- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- YouTube
- La visibilità degli Shorts
-
@stefanosalvadori ovviamente
1 Risposta
-
@giorgiotave menzionarti sarà un onore oltre che un piacere
1 Risposta
-
@stefanosalvadori ha detto in La visibilità degli Shorts:
@giorgiotave menzionarti sarà un onore oltre che un piacere
Hai visto su YouTube Analytics...in sorgenti di traffico, ti mostra in modo specifico gli shorts...stanno spaccando
L 1 Risposta -
Scusate, come al solito arrivo tardi e scopro tutto mesi dopo. Volevo buttarmi anche io negli shorts, facendo quello che in tantissimi Tik toker stanno già facendo: ripostate sul tubo i contenuti. Ora, la mia domanda è: io da app vado sul + e carico/registro il video, ok. Ma come faccio a essere sicura sia un video breve e finisca nell’apposita sezione? Basta davvero inserire l’hashtag shorts?
@giorgiotave
-
che voi sappiate, come influisce l'aggiunta della schermata finale negli shorts? si può fare o "squalifica" il video dall'essere uno #short?
-
Scusate la domanda banale, è concesso pubblicare un video, lo stesso video, sia su short in verticale che sul canale in modalità 16:9? E se è concesso è possibile monetizzare entrambi?
1 Risposta
-
Scusate la domanda banale, è concesso pubblicare un video, lo stesso video, sia su short in verticale che sul canale in modalità 16:9? E se è concesso è possibile monetizzare entrambi?
Ciao @stronk... dimmi la verità, cosa ti sei fumato?
Scherzi a parte....
1- Tecnicamente un video verticale non può essere trasformato in 16:9. Puoi però incorporare un video verticale in un riquadro 16:9 ed esportare il tutto in 16:9.
2- La pratica da te descritta è possibile ma ALTAMENTE SCONSIGLIATA: i soliti giochetti da social per guadagnare di più e avere più visibilità, su YouTube sono come una condanna a morte.
Conclusione
Si ,puoi... tutto dipende da quanto seriamente intendi operare su Youtube.p.s. Gli Short non è che sono un'entità separata dal canale, sono semplicemente video che hanno #shorts
-
Tecnicamente si può fare.
Il discorso, semplificato, è: gli short stanno avendo maggiore audience? Sono spinti maggiormente?
E' più conveniente fare un video di 1 minuto o 4 da 15 secondi l'uno?
Già da ora si sa che probabilmente i 4 da 15 secondi saranno visti tutti nella loro interezza e quello da 1 minuto non da tutti.
In secondo luogo poichè 4 è maggiore di 1 l'agoritmo dovrebbe premiare il mio canale se scegliessi di pubblicarli in quel modo.
Queste motivazioni spingono sugli short, sempre che l'audience e la spinta di youtube ci sia.
Siccome ancora dati statistici su questo non ne girano è normale verificare se ci sia la possibilità di fare entrambe le cose, nel senso: pubblicare ora il video da 1 minuto e splittarlo poi quando ci saranno gli short.
Ora come ora l'app con gli short è solo in India, e a quanto pare ha avuto successo, ma bisogna vedere se è un successo frutto della novità, che porta curiosità a chiunque, oppure se sarà duraturo, e in caso di risposta affermativa perchè dovrei cancellare il video pubblicato oggi di 1 minuto quando magari a settembre quando avremo anche noi in Europa l'app con gli short posso splittarlo e youtube me lo inserirà automaticamente negli short?
Già ora molti video finiscono tra gli short anche se non hanno l'hastag a quanto pare sarà una cosa automatica, fai un video con meno di 60 secondi? finirai negli short.
E non credo che si mettano a spulciare tutti i video maggiori di 1 minuto per vedere se sono uguali a qualche short che hai pubblicato o se lo ha semplicemente splittato.
-
Da pochissimo le sezioni in primo piano sono diventate 12 ed è possibile inserire un gruppo dei video brevi visibili solo da telefono.
1 Risposta
-
Me ne sono accorto perché ho appena rifatto la home di FastForward e ho eliminato i video brevi
Anche se devo dire la verità ho trovato un modo carino per usarli: le domande sempreverdi