- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Google non indicizza nuovi contenuti: è ufficiale il problema!
-
Ciao Giorgio,
sull'url da te citata vedo la copia cache http://www.giorgiotave.it/forum/internet-news/263164-apple-e-google-uno-standard-per-il-contact-tracing-i-dati-dovrebbero-essere-nostri.html anche se vuota, la versione solo testo c'è? Hanno risolto? Ora la vedo anche cercandola. Da quel che vedo i server di Google sono sottostimati o mal configurati. Spesso escono bug di questo tipo e la Gsc è a volte troppo lenta a mostrare dati.
-
La vedo anche io. Chissà se il bug è risolto per tutti oppure dopo un tot di tempo indicizza.
-
ieri sere alle 22 e 50 ho pubblicato il mio sito, oggi pomeriggio verso le 14 l'ho aggiunto in search console, non ho ancora messo ne sitemap ne nessuna ottimizzazione, ne ho link in ingresso tranne dal mybusiness
Oggi alle 18 e 43 (non avevo mai controllato prima) è in serp anche se con un risultato osceno, immagino quindi che il problema sia randomico
-
@FabioAntichi said:
Oggi alle 18 e 43 (non avevo mai controllato prima) è in serp anche se con un risultato osceno, immagino quindi che il problema sia randomico
Io sto sperimentando anche sul sito dell'agency, e devo dire che una pagina da poco inserita nel motore, subito in terza pagina dei risultati, non il massimo vero, ma ha lavorato sul nome del sito combinato con il footer (inteso la linea di copyright) ed è andata subito su, e più che un form di contatto non è, quindi poco testo. Delle chiavi di ricerca che neppure mi ero prefissato Ma sia la ricerca organica che il SiteKit non lasciano dubbi...
-
Io ho riscontrato il problema anomalo già a partire dalla fine di febbraio, e nei diversi test mi sembra legato a pagine incluse in sitemap, la stessa sitemap veniva riletta da google ogni settimana circa, comunque essendo un dominio giovane con contenuti un po a limite, pesavo che si trattava di un blocco. Anche se google non ha mai inviato notifica in search console relativo al azioni manuali. Se indicizzo manualmente applica senza nessun problema e dopo poco tempo sparisce dai risultati.
-
Sono giorni che la notizia rimbalza in giro per twitter e ammessa da Google stesso.
Problemi simili sono anche tra la mancata sincronizzazione dei tool, sia per versione della pagina sia per modalità di analisi.
L'ultima volta ho avuto uno scontro con Martin in cui mi diceva di NON usare il tool di test dei dati strutturati https://search.google.com/structured-data/testing-tool/u/0/?hl=it ma di usare https://search.google.com/test/rich-results.
Problema beccato per una notifica errata di problema sintattico sul Review/AggregateRating dove il tool di Google (dati strutturati) non era in linea con la documentazione.
-
Buongiorno ragazzi. Ho seguito questa discussione, poichè anche io ho lo stesso problema. Pagina creata 15 giorni fa, indicizzata da google, ma non compare nei risultati di ricerca (nemmeno per la parola chiave esatta, indicando anche il mio nome e cognome presente nel sito). Ovviamente, GSC mi rimanda che la pagina è ok, ma non ha visualizzazioni, click ne keyword..Qualcuno ha capito come risolvere? Oppure è tutto fermo?
Inoltre, non aggiorna nella serp le pagine che ho modificato..
-
Ciao, anch'io sto affrontando lo stesso problema. Diverse pagine del mio nuovo sito non riescono a indicizzarsi. Nessuno avviso da parte di GSC. La sitemap è stata inviata correttamente. Non ho la minima idea di cosa fare. : (
-
Ciao a tutti,
vi risulta che ci siano ancora problemi d'indicizzazione?
Sono a conoscenza di almeno un paio di siti che ne stanno riscontrando e che hanno decine di pagine non indicizzate anche dopo parecchie settimane, nonostante le richieste di scansione manuali.Grazie mille!
1 Risposta -
@altrasoluzione sì, la scansione è comunque molto lenta, confermo!
1 Risposta -
@kal ha detto in Google non indicizza nuovi contenuti: è ufficiale il problema!:
@altrasoluzione sì, la scansione è comunque molto lenta, confermo!
Lo temevo...
Grazie mille!