- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- PR calato a chiunque?
-
PR calato a chiunque?
D qualche giorno/settimana mi ritrovo il PR di alcuni siti calato di 1-2 unità.
Controllo oggi questo forum e vedo che anche qui è avvenuto il calo.
Il forum secondo il mio tool installato su Opera mi da un PR del forum = 3.Vabbè che il PR oramai non conta nulla ma... Che sta succedendo?
Io sono arcisicuro che i link verso un mio sito che aveva PR4 sono aumentati... Però sono provenienti da molti siti non a tema...Hanno introdotto un fattore negativo per i link da siti non a tema?
Oppure è il mio tool su Opera che è sballato?
-
@fabioski said:
D qualche giorno/settimana mi ritrovo il PR di alcuni siti calato di 1-2 unità.
Controllo oggi questo forum e vedo che anche qui è avvenuto il calo.
Il forum secondo il mio tool installato su Opera mi da un PR del forum = 3.Vabbè che il PR oramai non conta nulla ma... Che sta succedendo?
Io sono arcisicuro che i link verso un mio sito che aveva PR4 sono aumentati... Però sono provenienti da molti siti non a tema...Hanno introdotto un fattore negativo per i link da siti non a tema?
A me non è cambiato nulla
-
Manco a me.
-
Caro riga75, purtroppo devo darti due cattive notizie !
Il pr non è calato sui siti che controllo, quindi è probabilmente un tuo problema, oppure della tuo toolbar.
Non è vero soprattutto che il pr non conta più nulla. E' uno dei tanti fattori per il posizionamento - questo si, però di sicuro, scrivo e sottoscrivo, tra i più determinanti ed importanti.
Per il primo fattore, cerca di far mente locare ed analizzare i fattori sui cui hai lavorato di recente e che quindi avrebbero influito negativamente sul tuo pr.
A volte si è convinti di lavorare nelle giusta direzione, invece è il contrario, pensaci...
-
Non è cambiato niente
-
@Dell'Orto Fabio said:
Caro riga75, purtroppo devo darti due cattive notizie !
Il pr non è calato sui siti che controllo, quindi è probabilmente un tuo problema, oppure della tuo toolbar.
Scusa Fabio ma io avevo detto che a me non era calato
infatti ho ricontrollato il mio pr dei due miei siti non è cambiato.
-
Confermo che anche a me non è cambiato il valore del pagerank visualizzato sulla toolbar.
Hai provato con altri tool per vedere se ti da lo stesso valore?
Comunque ricordiamoci che la barretta verde che visualizziamo non è un dato attendibile, il vero pagerank è un dato sempre aggiornato che Google non mostra a noi comuni mortali
-
allora è il tool che uso ad essere sballato...
Voi di questo forum che PR vedete? Io 3.
-
@fabioski said:
Voi di questo forum che PR vedete? Io 3.
a questo indirizzo:
http://www.giorgiotave.it/forum/4
-
Confermo tutto. PR inalterato per i miei siti e PR4 per il forum
-
Scusa Riga75 mi sono confuso, il destinatario del msg doveva essere fabioski.
-
@fabioski said:
Vabbè che il PR oramai non conta nulla ma...
Non è vero che il PR non conta nulla.
Vero che nel posizionamento è 'solo-uno-dei-tanti' fattori (pare siano >100 :)), ma in altri termini ha ancora la sua bella importanza. Ad esempio le risorse che Google ti dedica (frequenza di indicizzazione) dipendono anche e soprattutto da quanto Google ti ritiene popolare e importante.Cordialmente,
Stuart
-
@fabioski said:
Probabile.
Hai provato anche con altri browser?
-
Sul PR vorrei dire una banalità... (ma è il mio pensiero)
Il PR della pagina xyz è **molto importante ** per la posizione in SERP...
**...si, ma delle pagine linkate da xyz!!! **
Questo è il senso alla base del PR! Tutto il concetto è' assolutamente rovesciato! Il Pr cresce con i link che otteniamo NON con le posizioni che abbiamo nelle serp... se poi avere molti link migliora le SERP questo è ovvio, ma non è specificatamente connesso al PR...