- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- indicizzare in flash
-
indicizzare in flash
Salve!
io dovrei indicizzare su google la mia homepage in flash coem posso fare?
c' è qualcuno che mi può dare una dritta?
grazie
1 Risposta -
per i siti il flash in generesi crea una versione html per il posizionamento
i motori cercano il testo...leggono i flash ma nn è facile ottenere risultati
-
la pagina ha una estensione in html al suo interno ha un file in flash :
www.stoline.it
ma nn viene indicizzata comunque e nn so perchè nelle directory di google
-
@maquisse said:
Salve!
io dovrei indicizzare su google la mia homepage in flash coem posso fare?
c' è qualcuno che mi può dare una dritta?
grazieCiao Maquisse
[url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=4373]Leggi questo Topic
Se non ti è chiaro qualcosa chiedi pure
-
@maquisse said:
la pagina ha una estensione in html al suo interno ha un file in flash :
www.stoline.it
ma nn viene indicizzata comunque e nn so perchè nelle directory di googleciao,
effettivamente mi sono spiegato velocemente
le tue animazioni flash sono ospitate in una pagina .html ma i motori quando la visitano non trovato contenuti e link in formato testuale ma solo in formato flash
Google riesce a leggere (+ o - bene ) il contenuto dei file .swf (flash) ma il posizionamento ne risulta molto difficile
l'ostacolo può essere raggirato affiancando al sito in flash una versione in html e cercando di posizionare quest'ultima
-
ciao,
oltre a quanto detto da giorgio e da rinzi vorrei specificare che l'indicizzazione è una cosa, il posizionamento è un'altra.Indicizzare una pagina vuol dire che i mdr hanno letto e considerato la pagina e questa è stata inclusa nei risultati di una qualsiasi query (quindi è presente).
posizionare è un'azione conseguente all'indicizzazione ed identifica tutte quelle azioni atte a migliorare la posizione di una pagina nei risultati di una data query.
Una pagina in flash rispetto ad una "standard" imho non dovrebbe avere grosse differenze per l'indicizzazione, purtroppo per quanto riguarda il posizionamento ne ha parecchie e sono quelle evidenziate dai "colleghi" sopra (fico dire colleghi :p)
il modo migliore per aggirare il problema è creare una versione del sito in html (php, asp, html, xhtml o quello che vuoi) ma che restituisca al browser codice html.
-
ci sarebbe una attimo da aggiornare il topic segnalato da giorgio ....evitare di mettere i livelli nascosti Google sta penalizzando da matti queste tecniche... allora a sto punto per me un bel link nella pagina html che punta ad una pagina che diverrà una sorta di index, oppure un bel link ad un dominio di secondo livello. E far crescere quello.
Bye
-
@maquisse ha detto in indicizzare in flash:
flash
Ciao ma Flash non verrà chiuso a fine anno?
https://www.adobe.com/it/products/flashplayer/end-of-life.html
1 Risposta -
@sermatica mi hai fatto prendere un colpo: per un attimo ho pensato a una domanda su come indicizzare home in flash... era il 2005.
Quanti ricordi... ci facevo i videogiochi, regitrando i punteggi con chiamate asincrone a degli hook fatti in Coldfusion!
-
Sto necropost di 15 anni è veramente epico
@giorgiotave guarda che roba HAHAHA
1 Risposta -
@kal fighissimo!
A me piace da morire per due motivi:
- ci sono discussioni che possiamo far salire su che sono ancora molto potenti
- si notano cose incredibili
Nello specifico @Callum ho eliminato il link al giornale che metti perché non si legge essendo pieno di pubblicità (e forse in futuro bloccheremo tutti i siti di quel tipo) e ho eliminato quella pseudo firma che è spam.
Detto questo sei il benvenuto
-
Ahhhh Flash....
(orribili... ma pur sempre ricordi!)
-
Comunque raga, io ve lo dico: "siti in Javascript" (Angular & c.) is the new "siti in Flash".
-
Azz questa è forte ahahahhaha
1 Risposta -
... sigh.. ho iniziato con flash2.. poi quando era stato potenziato lo scripting si facevano cose meravigliose che all'epoca erano impensabili... era fantastico per la UX
purtroppo molti lo usavano solo per fare animazioni inutili.. e questo lo ha fatto morire.. comunque bei ricordi
-
-
--> 15 ANNI DOPO <--
Scusate. Ho letto l'ultimo post, sono risalito a leggere la discussione che è sembrata strana, come anche le risposte sotto ma la data 2005 non l'ho vista. La cosa "interessante" è che ho letto le date che sono di inizio novembre, anche se del 2005.
-
Si ma alla fine com'è andata a finire? @maquisse ci sei riuscito?
-
Scusate ma questa non potevo non metterla