- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Analytics e Web Analytics
- Come installare GA4 Server Side per essere GDPR compliants
-
Come installare GA4 Server Side per essere GDPR compliants
@sermatica bisognerebbe aggiungere una guida su come installarlo server side per essere GDPR compliants
-
Se c'è qualcuno che vuole condividere delle risorse o spiegarlo qui questa è la discussione giusta.
Vi ricordo che non TRATTIAMO gli aspetti legali, ma solo OPERATIVI.
Per gli aspetti legali ci sono le discussioni apposite oppure potete aprire una nuova discussione
-
Iniziamo con un bel link alla documentazione ufficiale per GTM-SS su server proprio: https://developers.google.com/tag-platform/tag-manager/server-side/manual-setup-guide
(a margine: credo sia il primo caso a memoria in cui Google ti fornisce un software da installare su tua infrastruttura che non sia semplicemente un client di roba proprietaria come Ads Editor)
-
@mpmisco ha detto in Come installare GA4 Server Side per essere GDPR compliants:
Una domanda, non sarebe il caso di considerare Motomo?
Per quanto mi riguarda, sì. Ma non siamo in topic quindi non approfondisco
Su GA4 non abbiamo riferimenti ed esperienze da usare come riferiemento, per esempio GA4 che impatto ha sul server, RAM e CPU?
No, non ci sono riferimenti che io sappia. Va tutto scoperto strada facendo.
Naturalmente è un problema di scala: un sito da 50.000 hit/mese avrà un impatto molto differente rispetto a un sito da 2.000.000 hit/mese.
-
@mpmisco ha detto in Come installare GA4 Server Side per essere GDPR compliants:
Una domanda, non sarebe il caso di considerare Motomo?
Vai, apri un'altra discussione! #GA4