- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Come fa Google a individuare l'autore di un contenuto oggi?
-
@michelebaldoni ha detto in Come fa Google a individuare l'autore di un contenuto oggi?:
@merlinox Un po' come una vite arrugginita. Sta li (dentro il sito), ma l' Esserci, è la sua unica funzione
Un po' come il Meta Keywords!
Giuro, giusto ieri un cliente mi ha chiesto se venga utilizzato da Google per il posizionamento. Seriamente.
1 Risposta -
@kal Ci sta. Ci sono ancora molti testi che ne parlano e (credo) pochi che dicano che NON viene usato. Quindi se uno pesa le informazioni, il dubbio viene. (comunque sta cosa che io sono NEWBIE user e tu SUPER user va sistemata, ti aspetto sotto casa :D)
1 Risposta -
@michelebaldoni ha detto in Come fa Google a individuare l'autore di un contenuto oggi?:
Ci sono ancora molti testi che ne parlano e (credo) pochi che dicano che NON viene usato.
Secondo me è gente che non sa usare Google.
Voglio dire, più chiaro di così...
(comunque sta cosa che io sono NEWBIE user e tu SUPER user va sistemata, ti aspetto sotto casa :D)
È perché mi son dato da fare coi post in questo anno di pandemia e assenza dagli eventi in presenza
1 Risposta -
@kal ha detto in Come fa Google a individuare l'autore di un contenuto oggi?:
Ci sono ancora molti testi che ne parlano e (credo) pochi che dicano che NON viene usato.
Secondo me è gente che non sa usare Google.
Voglio dire, più chiaro di così...
(comunque sta cosa che io sono NEWBIE user e tu SUPER user va sistemata, ti aspetto sotto casa :D)
È perché mi son dato da fare coi post in questo anno di pandemia e assenza dagli eventi in presenza
EH, ma il primo link riporta la risposta ed essendo il PRIMO, leggo quello e mi fermo: Tag speciali RICONOSCIUTI da Google
2 Risposte -
EH, ma il primo link riporta la risposta ed essendo il PRIMO, leggo quello e mi fermo: Tag speciali RICONOSCIUTI da Google
MAPPORC...
Hai ragione.
-
@giorgiotave, di certo i sistemi sono molto evoluti ormai, Google riesce a determinare l'autore e più in generale l'associazione tra le entità in maniera molto agile.
Ma il lavoro di coerenza del dato, di relazione tra le entità, secondo me, dalla mia esperienza, aiuta e velocizza molto il processo. Il motore, l'AI è super efficiente se noi siamo bravi a mantenere coerenza nei dati e a farlo arrivare ad analizzare questi dati, a fornirgli segnali, ecc..
-
@michelebaldoni eh, @kal abbiamo un grande problema. Quelli di Google fanno danni allucinanti e noi non possiamo farci niente.
Ma lo sapete che in ITALIANO, ma anche in SPAGNOLO ( @gfiorelli1 ) c'è questa porcata qui di cui metto i grassetti. E secondo me fino all'anno scorso c'era anche in inglese UK.
LA FREQUENZAHHAHAHAHAH che una persona NON SEO traduce in Keyword Density.
Questo era presente anche in lingua originale (en-us) fino al 2017, poi si sono resi conto che non era il massimo.
Ma noi lo riportiamo ancora.
Ricordiamo a tutti che how often si riferisce a questo. Non è la Keyword Density, dopo che è ripetuta qualche volta non viene più conteggiata e fa parte della CORRISPONDENZA. È una piccola parte della pertinenza.
@alepom yes Lo penso anche io
1 Risposta -
@giorgiotave ha detto in Come fa Google a individuare l'autore di un contenuto oggi?:
LA FREQUENZAHHAHAHAHAH che una persona NON SEO traduce in Keyword Density.
Oggettivamente, ancora oggi i clienti mi chiedono "ma quante volte la devo inserire la keyword?"
Sicuramente c'è ancora oggi un enorme problema di cultura in questo ambito.
-
Segnalo questa che ci sta benissimo nella discussione:
1 Risposta -
@giorgiotave, segnalo anche un mio post sull'argomento in cui, partendo dal post che hai linkato, faccio qualche riflessione: https://www.alessiopomaro.it/google-content-creator-esperienza/.
Quello che ho raccontato al Search Marketing Connect, relativamente all'importanza della coerenza delle informazioni nella SEO di oggi, parte da qui