• User Attivo

    @robyweb said:

    Bene

    alla fine ho deciso di applicare il rewrite e posso dire che il modulo per zencart funziona , ora ho gli url statici...

    potete confermarmi se ho fatto tutto il necessario ?

    -ho applicato il rewrite
    -ho applicato un Redirect Permanent (nel file .htaccess) alle pagine già indicizzate da google verso i nuovi indirizzi

    • ho ricreato la sitemap e l'ho riproposta

    ho sbagliato qualcosa ?

    come faccio a controllare di non avere contenuti doppi ?

    ciao Roby,
    scusami per questa *"riesumazione di post" **:D *ma mi interessa il tuo thread!

    a distanza di 4 mesi ci aggiorni sulla situazione?

    grazie!!

    :ciauz:


  • User Attivo

    veramente il thread l'ho aperto l'altro ieri ...

    PS scusate per il doppio messaggio sopra


  • User Attivo

    @robyweb said:

    veramente il thread l'ho aperto l'altro ieri ...

    PS scusate per il doppio messaggio sopra

    oddio...scusa ma ho letto la tua data di registrazione come data di posting :fagiano:

    perdonami, devo ancora riprendermi dalla settimana di ferie che ho appena trascorso :fumato:


  • Community Manager

    Pulito il doppio post, vai tranquillo 🙂

    Vedo un zenid nell'url, dovresti riuscire a toglierlo almeno per gli spider.

    Se vuoi, mi farebbe piacere ospitare un TUTORIAl su come hai fatto, che sia d'aiuto per altri 🙂


  • User Attivo

    ciao giorgio, ho notato anche io uno zenid , e credo che sia dovuto all'id identificativo che viene dato ad ogni utente quando entra ... infatti compare solo nel primo url e oi non più ... (non credo si possa eliminare )

    dici che può dare problemi con gli spider , in che modo ?

    tra l'altro ho notato che da quando ho modificato gli url gli spider hanno assaltato il sito (soprattutto inktomi) sono arrivato ad averne una sessantina contemporaneamente ...ho messo il Crawl-delay e la situazione è migliorata ... passano comunque molto spesso

    riguardo al tutorial , lo farei con piacere ,solamente che si è trattato solo di installare un modulo realizzato da un tizio appunto per zencart , nulla di più quindi non saprei potrei spiegare la procedura e mettere il link alla documentazione ufficiale del modulo (in inglese ma semplicissima per altro) oppure dimmi tu ...

    il tutorial vuoi che lo metto qui o nel post su zencart in ecommerce ?

    ciao


  • Community Manager

    @robyweb said:

    dici che può dare problemi con gli spider , in che modo ?

    Se gli spider ti indicizzano tranquillamente allora nessun problema 🙂

    @robyweb said:

    riguardo al tutorial , lo farei con piacere ,solamente che si è trattato solo di installare un modulo realizzato da un tizio appunto per zencart , nulla di più quindi non saprei potrei spiegare la procedura e mettere il link alla documentazione ufficiale del modulo (in inglese ma semplicissima per altro) oppure dimmi tu ...

    il tutorial vuoi che lo metto qui o nel post su zencart in ecommerce ?

    Vai sul Forum E-Commerce sezione Software e segnala pure il Mod dai 🙂

    mi sembra interessante 🙂


  • User

    Un saluto a tutti 🙂
    mi accodo a questo thread per una identica domanda.
    Il mio sito (investireoggi.it) è dinamico, con URL ovviamente terribili 🙂

    E' un sito che ha numerosi aggiornamenti quotidiani, e su un paio di keywords è ben posizionato (anche perchè fa oltre 1 milione di pagine mese).
    Ha un pagerank schifoso, perchè non siamo bravi nella ottimizzazione.
    Non abbiamo neppure mai sottomesso una sitemap a Google.
    Ora stavamo pensando di usare il mod_rewrite.

    Qualche accorgimento da suggerire per il passaggio al mod_rewrite?
    Devo tenere conto del famigerato 301 immagino..
    Grazie in anticipo 🙂


  • User

    up :), nella speranza che la domanda non sia stupida (cosa di cui ahimè sospetto)


  • User

    Vi chiedo molto cortesemente una risposta. Una qualsiasi, anche un link dove andare a leggere.

    La mia domanda è questa:
    mi basta fare il mod_rewrite (lo sappiamo fare, siamo programmatori), poi creare il file di sitemap da inviare a Google, inviarglielo e basta?
    O devo curare qualche altro accorgimento, visto che le mie pagine sono già indicizzate da Google, con URL tipo http://www.miosito.it/Notizie/index.php?pag_id=38&p_id=465047 ?

    Non ho veramente capito la faccenda dei 301 .. cosa devo fare nel mio caso?

    Grazie 🙂


  • User Attivo

    Bene a distanza di qualche tempo posso comunicare che l'operazione è servita a qualcosa ...

    sinceramente non ho notato grandissimi miglioramenti dal punto di vista del posizionamento (o quantomeno non posso essere sicuro che dipendano da questa operazione) ...

    migliorata molto invece l'indicizzazione delle pagine .

    ciao