- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Caso IKEA semplice catena di sant'antonio o viral marketing?
-
Direi che sembra decisamente una barzelletta, soprattutto considerato il finale ("Con questo
biasimevole sistema, mi hanno rubato il portafoglio
martedì, mercoledì, due volte giovedì e, probabilmente, di nuovo stasera") e non credo possa minimamente indurre qualcuno a passare dall'IKEA perchè "vedi mai che...". Costruendo il racconto in modo diverso avrebbe potuto far sorgere il sospetto,ma in questa mail io vedo proprio un intento esplicito di far ridere il lettore.Non credo poi che un colosso come IKEA possa ricorrere a simili bassezze per accrescere i propri guadagni (siano essi economici o d'immagine).
-
Bufala senza ombra di dubbio
-
effettivamente e' improbabile che l'abbia escogitato l'Ikea, pero' alla fine conta il risultato, una cosa del genere (semmai senza quel finale che svela chiaramente la burla) potrebbe spingere la gente ad andare effettivamente all'Ikea? ()
Comunque, piu' che altro era uno spunto per avere vostri pareri sul viral marketing; dato che ne capisco poco o nulla, avete qualche risorsa "buona" da segnalarmi?
-
non penso proprio si possa mettere nel viral marketing questo esempio!
mi sa proprio ed esclusivamente di barzelletta e temo che non spinga nessuno a recarsi all'ikea..
invece i veri casi di viral marketing sono potentissimi sia in positivo che in negativo (vedi caso 892 892 nel settembre 2005)
-
è più uno zelig marketing ...
-
Ne girano di simili anche senza l'Ikea.
Se poi uno leggendola si reca all'Ikea, beh, insomma, mi sembra un po' scemo.Peraltro a me è successa veramente questa cosa ma alla Rinascente.
-
o un po' morto di fame (uff non c'è la faccina che sbava)
-
sono d'accordo con voi.
p.s. scusate la brevita' del reply, ma sto giusto andando all'Ikea...
-
@nelli said:
non penso proprio si possa mettere nel viral marketing questo esempio!
mi sa proprio ed esclusivamente di barzelletta e temo che non spinga nessuno a recarsi all'ikea..
invece i veri casi di viral marketing sono potentissimi sia in positivo che in negativo (vedi caso 892 892 nel settembre 2005)
milioni di miei amici si sono incontrati nel parcheggio Ikea in attesa di essere truffati..
-
@mauro1978 said:
o un po' morto di fame (uff non c'è la faccina che sbava)
Coordinate: seconda fila prima a sinistra
-
trovata
-
-
Sicuramente uno non ci va perchè pensa di trovare quelle due...
Ma volete dirmi che non ti butta in testa il nome Ikea, associandolo al posto per antonomasia dove fare acquisti e passare il pomeriggio?
-
Nel centro Ikea della mia zona invece alcuni mesi fa è esploso il caso delle carte di credito clonate. Numerosi clienti si sono trovati i conti in rosso a causa della captazione illegale dei codici delle proprie carte dai POS presenti alle casse.
In questo invece di ricevere un bel pom...o se la sono presa nel cu.o!
-
brutta storia quelle delle carte clonate...