- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Siamo finalmente LIBERI da AMP
-
A me la versione AMP dei siti non è mai andata oltre il 3% del traffico totale. Con il web responsive e la velocità del 4 e 5G era ormai una tecnologia obsoleta. Ne hanno finalmente preso atto.
-
Alcune testate online fanno di AMP veicolo principale per la fruizione dei contenuti, con una versione "non AMP" caricata di native e di advertising delle concessionarie. Sarà bello vedere se e quando inizieranno ad adeguarsi...
1 Risposta -
Ultimi dati e anche osservazione vedono impatto serio solo su App Google News. No AMP no Party.
Ho segnalato vediamo se dicono qualcosa.
Bello sapere che mentono
1 Risposta -
@juanin secondo me hanno infilato AMP come meccanismo di content delivery talmente ovunque, che levarlo davvero costa quanto se non più quello che hanno speso a metterlo.
Risultato: in moltissimi posti rimane dov'è.
2 Risposte -
@kal ora vediamo. Ho riattivato AMP.
Se ora il traffico risale scateno l'inferno.
1 Risposta -
@juanin beh, ci scommetto che risale. Facci sapere!
-
@kal ha detto in Siamo finalmente LIBERI da AMP:
@juanin secondo me hanno infilato AMP come meccanismo di content delivery talmente ovunque, che levarlo davvero costa quanto se non più quello che hanno speso a metterlo.
C'è un precedente simile, almeno come sforzo: G+
G Ha dimostrato che se una cosa non va, poi non si fa problemi ad eliminarla.
2 Risposte -
Ok interessante.
Già dopo un'ora dalla reintroduzione di AMP
Magica ricomparsa in home G News
Un articolo di IERI (che ieri non era assolutamente comparso nel feed home della app di G News) oggi riappare magicamente. Evidentemente se un contenuto è in AMP è più valido di uno senza AMP a parità di lettere
Subito prima di rimettere AMP
Dopo un'ora dalla reintroduzione di AMP
Mi sa che il buon Google ora ci dovrà qualche spiegazione.
-
@luca ha detto in Siamo finalmente LIBERI da AMP:
@kal ha detto in Siamo finalmente LIBERI da AMP:
C'è un precedente simile, almeno come sforzo: G+
G Ha dimostrato che se una cosa non va, poi non si fa problemi ad eliminarla.
Verissimo Luca!
Però bisogna vedere se c'è la stessa volontà politica. Ad esempio, G+ è stato espulso rapidamente da YouTube perché i responsabili di prodotto non lo volevano fin dall'inizio.
Nel caso di AMP la cosa è molto meno controversa e quindi sinceramente mi aspetto molto più "status quo".
-
A distanza di qualche giorno sono qui a confermare che purtroppo non siamo liberi da AMP.
Se buona parte del tuo traffico News arriva dall'App di Google News sei obbligato a rimanere dentro quindi non avevo torto. Ad avere torto erano quelli di Google....come spesso avviene.
2 Risposte -
-
Io non c'ho pensato neanche mezzo secondo a rimuovere le AMP.
-
@juanin ha detto in Siamo finalmente LIBERI da AMP:
A distanza di qualche giorno sono qui a confermare che purtroppo non siamo liberi da AMP.
Se buona parte del tuo traffico News arriva dall'App di Google News sei obbligato a rimanere dentro quindi non avevo torto. Ad avere torto erano quelli di Google....come spesso avviene.
grazie per la tua cavietà!
-
@juanin ho una riflessione: ma per siti wordpress o adobe, amp forse resta l'unico modo per rispondere ai requisiti dell'esperienza della pagina. Sto vedendo dei siti realizzati con Adobe Cloud e se non hai un ingegnere delle performance dietro...che te inventi? parlo per noi poracci
1 Risposta -
@alessiap88 beh certo se invece di fare la versione AMP si concentrassero su fare i Template standard per bene...farebbero un favore al mondo intero.
Oppure ci sono strumenti tipo questo a pagamento https://nitropack.io/
-
Udite udite....
Volete vedere che dopo la mia segnalazione con tanto di dati sono corsi ai ripari?
Secondo me non lo sapevano neanche loro che andava modificata l'app di Google News perché montava in modo sistemico la gestione di AMP-only.
1 Risposta -
@juanin hey hey hey! Tienici aggiornati!
1 Risposta -
@giorgiotave alla faccia di quelli che su LinkedIn dicono che dobbiamo prenderlo in quel posto in silenzio
1 Risposta -
@juanin c'è sempre chi lo pensa, ma noi ce ne freghiamo e continuiamo a rompere le scatole
1 Risposta -
@giorgiotave taac