• User

    [Apache] File di 280 Mb

    Espongo a voi il problema dopo parecchie risposte non del tutto o per niente esaurienti da parte dell'assistenza tecnica del mio server virtuale.

    Nella cartella /var/spool/mail/ del mio server c'è un file per ogni utente di posta configurato.

    Uno di questi file si chiama web (non è un utente che ho configurato io) e che aumenta di dimensione ogni giorno... al momento è all'incirca 280Mb.

    Ho richiesto all'assistenza tecnica delucidazioni e mi hanno risposto questo:

    Le ricordiamo che se alcuni files presenti sul Server non sono a Lei più
    utili può cancellarli utilizzando il comando rm -rf seguito dal path del
    file.

    In pratica mi sembra contenga solo una copia delle email inviate dai form dei vari siti (utilizzo phpmailer per inviare email).

    Secondo voi posso cancellarlo a brutto muso come suggeriscono?

    Ciao,
    S->


  • Super User

    @Deantenea said:

    Secondo voi posso cancellarlo a brutto muso come suggeriscono?

    Ciao,
    S->

    Io ti direi anche di si visto che immagino sia un file che comprende tutta la posta in/out dello user adibito appunto al server di posta, MA aspetta prima e magari prova a fare qualche accertamento, ad esempio se puoi lanciare un:

    tail -n50 /var/spool/mail/web
    

    Potrai visualizzare le ultime 50 linee di testo presenti nel file web cosi da renderti conto che c'è la dentro.

    PS: potresti anche dare un cat nomefile per visualizzarne il contenuto, ma 280mb di solo testo te li butterebbe in output per un bel pezzo 😉


  • User

    conteneva SOLTANTO email...
    praticamente una sanguisuga di spazio web.

    Comunque l'ho cancellato e non è successo niente, quindi in futuro se necessario ripeterò l'operazione.

    Grazie,
    S->