- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Software (Windows - Linux - Apple) & Applicazioni
- FireFox e Cod.Html
-
FireFox e Cod.Html
Salve Ragazzi.
Aprendo la sorgente pagina con firefox, non ho la possibilità di modificare il blocco note.
La tastiera non funziona mi consente solo di evidenziare il testo ma non modificare o cancellare.Come fare?
-
Salvi la pagina (su desktop ad esempio), e poi la modifichi. Oppure ho capito male io?
-
@Gorka said:
Salvi la pagina (su desktop ad esempio), e poi la modifichi. Oppure ho capito male io?
Esatto: salvo la pagina nel desktop e poi cerco di modificare il cod.hmtl ma non riesco.
La tastiera non funziona posso solo evidenziare.
Tutto questo con IE non accade........
-
URLa la pagina... Cioè LINKala...
-
-
Ciao, scusa intendevo se metti il link della pagina (in Rete) in questione...
-
@lofficier said:
Ciao, scusa intendevo se metti il link della pagina (in Rete) in questione...
Non importa avere la pagina in rete.
Devo sapere come modificare l'html della pagina con Firefox, infatti non riesco a modificare nessuna pagina.
Grazie
-
Asp, forse sono tordo io a non capire, ma vuoi modificare una pagina html con un browser ???
-
@lofficier said:
Asp, forse sono tordo io a non capire, ma vuoi modificare una pagina html con un browser ???
Mi spiego meglio: se scarichi una pagina html dal tuo server, puoi modificarla con tanti software appositi, quali Dreamweaver, ma se la pagina scaricata la apri con I.E. e poi "visualizza html" puoi modificare la pagina, ad esempio un link o una descrizione senza bisogno di alcun software apposito.
Io vorrei fare la stessa cosa con Firefox, solo che, quando apro " visualizza sorgente pagina" posso solo evidenziare il codice ma non operare modifiche come con I.E.
-
@ginepro said:
la apri con I.E. e poi "visualizza html" puoi modificare la pagina, ad esempio un link o una descrizione senza bisogno di alcun software apposito. Diciamo che usi il Blocco Note di WIN... In quanto di default I.E. apre il sorgente html con il Blocco Note...
@ginepro said:
Io vorrei fare la stessa cosa con Firefox, solo che, quando apro " visualizza sorgente pagina" posso solo evidenziare il codice ma non operare modifiche come con I.E. Sperem..
Per far ciò devi installarti da [url=http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=249]qui il file ViewSourceWith.. Dopo averlo installato. Chiudi e riavvia FF. Leggi le istruzioni. E comunque è sufficiente far così:
- ti troverai una nuove voce sotto il menù Visualizza, ovvero Sorgente Con. Selezione Impostazioni e devi dargli il percorso di NotePad.exe. Nel caso in cui tu voglia rivedere il file nello stesso modo di I.E.