- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- YouTube
- Uno shorts al giorno toglie il medico di torno?
-
@subry-channel Alla fine hai già cominciato l'esperimento?
1 Risposta -
@albertocv no, ho i video programmati fino a Pasqua, lo inizierò tra metà e fine aprile
-
Credo anch'io che partirò questa settimana a registrare un po' di short per pubblicarli a raffica per un periodo.
-
prima settimana con gli shorts, video dove si sente la mia voce e non mi si vede in faccia dove tratto di news.
i risultati non sono eclatanti anche per quanto riguarda iscritti e non iscritti
ho comunque intenzione di fare almeno un mese e vedere i risultati
1 Risposta -
@subry-channel ha detto in Uno shorts al giorno toglie il medico di torno?:
ho comunque intenzione di fare almeno un mese e vedere i risultati
I numeri sono troppo piccoli per identificare un trend. Certo, 50 è meglio di 20, ma per trarre informazioni di valore i numeri dovrebbero essere molto, molto più alti.
Ad ogni modo controlla la metrica più importante: le IMPRESSIONS. Se le IMPRESSIONS non aumentano in modo significativo la tua strategia - algoritmicamente parlando - non ha alcun valore.
1 Risposta -
@domenico-pacifico si, farò report settimanali fino a fine mese e vediamo come va
-
Ciao @Subry-Channel ,
Ho appena iniziato anche io a fare qualche shorts ed è successo qualcosa di molto interessante.
Partiamo per gradi:2 giorni fa (il 16 giugno) ho iniziato a pubblicare degli shorts su un mio 2° canale che sto usando più che altro
per fare esperimenti. Dopo solo un paio di giorni mi sono trovato con questi dati:Più di 500 views in circa 24h.
Fatto strano è che il 2° (caricato il giorno dopo) invece ha fatto solo 4 visualizzazioni?
Come mai un divario così esagerato?
Per trovare una risposta, oggi ne ho pubblicato usando lo stesso metodo di quello che ha fatto 500 views.
Se la mia teoria è corretta, ci sono alcuni aspetti che forse possono aver influito sul video che ha fatto più views:
- Mettere l'hashtag #shorts (proprio scritto così) nel titolo, nella descrizione e nei tag
- A parte gli hashtag, ho lasciato la descrizione completamente vuota.
- Ho messo un like e scritto un commento prima di mettere il video in modalità "Pubblico". Per far si che avesse fin da subito delle interazioni, cosa che potrebbe influre sull'algoritmo.
Tra qualche giorno ti pubblicherò qui le analitycs per vedere insieme come è andata.
1 Risposta -
Su in video normale YouTube conta una view dopo 30 secondi- per me troppo pochi.
Per gli shorts? Non è dato saperlo ma temo siano ai LIVELLI PORCATA di Facebook - 3 secondi.
1 Risposta -
Ciao @domenico-pacifico,
In verità come per i video normali c'è la fidelizzazione del pubblico:
Comunque è anche normale che le views durino poco, essendo utilizzati dagli utenti un pò che le stories su IG.
Però come dicevo il mio esperimento è solo all'inizio e voglio arrivare ad avere almeno un mese di dati per dare un giudizio obiettivo.
-
@marcocarovana ha detto in Uno shorts al giorno toglie il medico di torno?:
Come mai un divario così esagerato?
Mi sono informato molto sugli short. Sembra che spesso lo short venga "testato" per poco.
Se riceve un po' di visualizzazioni viene spinto ancora. Altrimenti viene dimenticato.Poi non so come funzioni quando sei uno già affermato e/o alcuni tuoi short hanno preso il via.
1 Risposta -
Ciao @albertocv ,
potrebbe essere come dici tu. Perché le 500 e più views sono arrivate tipo di botto nell'arco di 24h. Un altro video breve invece ha ricevute le views in modo molto più graduale. Un altro ancora ha prima ricevuto views dalle ricerche (tra l'altro senza aver fatto nessun tipo di lavoro seo sul video) e poi di botto crescita veloce tramite il feed degli Shorts.
Ci tengo a precisare però che l'ultimo è stata una news su un argomento del momento, ovvero il ban da Twitch di alcune streamer che facevano asmr in modo poco consono. Ovviamente farò anche video brevi di tipo formativo e non solo notizie, proprio per vedere come reagisce l'algoritmo e sopratutto gli utenti.
-
Sì, a dire il vero ho visto anche in un caso studio uno short che ha cominciato a ricevere visualizzazioni 60 giorni dopo la pubblicazione...
-
Gli short generano parecchie views e convertono abbastanza bene per quanto riguarda gli iscritti e le interazioni ( mi piace ) . Non generano un aumento di impression e nemmeno si trascinano altri video se un vostro short genera tantissime views.
Questa è la mia prima impressione avendo circa 4-5 shorts che hanno generato anche 100 views all'ora per 6-7 ore .
1 Risposta -
Grazie della condivisione! In che settore?
1 Risposta -
@robertobonetti questo è molto interessante, infatti lo shorts vive di vita propria ancora di più di quanto possa fare un video classico, incredibile ma mica poi così tanto.
1 Risposta -
@albertocv pet
-
@giorgiotave sto testando gli short su 2 canali : uno è un canale nuovo dove carico solo short una volta al giorno, l'altro è il mio canale che si occupa di medicina veterinaria, cani e gatto e sto postando una volta al giorno mescolando un giorno un video lungo e un giorno uno short. Attualmente vedo molta casualità negli short. Quello che noto è che non si trascinano assolutamente altri video ( quindi non li mostra nei consigliati delle persone che vedono lo short quasi sicuramente visto che non vedo il picco di impressioni legate al picco di views dello short ). L'unico vantaggio dello short è il fatto che acquisisce una notevole visibilità e quindi potenzialmente un boost di watch time che potrebbe poi essere utile nei prossimi anni per quanto riguarda la ricerca e i consigliati.
-
Mi unisco a questa discussione, visto che si parla di shorts.
Qualcuno di voi ha provato a pubblicare lo stesso video short sia su youtube che su altre piattaforme, ad esempio tiktok o come reels di instagram?
Frugando in giro per il web ho trovato alcune persone che sconsigliano di farlo.
Sapete se è una pratica lecita?
Grazie
1 Risposta -
1 Risposta -
@giorgiotave Grande