- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Internet News
- Google News, le notizie, le App di Notizie su Play Console e i messaggi controversi di Google
-
Google News, le notizie, le App di Notizie su Play Console e i messaggi controversi di Google
Oggi per caso mi sono imbattuto in una notifica nel Play Store riguardo un messaggio sulle App che pubblicano News.
Facci sapere se le tue app sono app di notizie
2 nov 2020 13:30
Devi farci sapere se le tue app sono app di notizie entro il 25 gennaio 2021. Devi inserire queste informazioni per tutte le app nel tuo account sviluppatore. In caso contrario potresti non avere l'autorizzazione a rilasciare aggiornamenti. In questo modo possiamo garantire il rispetto delle norme relative alle notizie di Google Play.C'è un rimando poi a questa roba qua
e non ho potuto fare a meno di notare la seguente cosa
per poi farti compilare questo
Le app di notizie NON DEVONO:
- Avere come obiettivo principale l'affiliate marketing o le entrate pubblicitarie.
Dire che siamo all'assurdo è poco! Quindi tutti gli editori di News che oggi sopravvivono (e dico sopravvivono) di ADV cosa dovrebbero fare?
Mi sembra di sognare. Questi sono completamente impazziti.
2 Risposte -
@juanin ha detto in Google News, le notizie, le App di Notizie su Play Console e i messaggi controversi di Google:
Le app di notizie NON DEVONO:
- Avere come obiettivo principale l'affiliate marketing o le entrate pubblicitarie.
Dire che siamo all'assurdo è poco! Quindi tutti gli editori di News che oggi sopravvivono (e dico sopravvivono) di ADV cosa dovrebbero fare?
Mi sembra di sognare. Questi sono completamente impazziti.
Questa è forte.
Cioè che vogliono fare? Chi entra? Le APP che aggregano i contenuti di altri?
Oppure è solo una cosa scritta male per buttare fuori tutti quelli che fanno news al volo e riempiono di pubblicità il sito e quindi è il loro obiettivo principale?
Cioè lo spam?
Io spero sia scritta male...
1 Risposta -
@giorgiotave ma poi fa ridere che già la prima condizione è un controsenso rispetto poi alla frase sugli aggregatori di notizie...
-
Vi aggiorno su questa storia che ha del grottesco....
In pratica continuano a rigettare l'app segnalando errori che non sono errori nella descrizione della scheda dello store.
Dopo il primo rigetto procedo al secondo. Rigettano anche il secondo mettendo uno screenshot dell'errore, ma attenzione: "LO SCREENSHOT LO PUOI VEDERE SOLO SE SEI DIPENDENTE GOOGLE". E' infatti protetto da user e pass Google.com.
Allora chiedo a un conoscente che lavora in Google di verificare.
Mi gira lo screenshot e c'è un testo scritto in Inglese che non è da nessuna parte nella nostra descrizione Inglese e scopro che loro correggono i testi Italiani usando il traduttore automatico...e poi ti rigettano perché il loro traduttore automatico traduce a ca**o.
Siamo alle comiche. Questo è Google.
2 Risposte -
@juanin ha detto in Google News, le notizie, le App di Notizie su Play Console e i messaggi controversi di Google:
Vendere link, ovviamente
-
Mi gira lo screenshot e c'è un testo scritto in Inglese che non è da nessuna parte nella nostra descrizione Inglese e scopro che loro correggono i testi Italiani usando il traduttore automatico...e poi ti rigettano perché il loro traduttore automatico traduce a ca**o.
Buono a sapersi.
Siamo alle comiche. Questo è Google.
Gli ingegneri che lavorano con me in ambito GMB e GMaps sono incazzatissimi.
L'ultimo regalo che ha fatto G. è stato cambiare la chiave primaria delle Reviewhttps://support.google.com/business/thread/87587069?hl=en
sconvolgendo in pratica quasi tutti i tool di gestione recensioni del mondo !!!Semplicemente ridicoli
1 Risposta -
@luca queste cose sono di una gravità assurda secondo me.
Adesso lasciamo stare che magari non succede nulla di grave, ma la stessa cosa potrebbe succedere in casi gravissimi dove magari ti bannano o simile senza poter avere un interlocutore che capisce veramente quello che sta giudicando.
E' una cosa che non si può accettare passivamente. Bisogna agire prima che sia troppo tardi.
-
Allora chiedo a un conoscente che lavora in Google di verificare.
Questa discussione me l'ero persa e soprattutto mi ero perso questa perla MA-GNI-FI-CA.
Cioè, il fatto che ti abbiano girato il link ad un'immagine visibile solo nella rete interna e che abbiate dovuto scomodare un conoscente "all'italiana" per poterla vedere è oltremodo esilarante!
1 Risposta -