• User

    come aumento la Link popularity?

    Buongiorno a tutti,
    ieri ho cominciato ad aumentare la link popularity di un sito, ho scoperto che ci sono siti che accettano il link senza problemi e altri che richiedono un back link.

    Volevo sapere se esistono altri metodi a parte questo per aumentare la mia link popularity.

    Aspetto risposte,Grazie.
    😄


  • Super User

    hai segnalato il sito in [url=httm:\www.dmoz.org]DMOZ ?

    potresti mettere il tuo sito qui in firma se i contenuti nn sono contro il regolamento

    se il tuo offre buoni contenuti con il tempo potrai ottenere anche link spontanei 😉


  • Super User

    La mia personale gradutatoria. In cima le tipologie di link che secondo me valgono di più ai fini del posizionamento.

    1. Link spontanei, che arrivano da soli solo perché hai promosso una risorsa che la gente apprezza.

    2. Link acquistati, ammesso che siano link decenti.

    3. Link provenienti da articoli ed altre risorse fornite ad altri siti.

    4. Link su directory.

    5. Scambio link, giusto se nessuno dei quattro punti di cui sopra è praticabile.


  • User

    Grazie Rinzi,
    adesso vado e provo subito.


  • Bannato Super User

    Ancora una volta mi trovo in sintonia con i consigli di Low.

    Certo ricevere link spontanei non è facile.

    In questo caso a mio avviso le società di servizi partono leggermente in vantaggio...

    Esse infatti potrebbero sviluppare delle guide redistribuibili e di interesse a molti, pensate alle società di sfw che potrebbero distribuire degli script in cambio di links ecc ecc

    E' vero anche la piccola azienda metalmeccanica che produce dadi e viti, potrebbe fare qualche cosa, ma converrete con me che sarebbe molto + difficle suscitare l'interesse...

    Io ci aggiungerei anche se inflazionato, AGGIUNGERE COMMENTI IN BLOG A TEMA

    🙂


  • User Attivo
    1. Link spontanei,ovviamente da siti a tema.
    2. Link spontanei da siti non a tema.
    3. Link in directory a tema.
    4. Link in directory generalista con una o piu' pagine a tema.
    5. Web surfing nei forum,nei blog,nell communiy,in Mailgate.etc..(Utile moltissimo anche per il marketing e il brand.
    6. Scambio link non reciproco (Es.Io ti link nel sito b e tu mi linkI nel sito A)
      7)Aprire uno o piu' blog a tema e pubblicizzarli nel cricuito Blog(Tipo splinder,blogger etc..)Nei blog ci saranno vviamente i link ai tuoi siti...Attenzione non Blog artificiosi (creati quindi SOLO Per fare posizionamento) ma aggiornati con frequenza e utili all'utenza...

    🙂


  • Bannato User Attivo

    Quotando sia LOw che Fabio, converrete con me che tutto quanto scritto non è semplice da realizzare, per uno che non ha (o non fa) web agency, tutto quanto descritto le uniche cosa fattibili sono link da directory generaliste (quelle a tema solitamente lo forniscono a siti commerciali o al max chiedono lo scambio), web surfing ed al max blog, per quanto è possibile gestirne più di uno, tralasciando volutamente all'ipotesi scambio link (rimasi scottato per avre utilizzato un noto sw), chiedo: - quanto solo questo possa veramente giovare alla LP?Quanto potrebbe giovare costruire un sito con una buona LP interna?Se quest'ultima ipotesi fosse valida quanto le ipotesi di cui prima, come costruirla veramente? vedo tante ipotesi in giro ma mai una teoria valida di come si potrebbe costruire una LP interna.
    p.s.
    Sulle directory poi quante realmente passano LP (o PR) e quali sono?


  • Super User

    tralasciando i bl spontanei che su quelli non ci puoi fare molto puoi concentrarti sui bl richiesti (reciproci o no).

    Ammesso che i bl non reciproci sono migliori e che quelli su siti a tema ancora meglio (ma questo ormai l'hai capito) puoi cercare di fare il possibile per tematizzare il tuo bl richiesto.

    Quando ti proponi per uno scambio link (in una qualsiasi delle sue forme e da qui chiamato semplicemente scambio) prova a proporre non solo un link ma uno scambio pagina. In questo modo tu avrai una pagina sul sito di un altro e quello avrà una pagina sul tuo. Così facendo puoi piazzare un bl su una pagina che ha del testo che hai scritto tu e quindi sarà in tema con il sito ma addirittura in tema con la sezione che vuoi spingere.

    quindi quando sei in trattative per uno scambio link, accetta ovviamente ma proponi anche lo scambio di una pagina. (occhio a controllare il codice html della pagina dell'altro che non ci siano trucchetti che possono penalizzarti).

    altro modo per raschiare il fondo (e se n'è parlato proprio in questi giorni) è spingere i bl spontanei.
    Per fare questo hai bisogno di un altro sito che userai per distribuire forza.
    Guardando le statistiche del tuo sito principale, se trovi un referrer nuovo visitalo, guarda tramite quale link l'utente è arrivato sul tuo sito. Quel link è un BL.
    Se ritieni che quel bl possa esserti utile, vai sul tuo sito di supporto e crea una pagina ad hoc, tematizzala con l'argomento e piazzaci un link verso la pagina del sito che ospita il BL che hai trovato. In questo modo ottieni di dar forza a quella pagina e di conseguenza al tuo sito principale, e se per caso quel BL non era conosciuto dai MDR, tu glie lo presenti ottenendo indubbi vantaggi.

    Verifica se è spontaneo o meno, se è spontaneo c :ciauz:


  • Super User

    @Tymba said:

    tralasciando i bl spontanei che su quelli non ci puoi fare molto

    Io su questo non mi trovo molto d'accordo.

    Spontenea deve essere la decisione di un webmaster di linkare o meno un sito, ma far conoscere il sito da linkare a quel webmaster è uno dei compiti di chi quel sito deve promuoverlo.

    Un'altra cosa che leggo spesso e che non condivido è che non sia possibile ottenere link spontanei per quei siti che trattano argomenti molto settoriali e di interesse estremamente ridotto. Per quanto ciò sia vero, è altrettanto vero che è possibile creare "accumulatori di popolarità" (come servizi, strumenti o contenuti gratuiti) concettualmente legati a quei siti e poi usare tali accumulatori per passare popolarità indiretta ai siti che nessuno linkerebbe.


  • Super User

    quindi, tradotto in termini un po' più pratici, se si deve posizionare un sito che presenta l'attività di un'azienda è possibile creare un altro sito che non parla dell'azienda ma dell'attività in senso lato e di conseguenza pubblicare quanti più dati utili possibile. Quest'ultimo acquisirà popolarità che poi, tramite link possiamo riversare sul sito dell'azienda. ho inteso correttamente?


  • Bannato Super User

    @LowLevel said:

    @Tymba said:
    tralasciando i bl spontanei che su quelli non ci puoi fare molto

    Io su questo non mi trovo molto d'accordo.

    Spontenea deve essere la decisione di un webmaster di linkare o meno un sito, ma far conoscere il sito da linkare a quel webmaster è uno dei compiti di chi quel sito deve promuoverlo.

    Un'altra cosa che leggo spesso e che non condivido è che non sia possibile ottenere link spontanei per quei siti che trattano argomenti molto settoriali e di interesse estremamente ridotto. Per quanto ciò sia vero, è altrettanto vero che è possibile creare "accumulatori di popolarità" (come servizi, strumenti o contenuti gratuiti) concettualmente legati a quei siti e poi usare tali accumulatori per passare popolarità indiretta ai siti che nessuno linkerebbe.

    Che ne dici di una bella case history ? 😄


  • Bannato User Attivo

    Quotando Fabio passo al resto

    altro modo per raschiare il fondo (e se n'è parlato proprio in questi giorni) è spingere i bl spontanei.
    Per fare questo hai bisogno di un altro sito che userai per distribuire forza. Puoi spiegare meglio magari postando un esempio o magari passando il link di dove se ne è parlato? Sai com'è sono conosciuto nel forum come un po duro in comprensorio :arrabbiato: .
    Guardando le statistiche del tuo sito principale, se trovi un referrer nuovo visitalo, guarda tramite quale link l'utente è arrivato sul tuo sito. Quel link è un BL.
    Se ritieni che quel bl possa esserti utile, vai sul tuo sito di supporto e crea una pagina ad hoc, tematizzala con l'argomento e piazzaci un link verso la pagina del sito che ospita il BL che hai trovato. In questo modo ottieni di dar forza a quella pagina e di conseguenza al tuo sito principale, e se per caso quel BL non era conosciuto dai MDR, tu glie lo presenti ottenendo indubbi vantaggi. Non comprendo come il tutto possa diventare un link di utilizzo favorevole per il proprio sito, richiedo di nuovo un esempio.
    Per quanto ciò sia vero, è altrettanto vero che è possibile creare "accumulatori di popolarità" (come servizi, strumenti o contenuti gratuiti) concettualmente legati a quei siti e poi usare tali accumulatori per passare popolarità indiretta ai siti che nessuno linkerebbe.Ecco un 'altra cosa moooltooo interessante "creare un accumulatore di popolarità", intendi cosa ovvero dove andrei ad inserire il link per creare tale accumulatore? :ciauz:


  • Super User

    @positano said:

    Quotando Fabio passo al resto

    altro modo per raschiare il fondo (e se n'è parlato proprio in questi giorni) è spingere i bl spontanei.
    Per fare questo hai bisogno di un altro sito che userai per distribuire forza.

    Guardando le statistiche del tuo sito principale, se trovi un referrer nuovo visitalo, guarda tramite quale link l'utente è arrivato sul tuo sito. Quel link è un BL.
    Se ritieni che quel bl possa esserti utile, vai sul tuo sito di supporto e crea una pagina ad hoc, tematizzala con l'argomento e piazzaci un link verso la pagina del sito che ospita il BL che hai trovato. In questo modo ottieni di dar forza a quella pagina e di conseguenza al tuo sito principale, e se per caso quel BL non era conosciuto dai MDR, tu glie lo presenti ottenendo indubbi vantaggi.

    Questi due punti sono uniti.

    L'idea non è di aumentare i BL, ma aumentare la forza di quelli già esistenti!

    Fai una cosa molto semplice: prendi un nuovo dominio e linki tutti quelli che ti linkano (per trovarli analizza anche il tuo file di log).

    Linkando queste pagine si hanno 2 effetti, gli si aumenta il PR (effetto minore), si aumenta la reperibilità da parte dei motori di queste pagina (effetto maggiore), quindi, di riflesso, dovresti avere dei benefici.

    [quote]Per quanto ciò sia vero, è altrettanto vero che è possibile creare "accumulatori di popolarità" (come servizi, strumenti o contenuti gratuiti) concettualmente legati a quei siti e poi usare tali accumulatori per passare popolarità indiretta ai siti che nessuno linkerebbe.Ecco un 'altra cosa moooltooo interessante "creare un accumulatore di popolarità", intendi cosa ovvero dove andrei ad inserire il link per creare tale accumulatore? :ciauz:[/quote]
    Questo, invece, è un modo per aumentare i link spontanei!

    L'idea è: diamo un valido motivo agli altri siti per linkarmi, inseriamo qualcosa di gratuito/curioso/interessante/ecc. e, i BL dovrebbero arrivare da soli.

    Se per caso, questa risorsa non è attivabile direttamente sul tuo sito, realizzane uno nuovo in cui metterla.
    Il nuovo sito attirerà BL, il PR cresce, e tu linki il sito da spingere (passandogli PR).


  • User Attivo

    Quoto quanto detto da Fabio( credo)

    Se non hai molte possibilità cerca di fare qualche guida su argomenti interessanti, software da dare gratuitamente , magari con la richiesta di fare un link al tuo sito. Questo penso potrebbe essere utila alla causa.

    :ciauz:

    SEO


  • Community Manager

    @Dell'Orto Fabio said:

    Che ne dici di una bella case history ? 😄

    :D:D

    @LowLevel said:

    Spontenea deve essere la decisione di un webmaster di linkare o meno un sito, ma far conoscere il sito da linkare a quel webmaster è uno dei compiti di chi quel sito deve promuoverlo.

    Low ha segnalato a tutti i siti che avevano un tool simile al suo ma con il link rotto, il proprio tool.

    Low ha segnalato ai siti che offrivano tool simili i suoi tool

    @LowLevel said:

    Un'altra cosa che leggo spesso e che non condivido è che non sia possibile ottenere link spontanei per quei siti che trattano argomenti molto settoriali e di interesse estremamente ridotto. Per quanto ciò sia vero, è altrettanto vero che è possibile creare "accumulatori di popolarità" (come servizi, strumenti o contenuti gratuiti) concettualmente legati a quei siti e poi usare tali accumulatori per passare popolarità indiretta ai siti che nessuno linkerebbe.

    Bannerino del robots valido

    Non so i numeri, ma qualcosa sopra l'ho sentita molte volte 😄


  • Super User

    realizzare un piccolo software gratuito se sei un programmatore non è un gran investimento in termini di tempo ma pubblicare una risorsa gratuita è come miele per le api.

    pensa quando fanno gli stand nei centri commerciali dove danno gratis anche solo un caffè, quanta gente si raggruppa li attorno? una marea no? lo stesso dovrebbe succedere sul web facendo spuntare come funghi bl spontanei.

    tutto sta nel gestire poi la forza che arriva a quelle pagine e dirigerla nelle varie sezioni del sito.


  • Super User

    @Dell'Orto Fabio said:

    Che ne dici di una bella case history ? 😄

    Qualche informazione l'ho già sparpagliata qui e là in vari thread, ma accolgo con piacere l'idea di farne un riassunto al più presto.


  • User Attivo

    Ciao,
    tutti sanno che io non sono un SEO, pero' vorrei dare un contributo. Copierei molto volentieri qua l'articolo che ho fatto un po' di tempo fa, ma essendo appena uscito (spero) da una lunga penalizzazione è meglio che non semino in giro duplicati.

    Io ho avuto a che fare con un albergatore e figurarsi cosa può capirne di BL. Da qui ho preso spunto per questo articolo.

    Il mio articolo è in linea con quanto detto qui, ed in particolare con l'offrire un servzio originale, qualcosa di gratuito.

    Siccome non sono un spammone il link lo metto cosi':
    *ttp://www.pianeta.com/map/index.php/idQ9330/tipoQ/shwDAQ/ricercaQ117/shSCQ422/pidQ11


  • Bannato User Attivo

    @LowLevel said:

    @Dell'Orto Fabio said:

    Che ne dici di una bella case history ? 😄

    Qualche informazione l'ho già sparpagliata qui e là in vari thread, ma accolgo con piacere l'idea di farne un riassunto al più presto.
    Ecco caro LowLevel (scusami Fabio se mi sostituisco a te), i tuoi esempi e i tuoi riassunti sono sempre manna che scendono dal cielo, aspettiamo con trepidazione.
    Webcarlo molto interessante il tuo articolo e da questo mi viene lo spunto di aggiungere ancora al discorso che stiamo facendo " e la LP interna di un sito? ", credo che tu abbia fatto in definitiva una cosa del genere!?!Ecco perchè non aggiungiamo anche questo esempio a quello di sopra (dicono a Napoli 'a sunata ven'e a te Low :fumato: ), come creare una buona popolarità interna al sito, il modo migliore per legare le pagine fra loro, come linkarle, quale spingere più di un altra, etc. etc. Creare una buona LP interna al sito eliminerebbe un buon 50% di problematiche non credete? Su via spero che il discorso non si fermi e che continui :ciauz: