- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- Report an Indexing Issue Form
-
Report an Indexing Issue Form
Nuovo form in casa Google per notificare problemi di indicizzazione al proprio sito.
La conditio sine qua non è quindi avere un sito verificato in GSC.
Mi domando sempre perché non metterlo diretto in GSC, ma sono domande che si perdono nell'eternit...
https://support.google.com/webmasters/contact/indexing_issue_form
-
Ste cose le imboscano in modo che le usi solo chi sa che ci sono.
E se sai che c'è, probabilmente sai anche quando è il momento di usarlo.
1 Risposta -
@kal come è imposcato da sempre il Disavow Tool... e il robots.txt tester.
Scelte strane, che poi mi domando sempre se siano frutto di scelte o di cose fatte alla cazzona.
1 Risposta -
@merlinox anche il Disavow l'hanno nascosto ed è sicuramente una scelta esplicita.
Il Robots.txt tester invece era disponibile nella vecchia interfaccia di GSC e semplicemente non hanno fatto il porting su quella nuova. Questo sì è una cosa fatta alla carlona.
Ma sia per il Disavow che per questo form di segnalazione bug ci metto la mano sul fuoco che siano stati nascosti in modo da renderli accessibili solo ad una ristretta elite di "addetti ai lavori".
2 Risposte -
@kal ha detto in Report an Indexing Issue Form:
nascosti in modo da renderli accessibili solo ad una ristretta elite di "addetti ai lavori"
avrebbe senso si!
-
@kal ha detto in Report an Indexing Issue Form:
sia per il Disavow che per questo form di segnalazione bug ci metto la mano sul fuoco che siano stati nascosti in modo da renderli accessibili solo ad una ristretta elite di "addetti ai lavori".
Sono d'accordo, lo penso anch'io e come dice anche @merlinox ha molto senso