- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Analytics e Web Analytics
- [Clicktale] Dobbiamo testare questo programma di statistiche
-
Ne avevo già sentito parlare...
ma l'idea non mi piace affatto...
-
Si io riesco, segnala il tutto nel blog a jacopo
Allora, se riuscite ad avere un invito mettere il codice nel vostro sito e ditemelo che vi visito e poi postiamo il video generato come esempio
-
bo mi sembra di stare con il fiato sul collo a qualcuno...
tutto qua...
per l'amor di Dio comodo ma... non so...
mi sa di spionaggio vaticano...
-
Mi sono iscritto stiamo a vedere se mi invitano.
-
@Giorgiotave said:
Dove clicca, come muove il mouse, se scrolla la pagina, quanto la scrolla, percentuali di pagine viste, se ha lasciato il browser aperto o sta ancora visitando la pagina (Active Browsing) e molto altro.
Fantastico! Mi sono iscritto anch'io. Ma perché questo topic sta sotto "Laboratorio SEO"? ClickTale serve per analizzare l'usabilità di un sito, non c'entra nulla coi motori di ricerca.
-
@Everfluxx said:
Fantastico! Mi sono iscritto anch'io. Ma perché questo topic sta sotto "Laboratorio SEO"? ClickTale serve per analizzare l'usabilità di un sito, non c'entra nulla coi motori di ricerca.
Siccome non ho tempo per testarlo, vorrei che qualcuno lo facesse per me e mostrasse il video, per poi fare un post sul programma.
Mi sembra che non analizzi solo l'usabilità, ma anche i movimenti dell'utente o no?
-
Mi sono iscritto... mi sembra interessante
Appena riesco a provarlo posto la mia esperienza...
-
@Giorgiotave said:
Mi sembra che non analizzi solo l'usabilità, ma anche i movimenti dell'utente o no?
= user behaviour. ClickTale serve a ripercorrere e analizzare la sequenza di azioni compiute dai singoli utenti sul sito, al fine di individuare eventuali intoppi o problemi di usabilità. Ripeto, non c'entra nulla con SEO e motori di ricerca. Comunque per me non c'è problema, era solo una curiosità.
-
Secondo me sono aspetti di Web Marketing da non sottovalutare:
come muove il mouse, se scrolla la pagina, quanto la scrolla, percentuali di pagine viste, se ha lasciato il browser aperto o sta ancora visitando la pagina
Certo, non da SEO
-
Mi sono iscritto anch'io se mi attivano, lo provo subito!
Questo sistema di statistiche ha le potenzialità per diventare il miglior sistema di TRACKING oggi disponibile...
ciao!
-
Anche io sono dei vostri. Ma come pensate di usarlo? In tutte le pagine o in alcune particolari? E non sarebbe bello creare delle landing, oppure utilizzarne già di pronte per valutare la loro efficienza?
-
Ma a voi è arrivata qualche email di conferma oppure no ?!
A me non è arrivato nulla... ()
-
Ancora nessun invito
-
considerando che per tracciare, ad esempio, il percorso del mouse bisogna sapere dove si trova ogni X tempo, soltanto quello mi puzza di flood lontano un miglio, figuriamoci se aggiungiamo il resto... però ovviamente è una impressione da esterno, teneteci aggiornati
-
La butto li eh, ma non è che in qualche modo di può venir penalizzati per l'utilizzo "spionistico" di questo sistema di statistiche?
Perchè sennò comodo è comodo
Specie per le landing, come dice Catone.
-
niente, nada, zero, nesusn invito
-
Aspetto anche io l'invito..
-
Veramente interessante questo servizio, peccato che ancora non sia arrivata nessun tipo di risposta!
Staranno raccogliendo un minimo numero di utenti da poter utilizzare come beta tester.
Speriamo che qualcosa si muova in fretta.
A presto.
-
Anch'io mi sono registrato vediamo come procede.
Sono curioso di testare la mia landing.
Ciao
-
Io ho fatto richiesta di invito almeno due settimane fa e ancora niente...:bho: