- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- madri.com e pareri discordanti su internet-marketing
-
@Bukowski said:
E' possibile vedere la newsletter inviata?
Grazie
io te la posso inoltrare domani, è in ufficio
-
@madri said:
Ora, **per concludere in modo costruttivo **questo post, voglio portarvi alcuni dati e riflessioni che forse potranno essere di aiuto e di spunto per alcuni di voi.
-
Bisogna sempre seguire quello che sente il cuore, anche se la ragione non e' d'accordo.
-
Ma, prima di tirare fuori tutto quello che sente il cuore, bisogna anche ragionarci un po' sopra (esattamente come mi avete aiutato a fare voi) per evitare inutili conflitti e per rendere il messaggio piu' chiaro ed efficace.
1) === Il primo piu' piccolo/grande errore di email marketing che ho commesso e' questo:
Per ben 5 anni (ovvero fino a 1 mese fa) NON ho MAI raccolto il NOME degli iscritti alla mia newsletter di 3 Web Marketing. Ovvero ho piu' di 70.000 persone iscritte alla newsletter a cui non posso inviare un messaggio dicendo "Ciao Enrico.... bla bla..., grazie Enrico... bla bla". Puo' sembrare poco ma e' moltissimo.
2) === Il secondo piccolo/grande errore che ho commesso e' questo:
Per ben 5 anni (ovvero fino a 1 mese fa) NON ho MAI espressamente detto a chi si iscriveva alla mia newsletter che:
- l'iscrizione e' libera e gratuita
- il loro indirizzo era al "sicuro" e potevano cancellarsi con 1 solo e semplice click
Buon web marketing
Enrico
Grazie molto, molto e ancora molto
-
-
@farm said:
Anche io volevo unirmi ai ringraziamenti a Giorgio.
Ho avuto la fortuna di incontrarlo personalmente a fine febbraio a Bologna nel sabato più freddo dell'anno.:-)
Gli ho fatto subito i complimenti per la guida e gli ho chiesto consigli nella scelta di un buon corso.
Ero indeciso fra Madri (che ho poi comprato) e Studio Cappello (che non mi ispirava molto) e alla fine grazie ai consigli di Giorgio e degli altri amici del forum credo di aver fatto una buona scelta.Complimenti e forza ragazzi, continuiamo così!
p.s.
Venerdì partirò per le vacanze pasquali.....auguri a tuttti !!!!!ho letto che ti sei comperato il corso di madri.com (quello sul posizionamento?),volevo da te qualche giudizio,ne è valsa la pena? è veramente qualcosa di diverso ed innovativo dai soliti corsi gratuiti che trovi in internet? ti è servito per apprendere nuove nozioni?grazie
-
@simone1971 said:
ho letto che ti sei comperato il corso di madri.com (quello sul posizionamento?),volevo da te qualche giudizio,ne è valsa la pena? è veramente qualcosa di diverso ed innovativo dai soliti corsi gratuiti che trovi in internet? ti è servito per apprendere nuove nozioni?grazie
Io se posso dirti la mia ho frequentato il corso di Madri sui motori di ricerca nell'ottobre 2004.
Sapevo già moltissime cose e di novità per me non ne sono emerse poi moltissime, però io ci tornerei e se devo consigliare un corso a qualcuno consiglio quello di Madri perché è veramente ottimo, poi Enrico di Madri.com (quello che parlava durante il corso) ha un viso simpatico e un modo di parlare troppo simpatico e gentile!!!
-
ok,grazie del consiglio,vorrei prendere il cd,dovrebbe trattare le stesse cose... o no?ho letto che ti danno anche un attestato del corso,ha qualche valore? :bho: grazie ancora
-
@simone1971 said:
ok,grazie del consiglio,vorrei prendere il cd,dovrebbe trattare le stesse cose... o no?ho letto che ti danno anche un attestato del corso,ha qualche valore? :bho: grazie ancora
L'attestato non ha molto valore ufficialmente, almeno credo.
Il CD dovrebbe contenere le stesse cose del corso, comunque io ti consiglierei di partecipare attivamente al corso.
-
Ho partecipato al corso di novembre 2005 a Roma tenuto da Enrico della Madri.
Semplicemente Fantastico
Ho ottenuto la certificazione...che rimane comunque l'unica in italia...
Ne approfitto per salutare Enrico con affetto
Alessandro S.
-
anch'io ho partecipato al corso di madri, anzi a 2 (uno sull'email mktg e uno sui motori)
OTTIMI! li consiglio vivamente a chiunque
se ora sono qui è grazie al corso di madri che mi ha insegnato tutto.. o quanto meno le basi perchè poi il lavoro vero comincia sul web... sui forum... sui blog.. autoformazione...
ma senza quelle basi non avrei capito un H !!!saluto enrico che reputo un professionista preparato e competente, molto disponibile con tutti
tra l'altro è grazie a lui che sono arrivata qui su giorgiotave.ite se volete essere sicuri ...ascoltate la mia testimonianza video sul corso!!!
sono la prima (sob)ciao
-
bene,grazie a tutti,comunque ho visto che i corsi li hanno appena fatti,aspetto i prossimi... intanto mi prenderò il cd
-
Aggiungerei,
se Enrico mi consente, che per ottenere degli utenti veramente interessati è utile associare all'iscrizione dell'utente un codice univoco in modo tale da avere la sicurezza al 100% che quell'utente si è iscritto alla newsletter perchè veramente interessato.
Un abbraccio Enrico
Cristiano