• User

    link:www.nomesito.it

    Salve a tutti,
    volevo chiedere un chiarimento:

    se in gg faccio: "link:www.nomesito.it" non mi dà tutti i siti dove lincano il mio sito xkè?(sul sito che mi linka ho controllato è tutto in regola, pero' non capisco il perchè gg non li mette, mentre msn lo fa benissimo)

    grazie del chiarimento


  • Moderatore

    Beh google ha sempre fatto così è normalissimo. Lo fanno per evitare il reverse engineering dei loro algoritmi. E' una cosa normalissima.


  • Community Manager

    Benvenuto dejavu

    cerca su google @sito
    anche su msn @sito

    non dà i link ma le volte che è citato 🙂


  • User

    Il mio PR è 2 non riesco a farlo salire ultimamente ho fatto un po' di segnalazioni, ma ora non so' quanto devo aspettare per avere dei risultati....

    saluti


  • Super User

    @dejavu said:

    Il mio PR è 2 non riesco a farlo salire ultimamente ho fatto un po' di segnalazioni, ma ora non so' quanto devo aspettare per avere dei risultati....

    saluti
    il PR è stato aggiornato da poco...ci sarà da spettare per un altro aggiornamento...


  • User Attivo

    G ti riporta solo i link positivi e non i negativi. Prima con link: li riportava tutti.

    Che fare allora? Per salire in G conviene rimuovere i link passivi. Come si fa? Semplice.

    Andare su G e scrivere link:miosito.xyz
    Andare su Msn e scrivere: link:miosito.xyz

    Prendere tutti i link (siti che ci lincano) che appaiono su msn e non su G e fargli cancellare (a costo di scrivere ai vari wm che ci lincano il nostro sito) i link al nostro sito.

    Risultato, G non ci penalizzera' piu' ma in compenso scopariremo da Msn...


  • Super User

    @agoago said:

    G ti riporta solo i link positivi e non i negativi. Prima con link: li riportava tutti.

    Che fare allora? Per salire in G conviene rimuovere i link passivi. Come si fa? Semplice.

    Andare su G e scrivere link:miosito.xyz
    Andare su Msn e scrivere: link:miosito.xyz

    Prendere tutti i link (siti che ci lincano) che appaiono su msn e non su G e fargli cancellare (a costo di scrivere ai vari wm che ci lincano il nostro sito) i link al nostro sito.

    Risultato, G non ci penalizzera' piu' ma in compenso scopariremo da Msn...

    AgoAgo come al solito hai scritto una cosa molto interessante...
    perchè google mi dovrebbe penalizzare per alcuni link...
    il comando Link: non mostra siti a tema e spesso diversi dall'ultima interrogazione

    grazie :ciauz:


  • Super User

    @agoago said:

    G ti riporta solo i link positivi e non i negativi. Prima con link: li riportava tutti.Interessante.

    Anche io inizialmente ipotizzai che i link mostrati dalla nuova versione dell'interrogazione "link:" fossero quelli che Google in base ad una serie di parametri giudicasse i migliori.

    Poi ho provato a fare delle verifiche ma sinceramente... non ci ho capito una mazza 😄
    A me sembrano casuali...

    Quali indizi ti spingono a dire ciò Ago?


  • Community Manager

    Si possono fare dei test....

    Positivi o negativi in base al tema o a cosa?


  • User Attivo

    @beke said:

    @agoago said:
    G ti riporta solo i link positivi e non i negativi. Prima con link: li riportava tutti.Interessante.

    Anche io inizialmente ipotizzai che i link mostrati dalla nuova versione dell'interrogazione "link:" fossero quelli che Google in base ad una serie di parametri giudicasse i migliori.

    Poi ho provato a fare delle verifiche ma sinceramente... non ci ho capito una mazza 😄
    A me sembrano casuali...

    Quali indizi ti spingono a dire ciò Ago?

    Beke, sono stato un po' approssimativo, chiedo venia.
    G per essere precisi non mostra solo i link buoni, ma mostra i buoni ed anche i "meno buoni". Ma non i cattivi!

    Mi spiego meglio. Un sito e' lincato da 100 link. 10 di questi sono ottimi, 30 sono un po' penalizzanti, 60 provengono da siti bannati od ignobili.

    Ecco che allora G visualizzera' (cosi' ad occhio) 9 link buoni (presi a caso dai 10) 27 link balordi e 0 link cattivi.

    I link cattivi scompaiono (normalmente) quando il sito che ti linca e' ultra penalizzato o bannato da G.

    Allora cosa faccio normalmente. Mi segno ogni 15 giorni chi appare con link:miosito. Poi dopo un paio di mesi faccio il totale e levo i doppi. Mi rimangono per dire 38 url-link unici (normalmente mostra sempre gli stessi). Vado su msn e vedo chi mi linca realmente, almeno per msn, ne vedo 200.

    Ecco probabilmente di quei 200 un 162 o 160 sono dannosi per G.
    Per G ma non per msn. Insomma basta un po' di occhio.

    Sistema alternativo. Faccio su msn link:miosito. Mi segno tutti i nomi di dominio che mi lincano, non le url, solo i nomi di dominio. Controllo questi domini su G con site:dominio-che-mi-linca e se non appaiono mi levo o faccio levare il link.

    Ottimo per G un po' meno per msn. Ora noi sappiamo che non possiamo danneggiare un sito avversario lincandolo da un nostro sito bannato, sarebbe troppo facile. Ma per questo i motori stanno differenziando cio' che fa salire e cio' che fa bannare. Per questo a volte si vedono siti a pr6 o 7 scomparire di colpo nel nulla, non vengono penalizzati ma bannati in quanto hanno superato il livello di ban, valgono 1000 ma sono bannati. Poi li rimettono a mano.

    Spero di non aver confuso le idee, ma Beke tieni conto che per fare un esempio pratico ho lincato un mio sito serio e storico da 30.000 pagine di spam, volevo vedere cosa succedeva. Il sito prima aveva 30 link su G ed un 40 su msn. Dopo il lincaggio e passati alcuni mesi ora mostra oltre 30.000 link da msn e sempre 30 da G (ovvio le pagine che lo lincavano erano bannate). Non ho perso posizioni su G ne pr e sono salito su msn.

    Rifatto la stessa cosa con altri 15 siti, sempre lincati da 30.000 pagine bannate. Bene, 12 sono rimasti identici per G, 3 sono stati bannati su G e tutti sono saliti per msn.

    Al che ne ho dedotto che un numero enorme di link dannosi verso un sito lo possono far bannare, ma non penalizzare. Al che il wm del sito bannato ingiustamente scrive a G, G verifica che il sito e' ok e lo riinserisce.


  • User Attivo

    Il sito e' un po' lento oggi, ho cliccato una volta di troppo mi sa, chiedo scusa !!

    @beke said:

    @agoago said:
    G ti riporta solo i link positivi e non i negativi. Prima con link: li riportava tutti.Interessante.

    Anche io inizialmente ipotizzai che i link mostrati dalla nuova versione dell'interrogazione "link:" fossero quelli che Google in base ad una serie di parametri giudicasse i migliori.

    Poi ho provato a fare delle verifiche ma sinceramente... non ci ho capito una mazza 😄
    A me sembrano casuali...

    Quali indizi ti spingono a dire ciò Ago?

    Beke, sono stato un po' approssimativo, chiedo venia.
    G per essere precisi non mostra solo i link buoni, ma mostra i buoni ed anche i "meno buoni". Ma non i cattivi!

    Mi spiego meglio. Un sito e' lincato da 100 link. 10 di questi sono ottimi, 30 sono un po' penalizzanti, 60 provengono da siti bannati od ignobili.

    Ecco che allora G visualizzera' (cosi' ad occhio) 9 link buoni (presi a caso dai 10) 27 link balordi e 0 link cattivi.

    I link cattivi scompaiono (normalmente) quando il sito che ti linca e' ultra penalizzato o bannato da G.

    Allora cosa faccio normalmente. Mi segno ogni 15 giorni chi appare con link:miosito. Poi dopo un paio di mesi faccio il totale e levo i doppi. Mi rimangono per dire 38 url-link unici (normalmente mostra sempre gli stessi). Vado su msn e vedo chi mi linca realmente, almeno per msn, ne vedo 200.

    Ecco probabilmente di quei 200 un 162 o 160 sono dannosi per G.
    Per G ma non per msn. Insomma basta un po' di occhio.

    Sistema alternativo. Faccio su msn link:miosito. Mi segno tutti i nomi di dominio che mi lincano, non le url, solo i nomi di dominio. Controllo questi domini su G con site:dominio-che-mi-linca e se non appaiono mi levo o faccio levare il link.

    Ottimo per G un po' meno per msn. Ora noi sappiamo che non possiamo danneggiare un sito avversario lincandolo da un nostro sito bannato, sarebbe troppo facile. Ma per questo i motori stanno differenziando cio' che fa salire e cio' che fa bannare. Per questo a volte si vedono siti a pr6 o 7 scomparire di colpo nel nulla, non vengono penalizzati ma bannati in quanto hanno superato il livello di ban, valgono 1000 ma sono bannati. Poi li rimettono a mano.

    Spero di non aver confuso le idee, ma Beke tieni conto che per fare un esempio pratico ho lincato un mio sito serio e storico da 30.000 pagine di spam, volevo vedere cosa succedeva. Il sito prima aveva 30 link su G ed un 40 su msn. Dopo il lincaggio e passati alcuni mesi ora mostra oltre 30.000 link da msn e sempre 30 da G (ovvio le pagine che lo lincavano erano bannate). Non ho perso posizioni su G ne pr e sono salito su msn.

    Rifatto la stessa cosa con altri 15 siti, sempre lincati da 30.000 pagine bannate. Bene, 12 sono rimasti identici per G, 3 sono stati bannati su G e tutti sono saliti per msn.

    Al che ne ho dedotto che un numero enorme di link dannosi verso un sito lo possono far bannare, ma non penalizzare. Al che il wm del sito bannato ingiustamente scrive a G, G verifica che il sito e' ok e lo riinserisce.


  • Super User

    cmq state confondendo le idee a dejavu.

    lui chiedeva probabilmente una cosa + semplice, vi scrivo come l'ho interpretata io: "perchè nonostante io abbia fatto uno scambio link, questo non viene visualizzato tramite link:www.nomesito.est?"..probabilmente lui ha fatto uno scambio link da poko e google non l'ho ha ancora inserito perchè rende visibili i nuovi link solo dopo la dance.

    Se hai fatto uno scambio link dopo la dance allora per vederlo tramite il comando link devi aspettare la prossima dance.

    Altrimenti se sei uno che fa scambi link con key tutte diverse tra loro (cioè non fai inserire mai 2 link perfettamente uguali)..allora per verificare che sia stato inserito usa la query che metto qui tra parentesi quadre [allinanchor:"key" site:sitolinkato.est] .. se esiste un link con quella key verso il tuo sito allora comparirà come risultato la pagina linkata 🙂

    è scomodo e poco pratico ma è l'unico metodo di verifica..l'unico che è sempre aggiornato prima della dance

    Domanda per Beke: ma i siti bannati da google vengono sempre spiderizzati? non ha senso..è uno spreco di risorse. Hai le prove di quanto dici? io penso che i tuoi link non siano stati inseriti da google proprio perchè proveniendo da siti bannati essi non vengono letti (lo spider non passa dai siti bannati secondo me). Quindi un sito linkato da molti siti bannati dubito che venga bannato o penalizzato.


  • Super User

    @giorgiotave said:

    Benvenuto dejavu

    cerca su google @sito
    anche su msn @sito

    non dà i link ma le volte che è citato 🙂

    secondo me di nessunissima utilità :bho:


  • User

    Ricapitolando :mmm:
    intanto grz delle risposte.

    io effettivamente credevo ke con la stringa: link:www.nomesito.est G mi dicesse i link ke venivano da altri siti verso il mio(invece dai vostri commenti mi sembra di capire che non è cosi),cosi sapevo chi mi linkava, visto ke c'è un sito con un pr buono volevo vedere se G lo aveva visto(il link è da molti mesi ke è attivo).

    saluti 🙂


  • Community Manager

    dejavu,

    il comando dovrebbe mostrarti quel link se è da mesi è li 🙂
    Agoago ipotizza che i link che non mostra non sono buoni.

    Agoago non preoccuparti per il doppio click, ora sto prendendo un server mio per mettere gt.it e il forum perchè è troppo lento 😞

    Interessante teoria per massimizzare i link :vai:


  • User

    @dejavu said:

    Salve a tutti,
    volevo chiedere un chiarimento:

    se in gg faccio: "link:www.nomesito.it" non mi dà tutti i siti dove lincano il mio sito xkè?(sul sito che mi linka ho controllato è tutto in regola, pero' non capisco il perchè gg non li mette, mentre msn lo fa benissimo)

    grazie del chiarimento
    ok 😄 ok


  • Super User

    @agoago said:

    Ora noi sappiamo che non possiamo danneggiare un sito avversario lincandolo da un nostro sito bannato, sarebbe troppo facile. Ma per questo i motori stanno differenziando cio' che fa salire e cio' che fa bannare. Per questo a volte si vedono siti a pr6 o 7 scomparire di colpo nel nulla, non vengono penalizzati ma bannati in quanto hanno superato il livello di ban, valgono 1000 ma sono bannati. Poi li rimettono a mano.

    Spero di non aver confuso le idee, ma Beke tieni conto che per fare un esempio pratico ho lincato un mio sito serio e storico da 30.000 pagine di spam, volevo vedere cosa succedeva. Il sito prima aveva 30 link su G ed un 40 su msn. Dopo il lincaggio e passati alcuni mesi ora mostra oltre 30.000 link da msn e sempre 30 da G (ovvio le pagine che lo lincavano erano bannate). Non ho perso posizioni su G ne pr e sono salito su msn.

    Rifatto la stessa cosa con altri 15 siti, sempre lincati da 30.000 pagine bannate. Bene, 12 sono rimasti identici per G, 3 sono stati bannati su G e tutti sono saliti per msn.

    Al che ne ho dedotto che un numero enorme di link dannosi verso un sito lo possono far bannare, ma non penalizzare. Al che il wm del sito bannato ingiustamente scrive a G, G verifica che il sito e' ok e lo riinserisce.Quindi secondo te i siti che sono stati bannati dopo l'immissione dei link "cattivi" erano quelli che avevano superato, grazie a questi link, la "soglia di bannaggio". Hai provato a togliere i link incriminati per vedere se questa soglia fosse reversibile in modo automatico?

    @kerouac3001 said:

    ma i siti bannati da google vengono sempre spiderizzati? non ha senso..è uno spreco di risorse. Hai le prove di quanto dici? io penso che i tuoi link non siano stati inseriti da google proprio perchè proveniendo da siti bannati essi non vengono letti (lo spider non passa dai siti bannati secondo me). Quindi un sito linkato da molti siti bannati dubito che venga bannato o penalizzato.Beh, Ago dice che a seguito dell'inserimento dei suddetti link provenienti da siti bannati altri siti sono stati a loro volta bannati, per cui sembrerebbe ovvio che questi link vengono contati eccome, anche se non vengono mostrati.

    x Dejavù: se conosci gli indirizzi delle pagine che ti linkano controlla la loro versione cache su google, se contiene il link Google lo sta già utilizzando per i suoi calcoli... nel bene e nel male sembrerebbe.


  • User Attivo

    @"beke" said:

    [quote=agoago]Ora noi sappiamo che non possiamo danneggiare un sito avversario lincandolo da un nostro sito bannato, sarebbe troppo facile. Ma per questo i motori stanno differenziando cio' che fa salire e cio' che fa bannare. Per questo a volte si vedono siti a pr6 o 7 scomparire di colpo nel nulla, non vengono penalizzati ma bannati in quanto hanno superato il livello di ban, valgono 1000 ma sono bannati. Poi li rimettono a mano.

    Spero di non aver confuso le idee, ma Beke tieni conto che per fare un esempio pratico ho lincato un mio sito serio e storico da 30.000 pagine di spam, volevo vedere cosa succedeva. Il sito prima aveva 30 link su G ed un 40 su msn. Dopo il lincaggio e passati alcuni mesi ora mostra oltre 30.000 link da msn e sempre 30 da G (ovvio le pagine che lo lincavano erano bannate). Non ho perso posizioni su G ne pr e sono salito su msn.

    Rifatto la stessa cosa con altri 15 siti, sempre lincati da 30.000 pagine bannate. Bene, 12 sono rimasti identici per G, 3 sono stati bannati su G e tutti sono saliti per msn.

    Al che ne ho dedotto che un numero enorme di link dannosi verso un sito lo possono far bannare, ma non penalizzare. Al che il wm del sito bannato ingiustamente scrive a G, G verifica che il sito e' ok e lo riinserisce.Quindi secondo te i siti che sono stati bannati dopo l'immissione dei link "cattivi" erano quelli che avevano superato, grazie a questi link, la "soglia di bannaggio". Hai provato a togliere i link incriminati per vedere se questa soglia fosse reversibile in modo automatico?

    Si un paio di settimane fa per la prima volta. Ad oggi il sito serio bannato non e' stato riinserito da G. Se dovessi scrivergli non trovando piu' link dannosi credo lo riinserirebbero manualmente, ma inizio ad avere dei dubbi sul fatto che lo riprenda di suo in automatico. Aspetto ancora un mese o 2 prima di ipotizzare qualcosa in merito.