- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- [Test] Tag <H1>
-
[Test] Tag <H1>
La key è quella nel <TITLE>.
-
Questo topic lo ha preso...
Quindi tra un pochino..
-
Eh, son curioso pure io di vedere che ne vien fuori visto che a breve devo realizzare qualche sito.
-
rimosso?
oggi andava
-
@Stuart said:
"Perchè diavolo Google dopo più di un mese non ha ancora indicizzato QUESTA pagina pur essendo linkata dal Forum GT e da un altro sito su cui Googlebot è passato almeno 4 volte???"
(don't panic! ho già pronta una bellissima teoria a riguardo...visto che un po' di spray repellente per Googlebot se lo devono essere spruzzato anche le pagine di Everfluxx a b (http://everfluxx.googlepages.com/c.html) d per questo esperimento )
Non parlerei di "repellente per Googlebot" (le mie pagine-test stanno su googlepages.com, perciò non ho alcun modo di sapere con certezza se Googlebot le abbia scandite, ma presumo di sì: back link ne hanno un bel po', anche se tutti da questo forum); direi piuttosto che Google sembra aver mangiato la foglia, esattamente come mi aveva predetto (in privato) LowLevel all'inizio di questo test. Ora bisognerebbe capire se a qualificare automaticamente quelle pagine come spazzatura indegna di far parte dell'indice è il "lorem ipsum" (il più classico dei filler text), i contenuti quasi-duplicati, gli anchor text insignificanti usati per i back link ("a", "b", "c", "d"), e/o altro ancora.
-
oops -post duplicato, sorry.
-
Giusto per stare "tranquilli" , perchè non duplichi il test (in tutto e per tutto) su un altro dominio, senza comunicarcelo qui sul forum fino a risultato ottenuto?
Nicola
-
@"Everfluxx" said:
Non parlerei di "[spray - n.d.Stuart] repellente per Googlebot"...
Probabilmente neanche io, con il senno di poi.Stuart
-
<bump!>
Yahoo! come sappiamo è di bocca buona, e ha indicizzato le mie paginette.
Voilà il risultato:
- d
- a
- c
- b
-
Ho cercato di rendere le mie pagine un po' più interessanti per Google sostituendo il Lorem ipsum che è piaciuto tanto a Yahoo! con due paragrafi di testo "artificiale" (courtesy Kerouac3001). Vediamo che succede.
-
Seconda modifica: dopo aver letto questo post di diliberto, ho inserito alcuni link alle mie pagine-test sulla home page del mio sitarello personale in hosting su Google.
Sono sicuro apprezzerete l'ironia citazionale.
-
@Everfluxx said:
Seconda modifica: dopo aver letto questo post di diliberto, ho inserito alcuni link alle mie pagine-test sulla home page del mio sitarello personale in hosting su Google.
Sono sicuro apprezzerete l'ironia citazionale.Se fossi in te userei delle parole anglofone come h1 anzichè caratteri random, puzzano di spam anche quelle... che ne so ti consiglio "Everfluxxated"
poi il fatto di utilizzare quattro anchor uguali (here) con href diversi non so siano una scelta saggia, poichè lato utente non è propriamente il massimo della navigabilità quindi anche il motore potrebbe pensarla allo stesso modo.
-
@eLLeGi said:
Se fossi in te userei delle parole anglofone come h1 anzichè caratteri random, puzzano di spam anche quelle... che ne so ti consiglio "Everfluxxated"
poi il fatto di utilizzare quattro anchor uguali (here) con href diversi non so siano una scelta saggia, poichè lato utente non è propriamente il massimo della navigabilità quindi anche il motore potrebbe pensarla allo stesso modo.
E' un test... Vediamo se Google indicizza quelle pagine così come sono. Ad apportare altre modifiche si fa sempre in tempo.
-
<bump!>
Dopo la sostituzione del lorem ipsum col testo markoviano e l'aggiunta dei link diretti dalla home page, Google ha indicizzato (rullo di tamburi...) solo la versione c, contenente 2 occorrenze della key nel corpo del testo, di cui solo la prima in un tag <H1>:
http://www.google.it/search?q=n8a9s9d7f4g2h2
Dichiarasi chiuso il test.
-
Bello questo topic...
Peccato che sono arrivato in ritardo.In pratica è consigliabile usare una sola parola chiave nel title h1 e ripaterlo normalmente in basso... giusto...
Ancora non capisco bene tutti i termini tecnici che usate.
-
@Everfluxx said:
<bump!>
Dopo la sostituzione del lorem ipsum col testo markoviano e l'aggiunta dei link diretti dalla home page, Google ha indicizzato (rullo di tamburi...) solo la versione c, contenente 2 occorrenze della key nel corpo del testo, di cui solo la prima in un tag <H1>:
http://www.google.it/search?q=n8a9s9d7f4g2h2
Dichiarasi chiuso il test.
Ottimo test, grazie
-
Grazie,
ottimo lavoro