- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Comperare diversi domini... e poi?
-
Comperare diversi domini... e poi?
Non ho capito se acquistare svariate estensioni di un dominio possa favorire il posizionamento.
Se si realizza un sito azienda.com... conviene comperare azienda.it, .eu ecc...?
Ma soprattutto, come conviene gestire i domini aggiuntivi comperati per sfruttare al meglio? inserire il logo e dare il link al dominio principale?
-
Mi associo alla tua richiesta. Anche io ho comprato diversi domini ma non per il posizionamento bensì per non avere 'cloni' .. come potrei sfruttarli lato SEO .. ??? Non vorrei essere penalizzato da google..
Ho il classico reindirizzamento. Nient'altro.
-
Ciao ad entrambi,
A livello seo potete sfruttarlo a livello di gestione multilingua oppure per realizzare più siti ma con un contenuto diverso.
Semplici redirezioni non portano benefici a livello SEO ;).
-
Ma creare delle homepage con link che richiamano quello principale si rischia di essere penalizzati da google ??
-
Up al 3d
-
E se in ciascuno di questi domini si creasse un blog che parla di una parte specifica del sito principale e poi si inserissero link naturali al sito principale e tra domini nei contenuti originali?
-
Bisogna fare attenzione a non confondere gli utenti.
Se si creano siti diversi, anche solo leggermente, in uno stesso nomedominio con diverse estensioni si potrebbe avere qualche beneficio a livello SEO ma potrebbe portare danni seri nel branding del sito web. Gli utenti potrebbero far confusione ed un utente confuso è un utente perso.
-
Avere più top-level domain è buono solo per gli utenti, così quando ricorderanno il vostro dominio non avranno problemi a ricordare se è .it, .com, ecc. Qualsiasi cosa scriveranno saranno indirizzati sempre al vostro sito