- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Reindirizzamento tra due siti?
-
Reindirizzamento tra due siti?
Mi accingo a dare definitivamente maggiore importanza ad un mio sito rispetto ad un altro e quindi vorrei il vostro qualificato consiglio.
Mi spiego meglio. Ho la seguente situazione di due siti web con il medesimo prodotto (ma trattato diversamente, no duplicazione):
-
sito vecchio che non promuovo più, fermamente primo su GG per le Key di interesse, nella cui index per ora è posto un link (in flash) al sito nuovo di questo genere: ?E? on line il nuovo sito: clicca qui per andarci?.
-
sito nuovo che sto promuovendo (link pop.), ora secondo per alcune key e messo abbastanza bene per altre.
Ora vorrei rimuovere quel link in flash sul sito web vecchio, che richiede la scelta dell?utente, e sostituirlo con un oggetto flash (una presentazione) al cui termine (diciamo 10 secondi) si viene reindirizzati automaticamente al sito nuovo (senza più la scelta dell?utente quindi).
Ciò consentirebbe di dare due entrate al sito nuovo, in pratica trasformare (a mio modesto parere legittimamente) la pagina iniziale del vecchio sito in una door page (seppur al posto dei JS si usi flash).
Questa tecnica consentirebbe di non disperdere i frutti del posizionamento del vecchio sito, che manterrei comunque.
Non vorrei però che GG penalizzasse il vecchio dominio scambiandolo per una door page illecita.
Mi sembra che infatti si sia giunti alla conclusione che GG legga le istruzioni flash e dunque anche questa istruzione di redirect automatica.Se ci fosse questo pericolo, penso desisterei.
Purtroppo non conosco e non saprei implementare tecniche lato server.Cosa ne dite, qualche idea alternativa?
Grazie,
Paolo
-
-
@i2m4y said:
Ciò consentirebbe di dare due entrate al sito nuovo, in pratica trasformare (a mio modesto parere legittimamente) la pagina iniziale del vecchio sito in una door page (seppur al posto dei JS si usi flash).
Questa tecnica consentirebbe di non disperdere i frutti del posizionamento del vecchio sito, che manterrei comunque.
Non vorrei però che GG penalizzasse il vecchio dominio scambiandolo per una door page illecita.
Mi sembra che infatti si sia giunti alla conclusione che GG legga le istruzioni flash e dunque anche questa istruzione di redirect automatica.Attualmente questa tecnica non è penalizzante Paolo
-
Grazie Giorgio,
nel frattempo mi è venuta un'idea molto più semplice, dimmi o ditemi per favore se potrebbe esser meglio:
Sulla index del vecchio sito metto l'oggetto flash (presentazione) ma senza reindirizzamento automatico.
Li metto però il fatidico link "entra" in normale formato testuale, e questo linka la home del nuovo sito.Certo l'utente deve ancora agire, ma se mai la procedura di cui al primo post dovesse divenire penalizzante, quest'ultima invece non dovrebbe comunque esserlo.
Quale secondo voi è la più consigliabile?
Grazie,
Paolo.
-
Questo più che un consiglio è una prova che potresti fare.
Funziona se usi i css (per altro nn ho provato).
Hai un presentazione in flash grande quanto il sito che finito il filmanto manda automaticamente alla pagina (magari aggiungi anche il tasto skip intro con il link alla home nuova), mettila nel primo layer in modo che copra tutta la pagina e si veda solo quella, così facendo:
1 il motore continua a vedere il sito vecchio + il file in flash
2 l'utente crede che sia la classica home intro in flash come si è abituati
3 nn perdi assolutamente niente e nn devi modificare neanche la home
-
Grazie Esteban,
Ora ci penso un po' su e poi decido.
Paolo