- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Tutti gli altri Gestionali
- La migliore piattaforma Blog cms?
-
confermo wordpress....
da neofita di realizzazione blog mi sono trovato benissimo...
-
Secondo me WordPress è un'ottima piattaforma, anche come semplice CMS per piccoli siti.
-
@lucatogni said:
Secondo me WordPress è un'ottima piattaforma, anche come semplice CMS per piccoli siti.
Pienamente daccordo. E poi i tantissimi plugin, danno sicuramente una mano in più allo sviluppo del sito/blog
-
adesso non allarghiamoci troppo....
blog va bene... sito... uhm... sarò troppo esigente io ma non è site-oriented.
-
senza ombra di dubbio Wordpress
-
Domenico infatti si è parlato di Wordpress utilizzato per la gestione di piccoli siti.
-
Wordpress... è il più intuitivo e funzionale fra quelli che ho avuto modo di provare...
-
Io sono di parte, di tutt'altra parte, ma sì effettivamente Wordpress è la scelta migliore che puoi fare in questo momento
-
yes, wordpress. ora sto lavorando con dblog ma migrerò a breve.
(ma spezzo una lancia: per blog "semplici" anche dblog fa la sua figura)
-
Wordpress e (per secondo) dBlog...
-
Io uso blogger, da poco ho provato wordpress e devo dire che
quest'ultimo è su un altro pianeta, i template sono molto più "pro", più
belli esteticamente, e più facilmente customizzabili.L'unico vantaggio di blogger è che forse è più rapido da utilizzare...
-
Wordpress tutta la vita
-
Sposto nel forum dedicato ai CMS
-
Dipende da cosa vuole farne. Wordpress è ottimo per blog semplici e che sono solo tali, non hanno bisogno di gallerie ampie, repository video, gestione pubblicazioni, e altre cosuzze che coi blog hanno poco a che fare.
Se si ha in programma un blog corposo, un multiblog, allora Drupal è la scelta da fare,
-
@psicomante said:
Dipende da cosa vuole farne. Wordpress è ottimo per blog semplici e che sono solo tali, non hanno bisogno di gallerie ampie, repository video, gestione pubblicazioni, e altre cosuzze che coi blog hanno poco a che fare.
Se si ha in programma un blog corposo, un multiblog, allora Drupal è la scelta da fare,
beh se ho in mente qualcosa di complesso.. uso django o qualcosa più object oriented....
un cms inscatolato... vale l'altro... drupal, wordpress, joomla... ottimi ma inscatolati...
-
@domenico biancardi said:
beh se ho in mente qualcosa di complesso.. uso django o qualcosa più object oriented....
un cms inscatolato... vale l'altro... drupal, wordpress, joomla... ottimi ma inscatolati...
ma Drupal è object oriented....cosa intendi per inscatolato?
-
eh forse su drupal mi sbaglio dato che non ho sbattuto molto la testa. Intendo dire che che più di tanto non si riesce a fare, con sistemi come django l'applicazione la devi sviluppare da zero, hai solo un framework per lavorare, poi il fatto di lavorare con python mi da sicuramente un maggiore livello di serietà, sopratutto confrontandolo con php.
Se devo fare un lavoro per una grossa azienda sicuramente sceglierei django... comunque su drupal mi voglio informare meglio... prometto
-
@domenico biancardi said:
eh forse su drupal mi sbaglio dato che non ho sbattuto molto la testa. Intendo dire che che più di tanto non si riesce a fare, con sistemi come django l'applicazione la devi sviluppare da zero, hai solo un framework per lavorare, poi il fatto di lavorare con python mi da sicuramente un maggiore livello di serietà, sopratutto confrontandolo con php.
Se devo fare un lavoro per una grossa azienda sicuramente sceglierei django... comunque su drupal mi voglio informare meglio... prometto
Dipende dai gusti personali...è difficile che il linguaggio sia "poco serio", semmai può essere più o meno potente. Credo comunque che python e PHP si equivalgano abbastanza come potenzialità (sebbene py sia molto più semplice nelle struttura, ma probabilmente ruby lo è ancora di più). Io invece più che al PHP punterei il dito per lo scarso supporto a Oracle, dato che MySQL non è che sia un ottimo DB, soprattutto se confrontato a Oracle.
-
Hai un sito da linkare realizzato in Django? il sito del progetto è down :S
edit:non è più down!
-
Io vorrei passare su wordpress ma ho provato ad inserire i codici html che usavo con blogger e non me li accetta, bisognafare qualcosa in particolare?
Per intenderci la colonna a sinistra del mio blog ```
www.dadobonsai.blogspot.com