- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Il cms più SEO-friendy
-
Io sto sperimentando Joomla e lo trovo molto seo friendly con il mod rewrite.Ma sono alle prime armi non vorrei fuorviarti, alcuni moduli e componenti sono intercambiabili con mambo.
-
Alla fine puoi appunto trasformare WP in un sito quasi tradizionale, basta bloccare i post e invertire la voisualizzazione dei post in modo che il più vecchio sia il primo e poi vengono gli altri.
-
io mi sono trovato bene con joomla, modrewrite e opensef.
sto cercando di fare in modo che il title e la url non siano identiche ma mi sa che ci devo dedicare un po' più di tempo rispetto ai soliti ritagli...
-
che io sappia e da quanto leggo in giro, il più SEO friendly mi par di capire sia DRUPAL...
-
Ciao Bayle,
ti consiglio di provare vivamente Drupal, così poi ci scrivi qualcosa in WikiGT
-
Perchè non mettiamo in piedi un piccolo TEST, JOOMLA vs DRUPAL ?
Si potrebbero fare due sitini semplicissimi ottimizzati per una qualche key con la stessa struttura pur con testi leggermente diversi ... che dite?
Nicola
-
@nbriani said:
Perchè non mettiamo in piedi un piccolo TEST, JOOMLA vs DRUPAL ?
Si potrebbero fare due sitini semplicissimi ottimizzati per una qualche key con la stessa struttura pur con testi leggermente diversi ... che dite?
Nicolaottima idea !
-
Ma se volete li possiamo fare per molti CMS.
Però dobbiamo stabilire i criteri
-
ho dato un'occhiata a drupal, non male direi!
lo terrò di sicuro in considerazione per il prossimo sito
-
E di e107 cosa ne pensate?
-
@bayle said:
E di e107 cosa ne pensate?
conoscendo molto bene joomla posso dirvi che si raggiungono ottimi risultati per il posizionamento, cmq sia drupal che e107 nonche lo stesso joomla e Plone ed Xoops sono stati nominati per cms award 06.
Quindi questi secondo me i migliori come affidabilità per il seo tutto da valuatre e testare.Se volete posso dare una mano col test, io posso lavorare su joomla che conosco bene.
Ciao
-
Un mio sito è fatto tutto in joomla (puah!!! ), mi pare sia stato usato Sef Open a pagamento per il mod rewrite. Quando al posizionamento sono riuscito con fatica a modificare tutti i title a mio piacimento, ad eliminare tutte le tabelle in favore dei div e a posizionare il div con il contenuto in testa al codice.
Altro onestamente non si può fare, credo. Voglio provare anche Drupal in futuro.Onestamente però devo dire che il vero CMS Seo Friendly non esiste, anche se ho sentito parlare di un certo Gtcms, in via di sviluppo, che dovrebbe essere molto attento al posizionamento!
-
che ne dite di dotnetnuke ? a me sembra search engine hostile !!!
-
beh io sto sviluppando un component per joomla che colma alcune lacune in fatto di SEO
-
@domenico biancardi said:
beh io sto sviluppando un component per joomla che colma alcune lacune in fatto di SEO
Ricordo che moolto tempo fa Giorgio parlò di un cms Seo-oriented sviluppato nei meandri del forum, c'è sempre l'opportunità che venga finito e rilasciato?
-
Mi interessa molto questo discorso... se fate qualche test sarei lieto di partecipare anche io...
Proprio in questo periodo sto testando Drupal.
-
Io sto utilizzando Mambo e per ora sto avendo dei bei risultati e presto passerò al server Linux e voglio vedere come incrementa con il mod re-write
-
Moxcms senza dubbio...crea pagine con codice molto pulito..sembrano realmente in html puro...
-
@Archetipo said:
Moxcms senza dubbio...crea pagine con codice molto pulito..sembrano realmente in html puro...
Ti ringrazio, non lo conoscevo e mi sembra davvero ben fatto.