- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Internet News
- Emoji sdoganate su Google
-
Emoji sdoganate su Google
Oramai le emoji sono state sdoganate, anche da Google
Non sempre appaiono, visto che G. riscrive i titoli e le meta description, ma si vedono spesso sulle SEPR.
Lo scopo è colpire l'attenzione e migliorare il CTR.
Ne ha parlato John Mueller recentemente, dicendo che non hanno impatto SEO, ma senza dire che sono vietate, come si sentiva un po' di tempo fa
https://www.searchenginejournal.com/google-says-emojis-wont-hurt-or-help-seo/436079/Possono apparire nei miniSiteLink
https://connect.gt/topic/246079/i-minisitelink-con-le-emojiPossono apparire nelle schede Local
http://www.thesempost.com/using-emojis-googles-local-pack-knowledge-panel/Se usate come favicon, possono apparire anche nelle Ads
https://www.seroundtable.com/google-ads-emojis-in-search-ads-32813.htmlAvete altri esempi si utilizzo su G. delle emoji?
1 Risposta -
@luca usate di recente con successo e devo dire con un ottimo risultato in termini di branding per un cliente:
Dato che il logo è effettivamente un ️, il risultato è straodrinario!
Non appare su tutte le SERP purtroppo, ma almeno in quella di brand sì!
-
Hey @luca e @kal: una cosa così bella e così fastidiosa insieme, le emoji!
Mi ricorda il 2006
https://connect.gt/topic/6712/test-son-pazzo-oppure-no