- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Intelligenza Artificiale
- Migliori SEO Italiani by AI ☢️
-
Migliori SEO Italiani by AI ☢️
Come molti (tutti?) mi sono messo a giocare un po' anche io con l'AI.
Inizialmente l'effetto è assolutamente WOW: incredulità della potenza estrema.
Soprattutto su cose "light" la creatività che è in grado di dare fa impressione, quasi da dire addio alla sindrome del foglio bianco.Poi però se si va sul concreto, i risultati tendono ad essere eccessivamente banali se non addirittura completamente errati.
Ad esempio ho chiesto la recensione di una scarpa e il risultato è stato una baggianata qualunquista, non identificando i de-minimis che caratterizzavano la stessa. Sull'onda di un tweet (banale) di rustybrick, ho provato a fare la stessa cosa sul mercato italiano e il risultato non solo è insensato (gente che non si trova) ma a tratti errato.
ps: @giorgiotave mi scuso di non conoscere "Andrea Gazzarini" a questo punto
2 Risposte -
@merlinox, a livello professionale non userei mai un sistema come questo per produrre testi con un prompt aperto. Ovvero senza un prompt che lo porta dove voglio io.
1 Risposta -
@alepom ma infatti sto cercando di capire.
Lo trovo fantastico per- generare idee
- scrivere testi "segnaposto" dal basso valore "culturale"
Ad oggi sicuramente non per fare content curation o tanto meno analisi keyword.
Più che altro oltre alle doti di scrittura (meglio di molti che leggo) non capisco la fonte culturale di molte risposte, tipo quella sopra. Ad esempio molti dei nomi citati non esistono se cerchi su Google!
2 Risposte -
@merlinox ha detto in Migliori SEO Italiani by AI ️:
non capisco la fonte culturale di molte risposte, tipo quella sopra.
Scelte casuali pesate in un grafo di "token". Questa la risposta "hard".
Per dirla con una metafora: è come la proverbiale scimmia che scrive un poema battendo tasti a caso sulla macchina da scrivere... Solo che in questo caso i tasti della macchina sono collegati da fili invisibili e la scimmia ha una probabilità maggiore o minore di schiacciare questo o quel tasto.
Non c'è alcuna "fonte". È un'illusione.
1 Risposta -
@kal tutto sto pippone, solo perché sei deluso di non essere incluso nella lista?
1 Risposta -
-
@merlinox ha detto in Migliori SEO Italiani by AI ️:
ps: @giorgiotave mi scuso di non conoscere "Andrea Gazzarini" a questo punto
Lo sanno tutti chi è! E mi stupisce che tu non sappia che io non c'entro niente e mi tiri in mezzo alla SEO. Io sono un saggista specializzato nella filosofia antica. Strano che CHATGTP non abbia individuato la mia famosa frase da Filosofo:
SEO o non SEO?
-
@merlinox, se tu sei in grado (inteso nel flusso di lavoro) di creare dei prompt con esempi e fonti, invece di lasciarli aperti, puoi fare buoni contenuti grezzi.
Io non ho mai inteso questi sistemi al di fuori di flussi di creazione di contenuti per facilitare chi scrive. Non considero nemmeno l'ipotesi di "sparare" contenuti online come quelli che si stanno pubblicando qui sopra e generati con prompt aperti.Ecco perché dico sempre che GPT è un ottimo motore, ma nella competizione che conta questo diventa un dettaglio. L'architettura del prompt e il training sono la chiave.
1 Risposta -
@alepom chiarissimo e utile da divulgare.
-
Comunque, per la cronaca, l'ho chiesto anche io direttamente a GPT-3 con Davinci 3 ed il risultato è stato questo:
Beh, che dire
Ah, poi l'ho richiesto di nuovo:
E di nuovo...
Bonus:
Qua invece è stato onesto:
E infine, ciliegina sulla torta...
E qua abbiam chiuso direi.
-
Perché solo nomi maschili?
1 Risposta -
@anika ha detto in Migliori SEO Italiani by AI ️:
Perché solo nomi maschili?
Ottima osservazione!!!
L'ho chiesto direttamente e la risposta è, non sorprendentemente, molto paracula:
Ero curioso di vedere come se la cavava ed ho insistito:
Che in effetti è un punto di vista interessante. La SEO è purtroppo ancora largamente un settore dove ce la cantiamo e ce la suoniamo tra maschi.
1 Risposta -
@kal in effetti le donne sono impegnate a lavorare
Ora dobbiamo spingere le donne a posizionarsi meglio! Potrebbe essere un test per l’advanced seo tool
-
Riassunto: @juanin paga da bere!
1 Risposta -
@merlinox solo perché sono un Digital Success Manager top?
-
A distanza di mesi ho rifatto la domanda: ecco a voi lo screen