Navigazione

    Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Digital Marketing
    4. SEO
    5. Come fa Google a individuare l'autore di un contenuto oggi?
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • giorgiotave
      giorgiotave Community Manager • ultima modifica di giorgiotave

      Come fa Google a individuare l'autore di un contenuto oggi?

      Uno dei pochi insight utili che Barry Schwartz tira fuori dalle live.

      1. John "our systems try to recognize who that is, what that entity is. And we do that based on a number of different factors and that does include things like links to profile pages for example. Or visible information that that we can find on these pages themselves."

      2. E ancora "link to a common or kind of like a central place where you say like everything comes together for this author which could be something like a social network profile page for example."

      3. John said this process is called reconciliation, he said "we call that reconciliation when it comes to structured data, kind of recognizing which of these entities belong together." Although, Google does not use structured data here anymore, as he explained with Google no longer using authorship.

      Niente di nuovo per noi ma utile per spiegarlo 🙂

      E aggiungo: L'autore dei contenuti senza markup specifico .

      A me piacciono le pagine autore quelle con il markup, la biografia, altri riferimenti esterni, premi e robe varie.

      2 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

        alepom 1 Risposta Ultima Risposta
      • kal
        kal Contributor • ultima modifica di

        Alla fine l'authorship markup è stato usato per addestrare le reti neurali.

        In pratica oggi fanno la stessa identica cosa, ma senza il dato strutturato.

        3 Miglior Risposta 1 Ringrazia Cita Rispondi

          giorgiotave 1 Risposta Ultima Risposta
        • giorgiotave
          giorgiotave Community Manager • ultima modifica di @kal

          @kal esattamente, siamo stati, come sempre, grandi addestratori 😄

          4 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

            merlinox 1 Risposta Ultima Risposta
          • merlinox
            merlinox Moderatore • ultima modifica di @giorgiotave

            @giorgiotave scusate ma non vale più il link rel="author" verso g+? Chiedo per il #Piersandro.

            2 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

              Michelebaldoni 1 Risposta Ultima Risposta
            • Michelebaldoni
              Michelebaldoni User Newbie • ultima modifica di @merlinox

              @merlinox Un po' come una vite arrugginita. Sta li (dentro il sito), ma l' Esserci, è la sua unica funzione 🙂

              0 Miglior Risposta 1 Ringrazia Cita Rispondi

                kal 1 Risposta Ultima Risposta
              • kal
                kal Contributor • ultima modifica di @Michelebaldoni

                @michelebaldoni ha detto in Come fa Google a individuare l'autore di un contenuto oggi?:

                @merlinox Un po' come una vite arrugginita. Sta li (dentro il sito), ma l' Esserci, è la sua unica funzione 🙂

                Un po' come il Meta Keywords!

                Giuro, giusto ieri un cliente mi ha chiesto se venga utilizzato da Google per il posizionamento. Seriamente.

                1 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                  Michelebaldoni 1 Risposta Ultima Risposta
                • Michelebaldoni
                  Michelebaldoni User Newbie • ultima modifica di @kal

                  @kal Ci sta. Ci sono ancora molti testi che ne parlano e (credo) pochi che dicano che NON viene usato. Quindi se uno pesa le informazioni, il dubbio viene. (comunque sta cosa che io sono NEWBIE user e tu SUPER user va sistemata, ti aspetto sotto casa :D)

                  1 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                    kal 1 Risposta Ultima Risposta
                  • kal
                    kal Contributor • ultima modifica di @Michelebaldoni

                    @michelebaldoni ha detto in Come fa Google a individuare l'autore di un contenuto oggi?:

                    Ci sono ancora molti testi che ne parlano e (credo) pochi che dicano che NON viene usato.

                    Secondo me è gente che non sa usare Google.

                    Voglio dire, più chiaro di così...

                    Immagine 2021-05-12 095915.png

                    🤣 🤣 🤣 🤣 🤣

                    (comunque sta cosa che io sono NEWBIE user e tu SUPER user va sistemata, ti aspetto sotto casa :D)

                    È perché mi son dato da fare coi post in questo anno di pandemia e assenza dagli eventi in presenza 😛

                    alt text

                    0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                      Michelebaldoni 1 Risposta Ultima Risposta
                    • Michelebaldoni
                      Michelebaldoni User Newbie • ultima modifica di @kal

                      @kal ha detto in Come fa Google a individuare l'autore di un contenuto oggi?:

                      @michelebaldoni ha detto in Come fa Google a individuare l'autore di un contenuto oggi?:

                      Ci sono ancora molti testi che ne parlano e (credo) pochi che dicano che NON viene usato.

                      Secondo me è gente che non sa usare Google.

                      Voglio dire, più chiaro di così...

                      Immagine 2021-05-12 095915.png

                      🤣 🤣 🤣 🤣 🤣

                      (comunque sta cosa che io sono NEWBIE user e tu SUPER user va sistemata, ti aspetto sotto casa :D)

                      È perché mi son dato da fare coi post in questo anno di pandemia e assenza dagli eventi in presenza 😛

                      alt text

                      EH, ma il primo link riporta la risposta ed essendo il PRIMO, leggo quello e mi fermo: Tag speciali RICONOSCIUTI da Google 🙂

                      0 Miglior Risposta 1 Ringrazia Cita Rispondi

                        kal giorgiotave 2 Risposte Ultima Risposta
                      • kal
                        kal Contributor • ultima modifica di @Michelebaldoni

                        @michelebaldoni ha detto in Come fa Google a individuare l'autore di un contenuto oggi?:

                        EH, ma il primo link riporta la risposta ed essendo il PRIMO, leggo quello e mi fermo: Tag speciali RICONOSCIUTI da Google

                        MAPPORC...

                        Hai ragione.

                        🤦

                        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                          1 Risposta Ultima Risposta
                        • alepom
                          alepom Moderatore • ultima modifica di @giorgiotave

                          @giorgiotave, di certo i sistemi sono molto evoluti ormai, Google riesce a determinare l'autore e più in generale l'associazione tra le entità in maniera molto agile.

                          Ma il lavoro di coerenza del dato, di relazione tra le entità, secondo me, dalla mia esperienza, aiuta e velocizza molto il processo. Il motore, l'AI è super efficiente se noi siamo bravi a mantenere coerenza nei dati e a farlo arrivare ad analizzare questi dati, a fornirgli segnali, ecc..

                          0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                            1 Risposta Ultima Risposta
                          • giorgiotave
                            giorgiotave Community Manager • ultima modifica di @Michelebaldoni

                            @michelebaldoni eh, @kal abbiamo un grande problema. Quelli di Google fanno danni allucinanti e noi non possiamo farci niente.

                            Ma lo sapete che in ITALIANO, ma anche in SPAGNOLO ( @gfiorelli1 ) c'è questa porcata qui di cui metto i grassetti. E secondo me fino all'anno scorso c'era anche in inglese UK.

                            LA FREQUENZAHHAHAHAHAH che una persona NON SEO traduce in Keyword Density.

                            Questo era presente anche in lingua originale (en-us) fino al 2017, poi si sono resi conto che non era il massimo.

                            Ma noi lo riportiamo ancora.

                            Schermata 2021-05-12 alle 11.02.03.png

                            Ricordiamo a tutti che how often si riferisce a questo. Non è la Keyword Density, dopo che è ripetuta qualche volta non viene più conteggiata e fa parte della CORRISPONDENZA. È una piccola parte della pertinenza.

                            @alepom yes 🙂 Lo penso anche io 🙂

                            0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                              kal 1 Risposta Ultima Risposta
                            • kal
                              kal Contributor • ultima modifica di @giorgiotave

                              @giorgiotave ha detto in Come fa Google a individuare l'autore di un contenuto oggi?:

                              LA FREQUENZAHHAHAHAHAH che una persona NON SEO traduce in Keyword Density.

                              Oggettivamente, ancora oggi i clienti mi chiedono "ma quante volte la devo inserire la keyword?"

                              🤦

                              Sicuramente c'è ancora oggi un enorme problema di cultura in questo ambito.

                              1 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                                1 Risposta Ultima Risposta
                              • giorgiotave
                                giorgiotave Community Manager • ultima modifica di

                                Segnalo questa che ci sta benissimo nella discussione:

                                Learn more about the person behind the news article

                                1 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                                  alepom 1 Risposta Ultima Risposta
                                • alepom
                                  alepom Moderatore • ultima modifica di @giorgiotave

                                  @giorgiotave, segnalo anche un mio post sull'argomento in cui, partendo dal post che hai linkato, faccio qualche riflessione: https://www.alessiopomaro.it/google-content-creator-esperienza/.

                                  Quello che ho raccontato al Search Marketing Connect, relativamente all'importanza della coerenza delle informazioni nella SEO di oggi, parte da qui 🙂

                                  1 Miglior Risposta 1 Ringrazia Cita Rispondi

                                    1 Risposta Ultima Risposta
                                  Caricamento altri post
                                  Rispondi
                                  • Topic risposta
                                  Effettua l'accesso per rispondere
                                  • Da Vecchi a Nuovi
                                  • Da Nuovi a Vecchi
                                  • Più Voti