- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Key scomparsa dalla SERP dopo inserimento in una directory: Penalizzazione?
-
Key scomparsa dalla SERP dopo inserimento in una directory: Penalizzazione?
Ciao a tutti,
da poco più di un messo ho messo online un sito b2b che sto cercando di posizionare con la key "ingrosso abbigliamento firmato".
Sono arrivato in 15esima posizione poi ho aggiunto un link in una directory (pagamento) con anchor la key di interesse e puff....scomparso dalla serp!
Pensando di essermi beccato una penalizzazione (possibile solo su una key?) sono corso a cambiare l'anchor nella directory cambiandola in "stock abbigliamento firmato" che potrebbe essere una key interessante comunque e evito di sovra ottimizzare la precedente.
Alcune volte controllo con tool online e vedo la key in 15posizione ma poi se effettuo un test manualmente...neppure l'ombra.
Che ne pensate?
NB: non ho inserito i link in quanto non so se è possibile.
Grazie
Marco
-
Si certo.
Il pr è un calcolo che viene fatto in base ai link. Se il sito è sceso vuol dire che i link sono diminuiti. Qualcuno potrebbe aver tolto i tuoi link
Per vedere i link che google ti segna si usa
link:www.tuosito.it
Per il pr ecco una bella spiegazione
[url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=71]Cosa è il PageRank
-
Cara Scura
Il motivo per cui il tuo pr è cambiato "sfortunatamente verso il basso" potrebbe anche essere un altro rispetto a quanto sapientemente ti ha scritto Giorgio, infatti un altra ragione potrebbe essere perchè hai passato troppi outboundlink.
-
ciao Fabio...se sei come quello della foto sei caruccio!
penso che sia proprio colpa dei link in uscita !... ne ho aggiunti diversi....nel sito ho anche 6 mi pare link verso i principali mdr...mase li togliessi ?
-
Amo 4 cose:
Mia figlia, mia moglie, internet, la vita
mi spiace scura
-
prima o pio ne troverò pure io uno libero!...per il momento mi consolo con i mdr...a parte il pr di sto sito che è sceso!
-
Si scura, devi trovare molti link, magari attinenti.
Sò che è molto difficile trovarli, ma questo lavoro è bellissimo
-
penso che sia proprio colpa dei link in uscita !... ne ho aggiunti diversi....nel sito ho anche 6 mi pare link verso i principali mdr...mase li togliessi ?Sono molto meglio e poi questi è senza capelli io ho il codino !
Caro Giorgio Siamo già agli OT
Per venire alla tua domanda, difficile rispondere sensatamente, la mia risposta è NI.
Certo tutti dicono e tutti scrivono in giro per il web che un outboundlink tende a sminuire il bost del pr, pero' io ho pagine cariche di outbound links
e il loro pr non scende...Diciamo che... GG usa molto la matematica, ma integra ad essa tanti variabili extra
-
Fabio forse le pagine di cui parli però ricevono anche link in entrata...magari da pag. con pr alto....
-
carina la questione di come mettere gli errori...non ci avevo pensato
-
@scura said:
Fabio forse le pagine di cui parli però ricevono anche link in entrata...magari da pag. con pr alto....
Non sempre !
-
Bisogna saper scegliere
fai una ricerca sul sito che vuoi comprare
guarda che link riceve.
Ci sono ottimi affari
-
Vedo risposte di 20anni fa (si...mi collego dopo un pò di tempo) ma non capisco come siano legate al mio post attuale. Qualche bug della nuova piattaforma forum?