@Nicola said:
Non cambia assolutamente niente nel sistema oltre il window manager utilizzato di default, tutti i pacchetti sono assolutamente identici
Quelli di Mappex sono sicuramente problemi di permessi, probabilmente non effettua il mount e l'installazione del flashplayer come root, nè con sudo.
Tu dici? Sì, può essere; però, parlando ora in generale, sui forum di ubuntu lo consigliano per installazioni su pc datati. Forse qualcosa cambia davvero, chi lo sa.
D'altronde, ubuntu è Ubuntu senza k o altro davanti! (diciamo che la mia è una questione di stile :D; se poi preferite, c'è anche la ChristianEdition... brrrrr....)