Navigazione

Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Digital Marketing
    4. SEO
    5. Da Prestashop a OpenCart: Posizionamento!
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • mastertest
      mastertest User Attivo • ultima modifica di mastertest @kal

@kal infatti,credo di lasciare tutto così e magari fare un restyling sul sito attuale,grazie

1 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

dario.scarano 1 Risposta Ultima Risposta
      • dario.scarano
        dario.scarano Moderatore • ultima modifica di @mastertest

@mastertest in effetti penso sia la cosa migliore da fare. 😉

1 Risposta Ultima Risposta
        • la Elena
          la Elena Moderatrice • ultima modifica di

Che richiesta strana..c’è molta fuga da opencart a prestashop per via della moria dei sviluppatori. Opencart è il papà di prestashop solo che prestashop è cresciuto molto di più nella community dei sviluppatori.

Molto stabile, molto supportato.

Cosa non ti piace di prestashop?

Non ti nego che come hanno scritto, la perdita seo c’è.

0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

• mastertest
            mastertest User Attivo • ultima modifica di

Invece passare da Prestashop a Woocommerce, credo che woocommerce si indicizza molto meglio di prestashop ed è sicuramente più fluido, al cosa che mi preoccupa un po è perdere l'indicizzazione già avuta dal sito fatto in prestoshop da 5/6 anni.
            se fossi sicuro di non perdere quasi nulla cambierei immediatamente.

Sto facendo alcuni e-commerce con un discreto numero di prodotti e vedo che si indicizza meglio, cosa ne pensate?

Avete qualche indicazione affidabile per limitare eventualmente il danno qualora ci fosse?

PS: (premessa) mi occupo anch'io di seo, so di cosa stiamo parlando, ma vorrei anche un vostro parere., ciao grazie

kal merlinox sermatica 3 Risposte Ultima Risposta
            • kal
              kal Contributor • ultima modifica di @mastertest

@mastertest ha detto in Da Prestashop a OpenCart: Posizionamento!:

Invece passare da Prestashop a Woocommerce, credo che woocommerce si indicizza molto meglio di prestashop

Naaaaahhhh :d:

Si indicizzano uguale.

E Prestashop scala molto meglio di Woocommerce. Passare da Prestashop a Woocomerce è un downgrade notevole a livello di funzionalità.

• merlinox
                merlinox Moderatore • ultima modifica di @mastertest

credo che woocommerce si indicizza molto meglio di prestashop

Master temo serva un ripassino 😉
                https://blog.merlinox.com/google-wordpress-e-cosa-vede/

mastertest 1 Risposta Ultima Risposta
                • mastertest
                  mastertest User Attivo • ultima modifica di mastertest @merlinox

@merlinox il mio riferimento al server intendevo che comunque almeno per la velocità se un server è più performante, naturalmente anche questo aiuta molto ad indicizzare avendo pagine più fluide

dal tuo consiglio poi si evince:

"Inoltre WordPress dispone di una funzionalità di ping verso sistemi di indicizzazione: questo è sicuramente un vantaggio che altre piattaforme CMS / blog non hanno"

kal 1 Risposta Ultima Risposta
                  • kal
                    kal Contributor • ultima modifica di @mastertest

"Inoltre WordPress dispone di una funzionalità di ping verso sistemi di indicizzazione: questo è sicuramente un vantaggio che altre piattaforme CMS / blog non hanno"

Sì, ma è realmente importante solo se lavori con il real time (ovvero settore news).

Per l'ecommerce se un prodotto pubblicato alle 8:00 ti finisce indicizzato alle 13:00 invece che alle 8:05 non cambia nulla di nulla.

• la Elena
                      la Elena Moderatrice • ultima modifica di

davvero c'è ancora la credenza che woo si indicizzi meglio di prestashop o magento? Dilettanti! O meglio, conoscete solo Woo/wordpress.
                      Le soddisfazione e il potere di indicizzazione di prestashop o magento woo se le sogna.

tornando in topic...cosa hai deciso di fare?

mastertest merlinox 2 Risposte Ultima Risposta
                      • mastertest
                        mastertest User Attivo • ultima modifica di @la Elena

@caygri-com
                        non ho ancora deciso, ma woocommerce mi convince sempre più, con 200/300 prodotti naturalmente, se parliamo di e-commerce di grandi dimensioni normale che 1000 volte Magento.

PS: grazie per il Dilettante, il mio portfolio, e di 59 siti fatti con Magento, Prestashop, e Woocommerce

la Elena 1 Risposta Ultima Risposta
                        • la Elena
                          la Elena Moderatrice • ultima modifica di @mastertest

@mastertest per 300 prodotti io starei molto alla larga da woocommerce...appena inizi ad avere ordini inizia a piallarti.
                          Meglio prestashop.

• sermatica
                            sermatica Moderatore • ultima modifica di @mastertest

Invece passare da Prestashop a Woocommerce, credo che woocommerce si indicizza molto meglio di prestashop ed è sicuramente più fluido

Ciao,
                            no non vedo differenze in merito. Sicuramente Woocommerce è più "semplice" e alla portata di "tutti".

P.s.
                            Se dovessi aprire un mio shop mio lo farei, fare da un professionista, con Prestashop.

• merlinox
                              merlinox Moderatore • ultima modifica di @la Elena

@caygri-com ha detto in Da Prestashop a OpenCart: Posizionamento!:

Le soddisfazione e il potere di indicizzazione di prestashop o magento woo se le sogna.

scusate ma di cosa stiamo parlando?!
                              Davvero NON entriamo nel merito di indicizzazione e CMS perché è un discorso vano.
                              L'indicizzazione dipende dallo stato di ottimizzazione di CMS (trigger) e frontend.

Usciamo per favore dalle logiche di CMS per la SEO!

2 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

la Elena 1 Risposta Ultima Risposta
                              • la Elena
                                la Elena Moderatrice • ultima modifica di @merlinox

@merlinox Verissimo! era di risposta a un commento...

Caricamento altri post
                                Rispondi
                                • Topic risposta
                                Effettua l'accesso per rispondere
                                • Da Vecchi a Nuovi
                                • Da Nuovi a Vecchi
                                • Più Voti