• User

    Kubuntu...prime armi linux

    ciao...mi sono deciso e ho installato kubuntu...
    sto trafficando un pò per scoprire come funziona...

    vi pongo due domandine...

    1)non riesco a vedere i miei hard disk dove ho ancora installato xp...mi da un errore strano...(non riesco a montarli? è il termine giusto?)
    2) non riesco a installare il plugin di flashplayer (ho scaricato il plugin prima da konqueror e poi con firefox...ho provato a installarlo con la schell di comando di konqueror ma anche qui mi da errori...leggendo poi un file readme.htm mi dice di copiare i file in una cartella ma anche qui non me li lascia copiare...:( )

    grazie per gli aiuti


  • User Attivo

    Installa Ubuntu, quello "originale" :D:

    • io vedo perfettamente gli hardisk windows, e ci scambio dati senza nessun problema con quelli linux;
    • io installo pacchetti con synaptic, senza metter mano alla shell, il sistema mi dura 100+ anni, e scelgo tra più di 18000 pacchetti;
    • I'm powered by GNOME!

    😉 🙂


  • User Attivo

    @ico1989 said:

    Installa Ubuntu, quello "originale" :D:

    Non cambia assolutamente niente nel sistema oltre il window manager utilizzato di default, tutti i pacchetti sono assolutamente identici 😉

    Quelli di Mappex sono sicuramente problemi di permessi, probabilmente non effettua il mount e l'installazione del flashplayer come root, nè con sudo.
    :ciauz:


  • Super User

    Per quanto riguarda i dischi non saprei dirti, a me li ha visti in automatico, non ho fatto nulla (hai provato a guardare sotto /media ? ).

    Per il flash player ti consiglio di consulare la guida a questa pagina http://wiki.ubuntu-it.org/FormatiProprietari (verso il centro pagina si parla di flash)


  • Bannato User

    Mappex la soluzione migliore è postare gli errori che ti da !
    Per te sono strani , per noi un po meno :')


  • User Attivo

    @Nicola said:

    Non cambia assolutamente niente nel sistema oltre il window manager utilizzato di default, tutti i pacchetti sono assolutamente identici 😉

    Quelli di Mappex sono sicuramente problemi di permessi, probabilmente non effettua il mount e l'installazione del flashplayer come root, nè con sudo.
    :ciauz:
    Tu dici? Sì, può essere; però, parlando ora in generale, sui forum di ubuntu lo consigliano per installazioni su pc datati. Forse qualcosa cambia davvero, chi lo sa.

    D'altronde, ubuntu è Ubuntu senza k o altro davanti! (diciamo che la mia è una questione di stile :D; se poi preferite, c'è anche la ChristianEdition... brrrrr....)