- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Consiglio al newbie di SEO Diego Regina
-
Consiglio al newbie di SEO Diego Regina
Gentilissimi Amici
prima di tutto auguri di buon compleanno a @giorgiotave che compie gli anni (se non ho letto male sul canale Telegram)la delicata quaestio e forse vexata quaestio è la seguente: se scrivo "Diego Regina" su Google in prima pagina esce Diego Regina della cover band dei Queen, mentre io faccio capolino dalla terza pagina in poi.
Se la stessa ricerca la faccio su Bing e su DuckDuckGo sono il primo risultato.mi sapete dire come mai?
grazie Diego
P.S. se la risposta è troppo ovvia per voi, mi raccomando siate gentili nel mandarmi a cag@r3.
1 Risposta -
In aggiunta a quello che dice @SeoWebCoach ci metto: diventa un'entità agli occhi di Google.
Il modo più veloce? Fatti una scheda di Google My Business con il tuo nome.
Per intenderci:
Altra strada, più complicata e non senza effetti collaterali... entra nel Knowledge Graph come entità riconosciuta.
Ad esempio, come ha fatto @giorgiotave
Questa strada secondo me non è il massimo... perchè non ti permette di controllare i contenuti.
Tipo, ehm, le foto...
2 Risposte -
@kal ha detto in consigio al newbie di SEO Diego Regina:
)Questa strada secondo me non è il massimo... perchè non ti permette di controllare i contenuti.
Tipo, ehm, le foto...
Sicuro?
Aspetta che finisce il Festival che faccio un test va
1 Risposta -
Questa strada secondo me non è il massimo... perchè non ti permette di controllare i contenuti.
Se rivendichi il knowledge panel un certo controllo c'è l'hai, per es. Io la mia foto l'ho fatta cambiare (G ne aveva messa una di 20 anni fa). Richiedi modifiche e dopo qualche giorno ti rispondono motivando sommariamente la ragione dell'eventuale rifiuto.
1 Risposta -
@giorgiotave ti ho fatto gli auguri di buon compleanno, di solito si ringrazia visto che hai partecipato alla conversazione.
ti perdono.
secondo te qual è la spiegazione al mio quesito?grazie anticipatamente.
-
@MaxxG ha detto in consigio al newbie di SEO Diego Regina:
Se rivendichi il knowledge panel un certo controllo c'è l'hai, per es. Io la mia foto l'ho fatta cambiare (G ne aveva messa una di 20 anni fa). Richiedi modifiche e dopo qualche giorno ti rispondono motivando sommariamente la ragione dell'eventuale rifiuto.
Ma sbaglio o ora non hai alcuna foto?
1 Risposta -
@kal Non sbagli, direi che le mie opinioni sul "controllo" del panel vacillano un po'
Almeno mi ha preservato l'aggiunta dei libri in inglese (uno dei quali segnalato dopo aver creato l'entità su wikidata e l'altro segnalato prima via "feedback" inserendo l'url su google books. Entrambi i modi hanno funzionato, ma quello con la creazione dell'entità su wikidata è stato più veloce rispetto all'invio della richiesta che ha richiesto una decina di giorni").
Quanto la foto ora faccio un altro piccolo test, ossia aggiungere lo statement image in wikidata dopo aver caricato una foto su wikicommons e vediamo cosa succede. Se fra una settimana non succede niente invio un nuovo feedback a G per (forzarlo?) a valutare l'aggiornamento su wikidata.
-
scusate ma alla domanda perché Google ha un comportamento e Bing e DuckDuckGo un altro non ha risposto nessuno...
Sapete dire qualcosa?
1 Risposta -
@diegoregina ti abbiamo risposto. Rileggi con attenzione le risposte di @SeoWebCoach e la mia poco sopra.