- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Content Marketing
- Seo-copywriting
-
Al lavoro virgola ragazzi punto esclamativo
-
@vnotarfrancesco said:
@marcio
Perché dici di correggere "Differenza tra home page e landing page" in "Differenza tra squeeze page e landing page"?Va bene spiegare la differenza tra home e landing ma spesso vedo che alcuni chiamano landing page quella che in realtà è una squeeze. Vedrò di specificarlo brevemente
-
Ciao a tutti,
segnalo questa risorsa: gandalf.it/m/copywrit.htm
In tema: qualità e "contesto professionale" del copy.
Data: 1982
Luogo: comune di MilanoBuona lettura
Dario
PS - Vorrei partecipare anch'io alla redazione dell'ebook
-
@Darius said:
PS - Vorrei partecipare anch'io alla redazione dell'ebook
Dario tu sei il benvenuto qui e la tua esperienza ci sarà di aiuto senza alcun dubbio
-
Ciao Dario, benvenuto anche da parte mia.
Qual'è la tua opinione, che idee hai?Valerio Notarfrancesco
-
Ciao Dario, benvenuto.
Siamo lieti di poter aggiungere un altro "cervello" e un altro paio di mani alla stesura dell'ebook sul seo copywriting. Di cosa vorresti occuparti, di cosa di piacerebbe parlare in particolare?
-
Yuppy yuppy la famigliola si allarga
-
@valentina83 said:
Consiglio anche la lettura di tutti i libri di Seth Godin, disponibili (non tutti) anche in italiano. Seth Godin apre la mente.
Da non perdere anche i classici italiani, vedi Annamaria Testa.ci potresti dire qualche titolo in italiano?? perché leggo la sera tardi prima di andar a letto e dopo una giornata di lavoro se mi devo sforzare a leggere in inglese potrei capire fischi per fiaschi
-
@michaelvittori said:
ci potresti dire qualche titolo in italiano??
Ti basta leggere il blog di Luisa Carrada, per avere ogni giorno spunti di riflessione, stimoli e informazioni utili. Per quanto riguarda i testi, sempre la Carrada ne ha scritto uno che trovi nel suo sito www.mestierediscrivere.itDi libri, tra tutti, La parola immaginata di Annamaria Testa è davvero valido.
-
Vorrei partecipare anche io nel mio piccolo a questo progetto di ebook
Solo che non ho ben capito come fare per partecipare
-
Ciao Gibbo89, se vorrai partecipare anche tu sei il benvenuto.
Potrai farlo in base alle tue conoscenze, alla tua disponibilità di tempo e nella modalità che più preferisci.Per il momento abbiamo dei Copy che svilupperanno gli argomenti come riportato in questo progetto e dei professionisti in altre discipline (seo e marketing per il momento) che fonderanno la loro esperienza, le loro conoscenze e soprattutto le loro opinioni sugli stessi temi in modo che il prodotto finale sia l'unione di aspettative e competenze eterogenee.
Valerio Notarfrancesco
-
Ciao Gibbo89, stiamo buttando giù uno scheletro su cui sviluppare l'ebook, lo vedi nei post precedenti.
A questo punto direi che lo stiamo ormai affinando.
Poi per ogni argomento c'è chi svilupperà il contenuto, e anche questo puoi vederlo negli schemi fatti da Valerio nei post precedenti.PS: Valerio... hai la tastiera attaccata alle dita anche tu, rispondiamo in contemporanea!
-
Avendo scritto parecchi articoli ed essendo appassionato mi piacerebbe apportare il mio aiuto a livello SEO, ma ho visto che se ne occupa già Giorgio Tave
-
Ciao Gibbo!
Anche io provo a fare SEO, ma tranquillo, Giorgio dà il suo contributo come possiamo darlo benissimo tutti noi.
Tante teste sono meglio di una da sola. Quindi non intimorirti e lasciati andare, non te ne pentirai
-
Per quello che posso fare sono contento di poter partecipare al progetto
Cosa devo fare di preciso per prendere parte ufficialmente al progetto?PS OT:Anika vedo che sei di Sassuolo, io sono di Correggio
-
Il mondo è piccolo
Benvenuto nel progetto
-
@Gibbo89 said:
Per quello che posso fare sono contento di poter partecipare al progetto
Cosa devo fare di preciso per prendere parte ufficialmente al progetto?
Per quello che vorrai fare, tanto o poco che sia, sarà sicuramente prezioso.
Non c'è nessuna formalità, esprime pure le tue idee e come ti senti di contribuire al progetto.Valerio Notarfrancesco
-
A grandi linee diciamo che mi piacerebbe contribuire per tutta la parte che riguarda la parte SEO di una stesura di un articolo, anche per le cose correlate ai vari fattori per dare visibilità agli articoli.
Se potrò aggiungere altre informazioni anche su altri campi mi farebbe piacere, sempre se sarà possibile :).
-
Ciao Gibbo, in base a questo schemino potrai vedere tutti gli argomenti che abbiamo pensato di inserire fino a ora.
Come chi mi ha preceduto già ti ha detto, sentiti libero di esprimere il tuo parere. Indicaci pure quali temi vorresti approfondire o aggiungere. Dici che sei appassionato di SEO. Bene! Al contributo di Anika e Giorgio si può benissimo aggiungere anche il tuo. Non sentirti escluso, noi siamo tutti felicissimi di avere un ulteriore partecipante al progetto.
Quindi, datti una letta allo schema redatto con cura da Valerio e pensa a quali argomenti vorresti trattare, tra quelli liberi, o aggiungere. Poi diccelo e Valerio aggiornerà il file. Ok?
-
Ok
Mi servirebbe qualche chiarimento:
Come scrivo il mio articolo?
Ogni quanto pubblico i miei articoli?
Pubblico i miei articoli sempre sugli stessi siti o cambio?Queste domande sono poste dal punto di vista SEO o altro?