• Super User

    @Leonov said:

    Un calorosissimo buon giorno a tutti!

    Qui a Napoli oggi panorama insolitamente assolato con il Vesuvio incappucciato dalla neve...

    image Fantastico!


  • Super User

    WOW è bellissimo!!!:surprised:


  • Consiglio Direttivo

    Buon giorno a tutti.
    Mi accingo anche io a riepigolare (e se lo dice il bibliotecario GT, può dirlo anche un archirozzo come me :D)

    @Leonov said:

    Grazie per la precisazione su regolamenti e legislazione; so che la sicurezza sul lavoro è un tema che ti sta particolarmente a cuore (molto più che a certi capo-cantieri decisamente spregiudicati).

    Si, in effetti è un tema che mi sta molto a cuore; è più forte di me: ormai quando passo davanti ad un cantiere con lo sguardo tendo a scannerizzarlo da cima a fondo... la classica deformazione professionale. :giggle:

    @Leonov said:

    Ho inoltre molto apprezzato le due equazioni della Meccanica - la seconda buona anche per il mondo microscopico - ed in particolare la versione con l'impulso della legge di Newton

    Giustissimo :fumato:

    @Leonov said:

    (da bravo architetto, hai considerato il caso di corpi a massa variabile per i quali non è sufficiente scrivere F = m a). E poi il riferimento all'integrale d'azione della lagrangiana sullo spazio delle coordinate accessibili (:sbav:) è davvero universale: anche le teorie più moderne fanno largo uso di quel formalismo. Ne riparleremo con calma.

    Elementare Watson no? :fumato:

    (ps: meno male che c'è wikipedia) :giggle:

    @cherryblossom said:

    Giorni fa un tecnico dell'aria condizionata voleva convincermi a lasciarlo andare sul mio cornicione senza imbracatura ne altro pur di non rischiare di perdere il lavoro (che mi avrebbe fatto ad un prezzo logicamente vantaggioso). E' un circolo vizioso ed una mentalità che va combattuta in ogni dove ...

    Aggiungerei che va combattuta a suon di multe; altri mezzi di persuasione purtroppo mi sembrano inutili. :rollo:

    @cherryblossom said:

    Cambiando discorso ... io il festival lo guardo, lo ammetto 😄 e lo aspetto pure con trepidazione ... solo che ho sempre sonno la sera e mi addormento alla seconda canzone :bho:
    Non dipenderà anche dall'effetto soporifero del Festival? 😄

    @Pretty Heron said:

    Una volta ho lavorato per un ristorante che aveva la porta tagliafuoco per la cucina ma che davanti ci aveva messo un frigorifero...ovvio che in caso d'incendio sarebbe stato impossibile chiudera...a meno che non si spostasse il frigo...come se in quei momenti si avesse il tempo e la forza di farlo!:rollo:

    Per non parlare delle uscite di sicurezza chiuse con lucchetto e catena... :rollo:

    @Pretty Heron said:

    Ora vado a preparare la pasta al tartufo...
    E così ce lo dici? Non hai neanche un pò di cuore? Non pensi a quei poveracci che magari oggi hanno pranzato con un panino col salame 😢...?

    Beh, per farti perdonare dovresti inviarcene almeno una forchettata :sun:


  • Super User

    @lorenzo-74 said:

    Mi accingo anche io a riepigolare
    :bigsmile: Copione!

    @lorenzo-74 said:

    Non dipenderà anche dall'effetto soporifero del Festival? 😄
    Quest'anno mi pare meno soporifero...forse anche l'auditel se n'è accorto...però io proprio non lo reggo...ieri sera ho acceso un attimo e arrivava Al Bano...:o Mi sono subito sbrigata a spegnere.

    @lorenzo-74 said:

    Per non parlare delle uscite di sicurezza chiuse con lucchetto e catena... :rollo:
    Nelle scuole è la regola.

    @lorenzo-74 said:

    E così ce lo dici? Non hai neanche un pò di cuore? Non pensi a quei poveracci che magari oggi hanno pranzato con un panino col salame 😢...?

    Beh, per farti perdonare dovresti inviarcene almeno una forchettata :sun:
    :lol:Sei un po' lontano Lorenzo altrimenti te ne offrivo volentieri un bel piatto abbondante :wink3:

    EDIT: toh, sono a 1000 messaggi 🙂


  • Consiglio Direttivo

    Per i mille messaggi mille di Pretty Heron:

    [CENTER]COMPLIMENTI![/CENTER]

    Festeggiamo!

    :yuppi: :yuppi: :yuppi:

    :sun:


  • Super User

    Pronti, festeggiamo Pretty :sun::sun::sun: :yuppi::yuppi::yuppi:manca il tocco di LorenaS, io intanto preparo ogni sorta di bicchiere..


  • Super User

    @Leonov said:

    Per i mille messaggi mille di Pretty Heron:

    [CENTER]COMPLIMENTI![/CENTER]

    Festeggiamo!

    :yuppi: :yuppi: :yuppi:

    :sun:

    Grazie Leo' 😊

    @cherryblossom said:

    Pronti, festeggiamo Pretty :sun::sun::sun: :yuppi::yuppi::yuppi:manca il tocco di LorenaS, io intanto preparo ogni sorta di bicchiere..

    Grazie Cherry :sun:, mi raccomando eh, offro io per tutti! Dalla birra :festa:al caffè :caffe:


  • Consiglio Direttivo

    [CENTER]:yuppi::yuppi::yuppi:1000:yuppi::yuppi::yuppi:

    :festa:

    :sun:COMPLIMENTI :sun:
    [/CENTER]


  • Super User

    Grazie Lorenzo! Da bere anche per te...e se vuoi anche du spaghi:wink3:


  • Consiglio Direttivo

    @lorenzo-74 said:

    :frust:

    ps: casomai Uomo 494, please 😉
    Di Beghelli e compagnia bella io non me ne occupo. 🙂

    La vera verità è che sei braccine e per risparmiare mi passi dalla 626 alla 494... 😄

    Son tornata (dopo definitivo cambio di antenna :arrabbiato: Vediamo se questa va....) ma riscappo subito che devo uscire.

    Son passata giusto per un velocissimo saluto.

    :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    Visto che io sono braccine, allora, e tu sei "braccione", perchè per lavorare in totale sicurezza, per riparare l'antenna senza stare a guardare il risparmio, non utilizzi questo aggeggio. :lol:

    image


  • Moderatore

    @Pretty heron Se c'è da bere e festeggiare mi aggrego volentieri.

    Che giornate spettacolari!! Quanto mi manca la mia piccola due ruote 😞


  • Consiglio Direttivo

    Buona sera a tutti.

    Oggi, incurante del freddo intenso, ho fatto visita al barbiere (che non vedevo da un po' - un po' tanto), dal quale sono uscito con capelli molto corti opportunamente nascosti da cappello di lana, così da evitare raffreddori futuri.

    Un saluto a Esteban, la cui passione per le gozzoviglie mi mette allegria, a Lorenzo e a Nimue.

    A più tardi.


  • Super User

    Buongiorno a tutti, che si dice?
    Io sono a casa del Petit mentre lui è a lavoro...ma mi sono fatta lasciare il pc così almeno faccio qualcosa di utile...tipo la mia tesi...ma ancora devo mettervi mano:D

    @esteban said:

    @Pretty heron Se c'è da bere e festeggiare mi aggrego volentieri.
    :wink3: Qui c'è sempre da festeggiare! Un calice anche per te e un piatto di quelli buoni!


  • User Attivo

    Ciao a tutti carissimi fetish caffettomani..anche se ad essere onesta vedo passare dei bei vinelli piu' che caffe'... mi associo.

    Qui ho trovato una versione di Lambrusco bianco a 1£ :mmm::giggle:..quindi ho pensato di prendere un Chianti che spero non sia "taroccato"...ma Leonov,..taroccato e' una parola corretta :giggle:?

    Sto vivendo i primi giorni di primavera e l'umore e' decisamente ottimo, mi aspetto di vedere la prima rondine..che faccia o no primavera...!

    Mi sono perfino concessa extension nails :tongueout:.colpo di vita e di frivolezza...ma non so se ripetero'..mi casca tutto e mi sento un po' come Crudelia de Mont:figo2:

    Ora mi faccio un giretto nel forum che negli ultimi tempi proprio non sono riuscita a visitare per bene.

    Ciao e buona serata e domenica.


  • Consiglio Direttivo

    @LorenaS said:

    Ma Leonov,..taroccato e' una parola corretta :giggle:?

    Il sempre puntuale Dizionario della Lingua Italiana autorizza il verbo "taroccare", ma come sempre non mancano gustose sorprese; nell'ordine, tale verbo vuol dire:

    1. Nel gioco di carte per il quale si usano i tarocchi (vi si impiegano sia i 22 arcani maggiori, sia 56 carte con i quattro semi alla francese), rispondere appunto con un tarocco.

    2. Brontolare dicendo parole stizzose e volgari o ingiurie ("che hai da taroccare a quel modo?")

    3. In ambito esclusivamente gergale, falsificare.

    Forse deriva dal latino "altercari", ma l'etimo è incerto.

    :sun:


  • User Attivo

    Grazie caro Leonov..preciso ed esauriente come sempre...;-)


  • Super User

    Ciao a tutti, come avevo gia confessato, mi sto vedendo il festival :).

    Prendo al volo una camomilla e due biscottini mentre discorro piacevolmente con Gaetanuzza (qui) su Povia e il suo cartello: > meglio la serenità che la felicità.

    :mmm: non facile uscirne ...
    Buona serata e l'augurio di una notte serena. :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    Buona domenica a tutti i miei deliziosi fetishiens.

    Come state? Tutto ok?

    Oggi giornata di relativa tranquillità prima dell'ennesima settimana di battaglia (come dice Ligabue, "ci riposiamo solo dopo morti"...).

    Concordo con Cherry, scelta difficile quella tra la serenità e la felicità; a dire il vero, però, credo che sia una scelta impossibile, perché i due concetti non possono davvero scindersi.

    Uno stato di serenità non ha modo di permanere se viene privato dei piccoli momenti di felicità che ci regalano l'energia e l'entusiasmo necessario per superare la miriadi di fastidi e preoccupazioni pronte ad attentare alla nostra stabilità.

    Al contrario, chi è sereno e vive una condizione di equilibrio sarà più facilmente aperto alla gioia, all'incontro e al coinvolgimento in situazioni capaci di generare felicità.

    Un serpente che si morde la coda, insomma, anche se questo particolare tipo di morsi non è avvelenato e non provoca dolore.

    Ci si legge in giro. Bye bye!

    :ciauz:


  • Super User

    Ciao a tutti, ciao Leonov,
    hai centrato il punto in cui mi incarto io a spiegare (la mia posizione), intendendo con serenità una sorta di maturità (non di età) in cui c'è spazio anche per il dolore e questo comporta che si ampli lo spazio per la felicità, che assume un altro peso ...
    Mi fermo perchè riuscirei a far diventare complicati anche i pensieri più semplici :giggle:.

    Noi siamo appena rientrati da pranzone con amici in campagna. La casa, la lavatrice, i letti da rifare, la cena e via dicendo mi chiamano con forza .... io faccio finta di nulla ma non posso ancora per molto. :ciauz: