Navigazione

    Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non lette
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolari
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Digital Marketing
    4. Google Analytics e Web Analytics
    5. GA4 - Google Data Studio e parametri evento (engagement_time_msec)
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • C
      CeravoloAlessandro User Newbie • ultima modifica di

      GA4 - Google Data Studio e parametri evento (engagement_time_msec)

      Oggi è in qualche modo possibile importare direttamente su Google Data Studio i parametri degli eventi, nello specifico il parametro engagement_time_msec, senza passare da BigQuery (sfruttando quindi il connettore GA4-Google Data Studio)?

      7e6ca78a-a356-4a7d-9cd1-c2e535719943-image.png

      1 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

        A 1 Risposta Ultima Risposta
      • A
        applem User Attivo • ultima modifica di @CeravoloAlessandro

        @ceravoloalessandro che cosa cambia da Hub Analisi?

        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

          1 Risposta Ultima Risposta
        • C
          CeravoloAlessandro User Newbie • ultima modifica di

          @applem se intendi da un punto di vista di visualizzazione dei dati Google Data Studio ha ovviamente dalla sua la possibilità di poter mostrare aggregazioni di diversi KPI e grafici in modo molto più organizzato e digeribile dai non addetti ai lavori.

          Per quanto riguarda il mio problema specifico, neanche dal Hub Analisi si possono prelevare i parametri degli eventi e quindi costruire tramite filtri delle visualizzazioni su specifici dati. Peccato.

          Al momento l'unico modo che ho trovato per accedere ai dati ed effettuare analisi è passare da Google BigQuery.

          Speriamo cambi, perchè non tutti i progetti hanno l'esigenza di dover passare da BigQuery e farlo solo per i parametri degli eventi sarebbe come sparare con un cannone e un topolino 🙂

          Se qualcuno invece ha trovato un modo più comodo sarei curioso di saperlo!

          Queste sono le dimensioni relative agli eventi che vengono supportare dal connettore nativo GA4 - Google Data Studio:
          GA4-GDS.png

          Queste invece sono le dimensioni sugli eventi che il connettore BigQuery - Google Data Studio mette a disposizione:
          BigQuery.png

          1 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

            1 Risposta Ultima Risposta
          • kal
            kal Super User • ultima modifica di

            Se non c'è nel connettore, mi spiace dirlo ma... non c'è.

            Magari ci sarà. Manda feedback, a me è capitato in passato di vedere implementate cose che magari avevo segnalato magari 3 mesi prima nei feedback.

            0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

              C 1 Risposta Ultima Risposta
            • C
              CeravoloAlessandro User Newbie • ultima modifica di @kal

              @kal si purtroppo manca.
              Ma non solo quella. Non sono gestiti tutti i parametri legati agli eventi, che per un data model basato sugli eventi significa perdersi praticamente il 50%.

              Come dici probabilmente implementeranno mano a mano.

              Intanto sto provando a testare una soluzione alternativa. Se funziona aggiorno il thread.

              1 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                kal 1 Risposta Ultima Risposta
              • kal
                kal Super User • ultima modifica di @CeravoloAlessandro

                @ceravoloalessandro ha detto in GA4 - Google Data Studio e parametri evento (engagement_time_msec):

                Non sono gestiti tutti i parametri legati agli eventi, che per un data model basato sugli eventi significa perdersi praticamente il 50%.

                Cose come questa sono quelle che mi spingono a NON migrare ancora, per il 99,9% dei miei clienti.

                Non è ancora un prodotto maturo. L'han fatto uscire dalla Beta... ma è ancora in Beta a tutti gli effetti.

                Praticamente il contrario del vecchio GA... chi se lo ricorda per quanto tempo hanno tenuto l'etichetta "Beta" sul logo?! Bei tempi...

                0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                  1 Risposta Ultima Risposta
                Caricamento altri post
                Rispondi
                • Topic risposta
                Effettua l'accesso per rispondere
                • Da Vecchi a Nuovi
                • Da Nuovi a Vecchi
                • Più Voti