semplicemente non volevo credere ai miei occhi...

    Una directory senza pubblicita',senza adv..

    UN sito intero senza uno straccio di pubblicita'...

    Per me erano e sono dei grandi TUTTI solo per questo...

    Io non so se avrei deciso di diventare editore "a gratis"...(Forse sono un po troppo mercenario ma chissa' quanti,piu' di me:)
    Era solo un piccolo appunto che ci tenevo ad inserire,non da poco visto che e' l'unico sito al mondo penso di spessore che non HA PUBBLICITA'.

    Ora,sappiamo bene perche' tutti non vedono l'ora di entrare in Dmoz:

    1. Un Pr veramente notevole per una directory ed una tematizzazione che nessun altra directory esistente fino ad ora ha(Forse si avviciana quella di Yahoo) Quindi IL rank non solo scarica potenza ma anche molta tematizzazione alla pagina/sito linkata.

    2. E' la directory forse meno conosciuta dagli utenti di internet(No webmaster) eppure e' l'unica dalla quale "si ricevono piu' visite" in assoluto.
      e vi assicuro che e' cosi'(almeno per me)...

    Quasi nessuno sa che cos'e' DMOZ.! (Compresi tanti aspiranti webmaster) Eppure e quella piu' organizzata con piu' pr e indice di tematizzazione(Tematizzazione di ogni singola pagina e ogni singolo link che a volte sembrano descritti da veri esperti di Web writing)

    1. Si pensa che abbia molto peso per google...

    Detto questo io penso che il problema non sia Odp e non sia nemmeno Google...

    NON SAPREI quale e' il vero problema...
    Perche' la gente si fa prendere dal panico e comincia ad insultare a destra e manca solo perche' non ha ottenuto l'inserimento che voleva o la posizione in s.e.r.p in testa alle chiavi del suo settore...C'e'una sorta di PARANOIA in giro....

    Non ho altro da aggiungere..Semplicemente volevo attirare l'attenzione su questi punti. Ah,

    Ultime considerazioni: NOn sono un Editore:) I miei siti NOn sono entrati negli indici ma vivo lo stesso la mia vita' e cerco di fare quello che sono in grado di fare dipendente dalle mie forze e dalla mia intelligenza...
    TROPPO SCLERO in giro!!!!!!!!!...
    Il discorso e' generale e non va a Toccare nessuno..E' OVVIO.

    🙂


  • User Attivo

    Sicuramente ora gli editori di DMOZ avranno piu' tempo da dedicare all'inserimento di siti ma vi siete mai chiesti se qualcuno invece di lamentarsi ha elogiato tutta l'DOP staff completo?

    Io l'ho fatto solo una volta tempo fa e gli editori sono caduti dalle nuvole perche' non pensavano che qualcuno potesse atteggiarsi in modo positivo verso di loro..Erano abituati solo a lamentele...
    Premetto che non l'ho fatto per lecchinaggio o per avere una corsia preferenziale per l'inserimento dei miei siti(cosa secondo me impossibile).

    Semplicemente non volevo credere ai miei occhi...

    Una directory senza pubblicita',senza adv..

    UN sito intero senza uno straccio di pubblicita'...

    Per me erano e sono dei grandi TUTTI solo per questo...

    Io non so se avrei deciso di diventare editore "a gratis"...(Forse sono un po troppo mercenario ma chissa' quanti,piu' di me:)
    Era solo un piccolo appunto che ci tenevo ad inserire,non da poco visto che e' l'unico sito al mondo penso di spessore che non HA PUBBLICITA'.

    Ora,sappiamo bene perche' tutti non vedono l'ora di entrare in Dmoz:

    1. Un Pr veramente notevole per una directory ed una tematizzazione che nessun altra directory esistente fino ad ora ha(Forse si avviciana quella di Yahoo) Quindi IL rank non solo scarica potenza ma anche molta tematizzazione alla pagina/sito linkata.

    2. E' la directory forse meno conosciuta dagli utenti di internet(No webmaster) eppure e' l'unica dalla quale "si ricevono piu' visite" in assoluto.
      e vi assicuro che e' cosi'(almeno per me)...

    Quasi nessuno sa che cos'e' DMOZ.! (Compresi tanti aspiranti webmaster) Eppure e quella piu' organizzata con piu' pr e indice di tematizzazione(Tematizzazione di ogni singola pagina e ogni singolo link che a volte sembrano descritti da veri esperti di Web writing)

    1. Si pensa che abbia molto peso per google...

    Detto questo io penso che il problema non sia Odp e non sia nemmeno Google...

    NON SAPREI quale e' il vero problema...
    Perche' la gente si fa prendere dal panico e comincia ad insultare a destra e manca solo perche' non ha ottenuto l'inserimento che voleva o la posizione in s.e.r.p in testa alle chiavi del suo settore...C'e'una sorta di PARANOIA in giro....

    Non ho altro da aggiungere..Semplicemente volevo attirare l'attenzione su questi punti. Ah,

    Ultime considerazioni: NOn sono un Editore:) I miei siti NOn sono entrati negli indici ma vivo lo stesso la mia vita' e cerco di fare quello che sono in grado di fare dipendente dalle mie forze e dalla mia intelligenza...
    TROPPO SCLERO in giro!!!!!!!!!...
    Il discorso e' generale e non va a Toccare nessuno..E' OVVIO.

    🙂


  • User Attivo

    @xtiger said:

    1. E' la directory forse meno conosciuta dagli utenti di internet(No webmaster) eppure e' l'unica dalla quale "si ricevono piu' visite" in assoluto.
      e vi assicuro che e' cosi'(almeno per me)...
      ..................Ultime considerazioni: NOn sono un Editore:) I miei siti NOn sono entrati negli indici ma vivo lo stesso la mia vita' e cerco di fare quello che sono in grado di fare dipendente dalle mie forze e dalla mia intelligenza...
      TROPPO SCLERO in giro!!!!!!!!!...
      Il discorso e' generale e non va a Toccare nessuno..E' OVVIO.

    🙂
    Ciao Xtiger sono d'accordo con te sulle parole di ammirazioni su chi gestisce Dmoz e confermo che anche secondo me sono dei grandi.
    Quello che non ho capito è che come ho quotato dalle tue parole che attraverso Dmoz si ricevono più visite in assoluto cosa ke per me non è vero forse ti metterai a ridere ma al max 3 al giorno e ci sono casi anke in cui niente (ovviamente in questa statistica rientra quelli che cliccano dal dominio di dmoz sia quellli che sfruttano la directory dmoz sul loro sito). Del resto che Dmoz aiuti a migliorarti in google ciò è palese e per questo molti vogliono iscriversi; lo possiamo definire un portone in più per far conoscere un sito. Le mie visite arrivano soprattutto da google che a quanto ho visto non mi ha indicizzato nella sua directory il sito (anke se il mio sito è presente in dmoz) forse perkè ankora deve aggiornare boh :mmm:
    L'ultima cosa ke non mi è kiara dalle tue parole è la seguente:
    Affermi personalmente ke le visite in assoluto provengono da Dmoz e poi alla fine dici ke non hai nemmeno un sito su Dmoz....misteri della vita :fumato:


  • User Attivo

    Il discorso che ho fatto era di qalche anno fa...Ora ho 6 siti in Dmoz sui 20 siti che gestisco...Gli altri o non sono stati ancora segnalati e alcuni segnalati non sono stati ancora inseriti.

    Le visiste dalla directory mi arrivano appunto per quei 6 siti.

    No ho indicato che dmoz e' l'unica directory che porta qualche visitatore...Ho detto che Dmoz e l'unica directory che ora come ora mi porta piu' visitatori rispetto a tutte le altre directory in cui sono segnalato con questi miei siti.

    Comunque ho voluto spezzare questa lacnia a favore solo per il fatto che e' un 'ottima risorsa che tutti noi dobbiamo rispettare...Se poi entreranno anche gli altri mie siti che ho segnalato o segnalaero' allora..Meglio ancora...Ma e' lo sforzo che io premio...Tutto qua.

    🙂