- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Layer nascosto - caso studio
-
stasera gli faccio un pò di dispetti a google...
vediamo che combina, ma prima voglio vedere se verso le 19.00 riprende la 18° oggi google sta giocando...
-
azzo, ora è tornato in 20°, Google aveva il mal di pancia oggi, Giorgio sai che ore erano... le 16.15.. bravo
-
@Rinzi said:
azzo, ora è tornato in 20°, Google aveva il mal di pancia oggi, Giorgio sai che ore erano... le 16.15.. bravo
Gli ho preso i tempi oramai lo pedino :rambo: :rambo1:
A parte gli OT che qua sono amministratore, google a volte mette il DB sul com o sull'it
Secondo me sta facendo delle prove, ma lo fa sempre dopo le 16.
-
@giorgiotave said:
@Dell'Orto Fabio said:
La gara di door page è una buona idea, pero' mettere giù il regolamento e la scelta della keyword non è semplice.Il problema è il regolamento.
Ok provo a fare una bozza e te la mostro.
P.S sono in ufficio, per quella cosa rientro a casa stasera
Sarei moltooooo interessato a parteciparVi
-
@Dell'Orto Fabio said:
Ragazzi intervengo esclusivamente per confermare quanto scritto da Giorgio. Quoto al 500% !!!
quoto qui perche' su una pagina di Fabio ho visto in un angolo un pezzetto del layer nascosto.
invece di posizionare la roba fuori monitor, fatela hidden.
-
Se le coordinate vengono utilizzate con raziocinio sono sicure, un layer con width=400 messo a left=-600 non potrà mai essere visibile
-
@beke said:
Se le coordinate vengono utilizzate con raziocinio sono sicure, un layer con width=400 messo a left=-600 non potrà mai essere visibile
ma invece di stare a fare calcoli ogni volta, ti fai nel css un
antani {
visibility: hidden;
text-size: 0;
}e la usi per ogni cosa che vuoi nascondere.
MA vorrei comunque invitarvi a farne un uso cosciente.
in primis perche', pur essendo vero che google non lo sgama, si puo' sempre prenderla in quel posto se un competitor se ne accorge e segnala.
e poi perche' deve andare di pari passo con la qualita' del sito stesso.
poi ci sono volte in cui va bene farlo anche guardando agli utenti, e non solo ai SE. per esempio, chi usa un browser testuale, potrebbe non capire bene su che sito e' giunto senza una descrizione hidden. lui la vede cmq e compensa la mancanza di quell'impatto visivo che normalmente si ha con le immagini.
-
@beke said:
preferisco questa soluzione
-
@Rinzi said:
@beke said:
preferisco questa soluzioneper quale motivo?
-
@must said:
@Rinzi said:
@beke said:
Se le coordinate vengono utilizzate con raziocinio sono sicure, un layer con width=400 messo a left=-600 non potrà mai essere visibilepreferisco questa soluzione
per quale motivo?
Secondo me è uguale perchè una volta che google si metterà a fare controlli sui livelli li farà per bene
-
A me quando lo farà starà benissimo.
In generale per salire con i siti utilizzo i contenuti e la struttura, nell'accezione in cui la intendo io, i layer li uso per riguadagnare terreno su altri siti che a loro volta usano solo trucchi per salire, fra cui principalmente proprio i layer.
Quando Google deciderà di ignorare i testi dei layer loro saranno a terra ed io avrò sempre dei siti estremamente tematizzati e strutturati
-
@giorgiotave said:
Secondo me è uguale perchè una volta che google si metterà a fare controlli sui livelli li farà per bene
che controllo potra' mai fare se l'antani di cui sopra sta in foglio di stile esterno per di piu' protetto dal robots.txt?
-
Guarda che se uno spider decide di ignorare il robots.txt, e può farlo, non c'è nessuna legge in proposito, può prelevare il file css e fare qualunque considerazione decida di fare.
Se vuole ovviamente, ma la possibilità tecnica c'è ed è concretissima.
-
@beke said:
Guarda che se uno spider decide di ignorare il robots.txt, e può farlo, non c'è nessuna legge in proposito, può prelevare il file css e fare qualunque considerazione decida di fare.
Se vuole ovviamente, ma la possibilità tecnica c'è ed è concretissima.
su questo non discuto.
resta il fatto che appena i log mi dicono - e non possono non dirlo - che uno spider ha prelevato il file.css, il campanello d'allarme suona (e non solo in riferimento a cio' di cui stiamo parlando).
-
Verissimo.
Anche io li tengo d'occhio aspettando che googlebot prelevi per la prima volta nella storia un file .css
Anzi, ho fatto un programmino ad-hoc per questo...
-
@must said:
su questo non discuto.
resta il fatto che appena i log mi dicono - e non possono non dirlo - che uno spider ha prelevato il file.css, il campanello d'allarme suona (e non solo in riferimento a cio' di cui stiamo parlando).Questo è nelle statistiche che mi da il server...
- /css.css 910 955,385 KB 22 giu. 2005, 19:22
Come faccio a capire se lo ha preso un mdr o no?
-
dall'ip.
-
Ma allora alla fine è meglio fare un layer con coordinate negative oppure con css hidden?
-
e' meglio non usare nessuno dei due.
se proprio decidi di usarli, a tua scelta.
-
Ma allora alla fine è meglio fare un layer con coordinate negative oppure con css hidden?
Decisamente con i css, soprattutto per il fatto che quelli con coordinate negativ oltre una certa posizione non vengono + considerati dall'infame