- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Analytics e Web Analytics
- Dati storici di GA4 in BQ
-
Dati storici di GA4 in BQ
Ciao a tutti,
forte del consiglio di Giorgio che ha condiviso in questo post/video sull'importanza di conservare i propri dati analitici in Big Query ho finalmente convinto alcuni clienti.Ora vi chiedo una cosa su cui stiamo scapocciando da giorni: esiste un modo non dico facile, ma almeno fattibile, per importare i dati storici di GA4 e Search Console?
Altrimenti è un po' inutile oltre che impossibile fare confronti YoY.Grazie a chi ci indicherà la strada
1 Risposta
-
@valijolie ha detto in Dati storici di GA4 in BQ:
Ora vi chiedo una cosa su cui stiamo scapocciando da giorni: esiste un modo non dico facile, ma almeno fattibile, per importare i dati storici di GA4 e Search Console?
Risposta breve: no.
Risposta lunga: ci sono degli script che tramite API ti permettono di esportare il dato... ma non avrai mai la struttura dati corrispondente alla sincronizzazione nativa, per cui alla fine non servono quasi a niente.
-
@kal ha detto in Dati storici di GA4 in BQ:
Risposta breve: no.
Mi sembra assurdo!
Ma davvero non si riesce neanche per i dati di Search Console che sono più "semplici"?Mi rispondo da sola con questo articolo
https://www.seroundtable.com/historical-data-google-search-console-to-bigquery-bulk-data-export-35388.html