- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Da Prestashop a OpenCart: Posizionamento!
-
Ciao
valgono gli stessi consigli dati qui https://connect.gt/topic/243787/essere-penalizzati-per-aver-sostituito-il-thema/. Se lo shop gira bene la migrazione deve essere fatta ad arte.
-
È un cambio di piattaforma, si tratta di un'operazione delicata.
Fattibile, ma va pianificata con cura. E ti costa tempo e risorse, fare un errore in fase di migrazione, anche una svista apparentemente trascurabile, può costarti caro.
Di certo non è qualcosa che farei "per provare", devi avere buoni motivi per fare il cambio.
A margine: è questo uno dei motivi che mi ha portato a scegliere di migrare il mio 33mani.com da Magento ad OpenMage... perché di fatto non comporta modifiche a frontend. Avevo valutato una migrazione a Prestashop o a Shopify ma l'avevo scartata: troppo tempo (e soldi) buttati in attività aggiuntive. Passare a OpenMage mi costa di meno la migrazione in sè, ma mi costa di meno anche in attività accessorie.
1 Risposta -
@kal infatti,credo di lasciare tutto così e magari fare un restyling sul sito attuale,grazie
1 Risposta -
@mastertest in effetti penso sia la cosa migliore da fare.
-
Che richiesta strana..c’è molta fuga da opencart a prestashop per via della moria dei sviluppatori. Opencart è il papà di prestashop solo che prestashop è cresciuto molto di più nella community dei sviluppatori.
Molto stabile, molto supportato.
Cosa non ti piace di prestashop?
Non ti nego che come hanno scritto, la perdita seo c’è.
-
Invece passare da Prestashop a Woocommerce, credo che woocommerce si indicizza molto meglio di prestashop ed è sicuramente più fluido, al cosa che mi preoccupa un po è perdere l'indicizzazione già avuta dal sito fatto in prestoshop da 5/6 anni.
se fossi sicuro di non perdere quasi nulla cambierei immediatamente.Sto facendo alcuni e-commerce con un discreto numero di prodotti e vedo che si indicizza meglio, cosa ne pensate?
Avete qualche indicazione affidabile per limitare eventualmente il danno qualora ci fosse?
PS: (premessa) mi occupo anch'io di seo, so di cosa stiamo parlando, ma vorrei anche un vostro parere., ciao grazie
3 Risposte -
@mastertest ha detto in Da Prestashop a OpenCart: Posizionamento!:
Invece passare da Prestashop a Woocommerce, credo che woocommerce si indicizza molto meglio di prestashop
Naaaaahhhh
Si indicizzano uguale.
E Prestashop scala molto meglio di Woocommerce. Passare da Prestashop a Woocomerce è un downgrade notevole a livello di funzionalità.
-
credo che woocommerce si indicizza molto meglio di prestashop
Master temo serva un ripassino
https://blog.merlinox.com/google-wordpress-e-cosa-vede/
1 Risposta -
@merlinox il mio riferimento al server intendevo che comunque almeno per la velocità se un server è più performante, naturalmente anche questo aiuta molto ad indicizzare avendo pagine più fluide
dal tuo consiglio poi si evince:
"Inoltre WordPress dispone di una funzionalità di ping verso sistemi di indicizzazione: questo è sicuramente un vantaggio che altre piattaforme CMS / blog non hanno"
1 Risposta -
"Inoltre WordPress dispone di una funzionalità di ping verso sistemi di indicizzazione: questo è sicuramente un vantaggio che altre piattaforme CMS / blog non hanno"
Sì, ma è realmente importante solo se lavori con il real time (ovvero settore news).
Per l'ecommerce se un prodotto pubblicato alle 8:00 ti finisce indicizzato alle 13:00 invece che alle 8:05 non cambia nulla di nulla.
-
davvero c'è ancora la credenza che woo si indicizzi meglio di prestashop o magento? Dilettanti! O meglio, conoscete solo Woo/wordpress.
Le soddisfazione e il potere di indicizzazione di prestashop o magento woo se le sogna.tornando in topic...cosa hai deciso di fare?
2 Risposte -
@caygri-com
non ho ancora deciso, ma woocommerce mi convince sempre più, con 200/300 prodotti naturalmente, se parliamo di e-commerce di grandi dimensioni normale che 1000 volte Magento.PS: grazie per il Dilettante, il mio portfolio, e di 59 siti fatti con Magento, Prestashop, e Woocommerce
1 Risposta -
@mastertest per 300 prodotti io starei molto alla larga da woocommerce...appena inizi ad avere ordini inizia a piallarti.
Meglio prestashop.
-
Invece passare da Prestashop a Woocommerce, credo che woocommerce si indicizza molto meglio di prestashop ed è sicuramente più fluido
Ciao,
no non vedo differenze in merito. Sicuramente Woocommerce è più "semplice" e alla portata di "tutti".P.s.
Se dovessi aprire un mio shop mio lo farei, fare da un professionista, con Prestashop.
-
@caygri-com ha detto in Da Prestashop a OpenCart: Posizionamento!:
Le soddisfazione e il potere di indicizzazione di prestashop o magento woo se le sogna.
scusate ma di cosa stiamo parlando?!
Davvero NON entriamo nel merito di indicizzazione e CMS perché è un discorso vano.
L'indicizzazione dipende dallo stato di ottimizzazione di CMS (trigger) e frontend.Usciamo per favore dalle logiche di CMS per la SEO!
1 Risposta -
@merlinox Verissimo! era di risposta a un commento...