Aggiungo anche questa, non mi ricordo in che libro l'ho letta.
Se volete fidelizzare ancora di più i vostri clienti regalate loro qualcosa all'improvviso, voglio dire non a natale o in qualche ricorrenza particolare, quando se l'aspettano, ma così come un fulmine a ciel sereno.
Deve essere una cosa che non faccia pensare che gli chiedete qualcosa in cambio, almeno nell'immediato, ma deve sembrare una cosa così fatta perchè vi sono simpatici.
Se in quel periodo gli state erogando dei servizi, vedrete con quale gentilezza vi aiuteranno a erogarli ancora meglio, se invece avete terminato il lavoro con loro, alla prossima occasione in cui gli proporrete qualcosa di nuovo si sentiranno un po', come dire, in obbligo di assecondarvi. Provate...
Ovvio che se una persona è bastarda dentro non funziona