• Community Manager

    Condividere un rapporto su Search Console

    David Iwanow vede questo pulsante
    EdpEh9ZXsAAGdaV.png

    Che porta alla condivisione tramite un link (rischiosissimo, ma sono pazzi?)

    EdpEiA5XsAAt-5m.png

    In search console, nelle linee guida in Italiano, io leggo

    Condividere un rapporto

    Puoi condividere i dettagli relativi a un problema riportati nei rapporti sulla copertura e sui miglioramenti facendo clic sul pulsante Condividi presente nella pagina. Chi possiede il link può accedere soltanto alla pagina dei dettagli del problema corrente e a eventuali pagine della cronologia delle convalide relative al problema. Il link non consente di accedere ad altre pagine relative alla tua risorsa e non permette all'utente con cui è stato condiviso di compiere azioni nella tua proprietà o nel tuo account. Puoi revocare il link in qualsiasi momento disattivando la condivisione della pagina in questione.

    Voi lo avete mai visto?


    kal 1 Risposta
  • Contributor

    @giorgiotave no, non l'ho visto ancora. Ma è comodo! Spero lo abilitino di default.


    merlinox 1 Risposta
  • Moderatore

    @kal l'avevano inserito tempo fa nel report dei dati strutturati


  • User

    Me ne sono accorto ora. Da mobile si visualizza in alto a destra con la classica icona di condivisione. Cliccando si trova questa schermata che ti chiede di attivare il settaggio
    Screenshot_2020-07-26-14-37-53-971_com.android.chrome.jpg
    La attivi e ti da la URL per condividere la sezione del rapporto che hai aperto
    Screenshot_2020-07-26-14-38-18-770_com.android.chrome.jpg
    Io lo trovo utile per condividere velocemente tra colleghi e collaboratori. Non so, onestamente, quanto lo userò. Forse torna più utile per chi lavora da esterno per un azienda/imprenditore.
    Permette di seguire come procede la convalida, insomma chi ha il link ha la visione completa su quel rapporto.


  • Contributor

    Visto anche io: non me n'ero accorto perché è solo nei report tecnici di diagnostica, che guardo più di rado.

    E' utile per inserire un link di appoggio ad un audit tecnico, che sia visibile anche a chi non ha accesso a Google Search Console.