- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Siamo finalmente LIBERI da AMP
-
-
Io non c'ho pensato neanche mezzo secondo a rimuovere le AMP.
-
@juanin ha detto in Siamo finalmente LIBERI da AMP:
A distanza di qualche giorno sono qui a confermare che purtroppo non siamo liberi da AMP.
Se buona parte del tuo traffico News arriva dall'App di Google News sei obbligato a rimanere dentro quindi non avevo torto. Ad avere torto erano quelli di Google....come spesso avviene.
grazie per la tua cavietà!
-
@juanin ho una riflessione: ma per siti wordpress o adobe, amp forse resta l'unico modo per rispondere ai requisiti dell'esperienza della pagina. Sto vedendo dei siti realizzati con Adobe Cloud e se non hai un ingegnere delle performance dietro...che te inventi? parlo per noi poracci
1 Risposta -
@alessiap88 beh certo se invece di fare la versione AMP si concentrassero su fare i Template standard per bene...farebbero un favore al mondo intero.
Oppure ci sono strumenti tipo questo a pagamento https://nitropack.io/
-
Udite udite....
Volete vedere che dopo la mia segnalazione con tanto di dati sono corsi ai ripari?
Secondo me non lo sapevano neanche loro che andava modificata l'app di Google News perché montava in modo sistemico la gestione di AMP-only.
1 Risposta -
@juanin hey hey hey! Tienici aggiornati!
1 Risposta -
@giorgiotave alla faccia di quelli che su LinkedIn dicono che dobbiamo prenderlo in quel posto in silenzio
1 Risposta -
@juanin c'è sempre chi lo pensa, ma noi ce ne freghiamo e continuiamo a rompere le scatole
1 Risposta -
@giorgiotave taac
-
@alex-mi io aspetterei circa 30 giorni conoscendo i tassi di adoption delle nuove versioni app Android da store. Non meno.
-
Questo post è eliminato!
-
@alex-mi al netto della fiducia basta vedere il prossimo update su store di G News
-
Vi aggiorno sulla questione.
Ho disattivato di nuovo AMP e non noto scomparse su Google News. Il sito è visibile sia nelle coverage che nello standard. Non ci sono DROP importanti come l'ultima volta.
Direi che è tempo di lasciar passare AMP a miglior vita.
A 3 Risposte -
@juanin ottimo contributo. Farò dei test anche io...
Per curiosità, hai effettuato redirect 301 delle pagine amp sulle rispettive non-amp?
1 Risposta -
@giannip sì certo. Rimosso il tag amphtml, disattivato eventuali AMP Real URL per SGX, messo redirect alla canonica.
-
@juanin ha detto in Siamo finalmente LIBERI da AMP:
Vi aggiorno sulla questione.
Ho disattivato di nuovo AMP e non noto scomparse su Google News. Il sito è visibile sia nelle coverage che nello standard. Non ci sono DROP importanti come l'ultima volta.
Direi che è tempo di lasciar passare AMP a miglior vita.
Beh ma questa è una OTTIMA notizia.
Ora rimane solo da capire come entrare in Google News
O in Discover.
-
@juanin bello mio. Domanda: come procede?
Altra domanda: ma il traffico mobile da News, Top Stories o Discover (dove regnava AMP) ora ti va a finire su una versione mobile del sito o avete un responsive?
A
1 Risposta