- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Parliamo delle Web Stories (e del nuovo plugin Wordpress)
-
@juanin bah non so che hanno in testa, oramai sono andati i bei tempi, siamo noi che ancora pensiamo al vecchio Google. Boh
@micropedia ti ho dedicato la puntata
1 Risposta -
@kal sono delle slide in verticale. Fatemi capire quale debba essere il caso d'uso e questa p******nata della UX che devono appiccicare dappertutto.
1 Risposta -
@juanin si ma a che minchia servono delle slide in verticale?!?
Cioè, capisco la facilità nella fruibilità di un contenuto e capisco anche il provare a creare dei formati di contenuto che siano più amichevoli rispetto al dispositivo principale (ovvero il cellulare) ma così boh, sembra un tentativo buttato così, a cazzo, come se l'unica azione realmente possibile su mobile sia lo sfoglio.
Che poi non c'è nemmeno nulla di realmente innovativo, è solo un "prendiamo quello che fanno gli altri su altre piattaforme e proviamo proporlo come standard web e vediamo che ne esce fuori".
E' l'approccio Silicon Valley alla UX.
Posso dirlo? L'approccio Silicon Valley ha rotto.
Andava bene quando il web era una cosa di nicchia e le aziende erano piccole e potevano muoversi davvero "velocemente" e "rompere le cose", in tanti erano pronti a giocarci con l'entusiasmo della scoperta e anche fallendo saltavano fuori cose interessanti.
Ma oggi quel tempo è passato.
Da almeno 10 anni, e non torna più.
Da un'azienda come Google, ma anche dalle Big Tech in generale mi aspetto davvero qualche sforzo in più a monte nello studiare cose che abbiano almeno un minimo di senso.
2 Risposte -
@kal ha detto in Il nuovo plugin sulle web stories:
E' l'approccio Silicon Valley alla UX.
Posso dirlo? L'approccio Silicon Valley ha rotto.Guarda cosa cade a "fagiuolo" https://connect.gt/topic/242186/google-rinvia-la-migrazione-totale-a-mobile-first-indexing
-
@giorgiotave ha detto in Il nuovo plugin sulle web stories:
@juanin bah non so che hanno in testa, oramai sono andati i bei tempi, siamo noi che ancora pensiamo al vecchio Google. Boh
@micropedia ti ho dedicato la puntata
Grazie Giorgio onorato della citazione ma soprattutto delle delucidazioni sulle web stories
-
@kal ha detto in Il nuovo plugin sulle web stories:
@juanin si ma a che minchia servono delle slide in verticale?!?
Posso dirlo? L'approccio Silicon Valley ha rotto.
Questa è a livello de "La corazzata potemkin è una cagata pazzesca ..." ahahahah
-
@micropedia ha detto in Parliamo delle Web Stories (e del nuovo plugin Wordpress):
Grazie Giorgio onorato della citazione ma soprattutto delle delucidazioni sulle web stories
Mi sono permesso di modificare il titolo perché ora la discussione è più ampia.
Metto due news
- Compaiono le prime Web Stories su Google Immagini e lo segnala Glenn Gabe:
2.Mentre scopriamo che Il testing tool di AMP ora valida le Web Stories
1 Risposta -
@giorgiotave figurati... come diciamo a Napoli "si o' padrone"
-
Lo hanno rilasciato per tutti https://blog.google/web-creators/create-compelling-web-stories-wordpress/
-
un plugin ufficiale di google per wordpress per gestire le web stories
https://www.searchenginejournal.com/google-web-stories-wordpress-plugin-officially-released/381790/