• Moderatore

    @niguli

    Ciao,
    c'è una discussione qui sul forum in merito ma non riesco a trovarla. Qualcuno ricorda l'url?


  • User Newbie

    ho cercato, ma dei 6 risultati forniti nessuno (oltre ovviamente il mio post) ha dato esito "positivo"


  • ModSenior

    @niguli ciao e benvenutò sul connect.gt
    Proprio ieri sera a cena con una cara amica è venuto fuori questo argomento inerente alla sue funzionalità e potenzialità. Lei dice che funziona e che in Italia stanno prendendo molto piede, io sono scettica in quanto credo che potrebbe essere utile a livello di brand ma non per le reali ricerche degli utenti.

    Mi piacerebbe sapere le opinioni di altri SEO più esperti.

    A.


  • Contributor

    F.U.F.F.A.

    E bon.

    😂

    Seriamente: come fai a fidarti di un servizio che per promuoversi dice:
    Immagine 2022-10-19 095808.png

    "è meglio di niente"

    Cioè, davvero. Dai.

    Ma gli vuoi dare anche dei soldi? Per davvero?


    anika 1 Risposta
  • ModSenior

    @kal la mia prima risposta ieri sera è proprio stata "fuffa" seguito da "truffa" ma c'è gente che ci crede e che dice anche: "funziona"! Come funziona? Ma a cosa serve? inoltre perchè?

    Vogliamo un internet migliore? iniziamo a smascherare anche questi servizi fuffosi, io non mi capacito di come si possa chiedere soldi per un servizio del genere?

    Grazie @kal per avermi risposto.


    kal 1 Risposta
  • Contributor

    @anika ha detto in Opinioni su autosuggest.net:

    che dice anche: "funziona"! Come funziona?

    Beh, probabilmente mantiene quello che promette, ovvero che vedi il tuo brand nelle ricerche del suggest e sei felice perché "sei su Google".

    Diciamo che chi apprezza servizi del genere un po' quasi quasi si merita di essere raggirato.


    anika sermatica 2 Risposte
  • ModSenior

    @kal i "Vanna Marchi" del Web! Hai ragione, ma cosi facendo rovinano il mercato perché poi tutti perdono fiducia!


    kal 1 Risposta
  • Contributor

    @anika ha detto in Opinioni su autosuggest.net:

    @kal i "Vanna Marchi" del Web! Hai ragione, ma cosi facendo rovinano il mercato perché poi tutti perdono fiducia!

    Io ho un'opinione diversa, diciamo darwinistica: scremano il mercato dai creduloni e lasciano lavorare chi vuole lavorare.

    L'unico effetto collaterale è che ai quasi-creduloni ti tocca continuare a spiegare perché sta roba sarebbe fuffa e spesso è pure un vizio quello di correre dietro alla fuffa. Ci vuole pazienza...

    Tanta pazienza e giudizi dati con l'accetta.


  • Moderatore

    @kal ha detto in Opinioni su autosuggest.net:

    Beh, probabilmente mantiene quello che promette, ovvero che vedi il tuo brand nelle ricerche del suggest e sei felice perché "sei su Google".

    Io sarei curioso di sapere se qualcuno ha fatto qualche test in merito.

    Aggiungo una cosa che aiuta a scegliere se strumenti di questo tipo hanno senso. Con quei soldi ci si crea una piccola campagna Google Ads e oltre che visualizzazioni porta anche click. Il risultato è migliore e si spende meno.


    kal 1 Risposta
  • Contributor

    @sermatica ha detto in Opinioni su autosuggest.net:

    Con quei soldi ci si crea una piccola campagna Google Ads e oltre che visualizzazioni porta anche click. Il risultato è migliore e si spende meno.

    La parte buffa è che "costa meno di una campagna Ads" è esattamente parte degli slogan che scrivono sul sito!

    A me sembra 'na balla, a dirla tutta.


  • User Newbie

    Ciao a tutti! Nel frattempo qualcuno ha avuto esperienza in merito? Clienti che hanno acquistato il servizio (magari senza avvisare neanche il consulente SEO)? Anche io credo che non sia previsto dalle linee guida Google, ma dopo un anno ancora ne sento parlare.

    Avete feedback o novità? In rete non si trova granché.

    Comunque il fatto che sul sito non ci siano esempi di clienti mi insospettisce molto, visto che sostengono di aver avuto molto successo in USA e di aver appena lanciato il servizio in italia. Non trovo traccia di questo "successo"...


  • Super User

    @nenastrudel ha detto in Opinioni su autosuggest.net:

    Avete feedback o novità? In rete non si trova granché.

    Ciao @NenaStrudel
    proprio ieri un cliente mi ha girato una mail promozionale di un account (?) dell'agenzia che promette questo servizio.
    Gli ho voluto dedicare anche 5 minuti di studio del sito, giusto per non liquidare tutto subito come "truffa" e "fuffa" come hanno scritto colleghi e colleghe nei post sopra.

    Se vuoi un parere dall'esterno, oltre al fatto che vendono un'attività di manipolazione, visto che il suggest si basa sulle ricerche "utente", il sito dell'agenzia imho lo puoi considerare al limite dello scam.

    Siamo nella categoria YMYL, vendita di servizi, anche se non si fanno transazioni sul sito il tema è commerciale ma non ci sono gli elementi minimi di fiducia. Per dirne due: manca la privacy policy e nella pagina staff ci sono foto con solo dei nomi, gli unici tre nome-cognome hanno forse un profilo FB e uno Linkedin e nessuno si rivendica di lavorare per questa agenzia. Strano no? Aggiungici la pagina recensioni che, come hai notato tu, sembra palesemente fake.

    Insomma è tutto assurdo e forse peggio di quelli che ti chiamano dicendo "sono di Google Maps".

    Ciao 😉


    kal 1 Risposta
  • Contributor

    @valijolie ha detto in Opinioni su autosuggest.net:

    Gli ho voluto dedicare anche 5 minuti di studio del sito, giusto per non liquidare tutto subito come "truffa" e "fuffa" come hanno scritto colleghi e colleghe nei post sopra.

    Anche io ho fatto la stessa cosa tua: ho guardato il sito ho visto credenziali mancanti, slogan fuffosi e niente, davvero, EVITATELO.

    Ma toccarlo manco con un palo di sei metri.


  • Moderatore

    Qui su Connect siamo abbastanza infarinati 😂 di posizionamenti, attività seo, rank ecc. ecc..
    Non mi piace criticare nessuno, ma non mi fiderei a priori di qualcuno che ti promette qualcosa ma non ti spiega nel dettaglio come intende raggiungerla. Vorrei sapere se fanno link building, dove fanno link building ed esattamente quali procedure seguono. Il numero di telefono dell'assistenza è inglese, mi viene qualche dubbio su come lavorano sul .it. Non ho altre informazioni.