• Super User

    @LowLevel said:

    occhio che la scelta di quale testo usare come descrizione (DMOZ, meta tag desription, contenuto della pagina) si basa anche sulla query cercata e su quanto la stessa combacia con i tre elementi sopra indicati.
    Mi hai bruciato sul tempo... 😄
    Ovvio che se simone1971 lamenta scarse performance nelle serp si può essere accorto della snippet from dmoz solo cercando la propria home page con una query specifica come "Hotel Miramare srl", "Carrozzeria Bergonzoni" ecc ecc...

    e in un certo senso, simone, ti rispondi da solo:
    @simone1971 said:

    siti che sono inseriti in dmoz e posizionati in google, ma nessuno ha la descrizione della directory
    ...e neanche l'attuale sito, quando comparirà nelle serp con chiavi di ricerca che non siano strettamente personali e unicizzanti per il tuo sito 🙂

    Cordialmente,
    Stuart


  • Super User

    @simone1971 said:

    visualizza il codice html della pagina e vedrai che c'è del testo con delle keywords di senso compiuto nel tag body 🙂
    Di male in peggio... 😄

    1. Non sono di senso compiuto, se tu leggessi frasi senza punti e solo con elenchi di locuzioni verbaili separate da virgole ci capiresti nulla?
    2. Se li individua ti banna

    [stuart mode on :D]
    Imho, chiaramente, cordialmente Claudio 🙂
    [stuart mode off]


  • User Attivo

    @Stuart said:

    ...e neanche l'attuale sito, quando comparirà nelle serp con chiavi di ricerca che non siano strettamente personali e unicizzanti per il tuo sito 🙂

    Cordialmente,
    Stuart

    incomincio a capirci poco 😢 ,so che fino a qualche mese fa il contenuto era importante per google, che abbia scoperto il stratagemma del testo nascosto attraverso i css?
    grazie a tutti per i consigli :ciauz:


  • User Attivo

    @claudioweb said:

    Di male in peggio... 😄

    1. Non sono di senso compiuto, se tu leggessi frasi senza punti e solo con elenchi di locuzioni verbaili separate da virgole ci capiresti nulla?
    2. Se li individua ti banna

    [stuart mode on :D]
    Imho, chiaramente, cordialmente Claudio 🙂
    [stuart mode off]

    quindi dovrei solo aggiugerci dei punti e delle interruzioni per fare delle frasi compiute? :bho:


  • Super User

    Non è scontato che tu appaia con il title / description di Dmoz...

    Clicca [url=http://www.google.com/search?hl=en&lr=&rls=GGGL%2CGGGL%3A2006-11%2CGGGL%3Aen&q=%22riferimento+importante+per+il+viaggiatore+d%27affari%22&btnG=Search]QUI

    Davvero, stai facendoti tanti problemi per nulla... 😉

    @claudioweb said:

    [stuart mode on :D]
    Imho, chiaramente, cordialmente Claudio 🙂
    [stuart mode off]
    :yuppi:

    Cordialmente,
    Stuart


  • Super User

    @simone1971 said:

    quindi dovrei solo aggiugerci dei punti e delle interruzioni per fare delle frasi compiute? :bho:
    Se vuoi migliorare il tuo posizionamento e evitare di essere bannato quello è il primo di tanti passi...
    Dovresti aggiungere dei testi visibili ben fatti.
    Cioè crea e impagina in tutto per essere letto da persone, non per fare un riconoscibilissimo elenco parole o locuzioni.

    Il testo nascosto come hai fatto tu credo sia individuabile già a livello di algoritmi, cioè senza controllo umano.
    Basta un controllo e Google se ne accorgerà automaticamente.
    Quindi regolati...

    :ciauz:


  • User Attivo

    @Stuart said:

    Non è scontato che tu appaia con il title / description di Dmoz...

    Clicca [url=http://www.google.com/search?hl=en&lr=&rls=GGGL%2CGGGL%3A2006-11%2CGGGL%3Aen&q=%22riferimento+importante+per+il+viaggiatore+d%27affari%22&btnG=Search]QUI

    Davvero, stai facendoti tanti problemi per nulla... 😉

    :yuppi:

    Cordialmente,
    Stuart
    bhe è ovvio che mi faccia dei problemi, :mmm: in yahoo,msn e altri sono posizionato bene ( come mai questi motori lo cosiderano testo valido?), con google ho fatto schifo :impiccato:

    vi ringrazio per la vostra pazienza... lo so sono un pivello :sbonk:


  • Super User

    Per capire esattamente (o con un minimo margine di dubbio) cosa frena la tua ascesa su Google ci vorrebbe mezza giornata.
    Posso darti qualche feedback sparso che contribuirà a migliorare la situazione, magari riproponendoci di fare un up di questo topic fra un mese per vedere cosa è cambiato e proseguire con gli aggiustamenti ok? 🙂

    L'aspetto più evidente: il TITLE TAG
    Ripeti inutilmente due volte le stesse keyphrase dimenticandoti di quella più importante: VENEZIA. Elimina la ripetizione di "Riviera del Brenta" (inutile ribadire il concetto) e crea un title che contenga una volta le kp che ti interessano.

    Ci sono alcuni tag inutili come meta robots (index follow è un'informazione superflua), generator Front page idem. Language anche...
    ma non incidono sul posizionamento, sono solo raffinatezze mie personali 🙂

    A proposito di meta, il Description è da rivedere: accorcialo e puliscilo da ogni ripetizione. Nessun utente sano di mente cliccherebbe su un sito con quella descrizione (senza offesa :2:

    Semplifica, e di molto l'home page (index).
    Produci un testo introduttivo che contenga le keyword che ti interessano, ma che abbia un senso compiuto, e che sia formattato a dovere.

    Il link alla versione inglese è un'immagine, ma non ha l'ALT settato.

    TITLE Tag anche della pagina http://www.hotel-villadolcetti.com/hotel-riviera-del-brenta.htm (la vera home page italiana)
    Nel precedente hai ripetuto le keyword, qui ti limiti ad uno scarno Hotel a Venezia.
    Il contenuto testuale di questa pagina è scarso. Puoi produrre un testo sensibilmente più ricco di keyword, meglio se linkate a pagina di approfondimento:

    es: le nostre suite sono dotate di ogni confort (elenco dei servizi accessori)

    Ripetere due volte i link (nella parte superiore e in quella inferiore della pagina) non è di per sè un errore. Diventa ridondante però nel caso di una pagina di fatto 'breve' e con pochi contenuti.

    Consigli finali. Il settore turistico (non oso immaginare quanto possa essere competitiva la query 'hotel venezia'...cioè, lo so benissimo: è ultracompetitiva) è davvero ostico, e se vuoi ben apparire nelle serp devi avere un sito di primissimo livello. Ricco di contenuti, visitato, popolare (dal punto di vista dei contenuti), ottimizzato.

    Un po' per esperienza e osservazione delle serp, molte volte per ricerche contenenti 'Hotel [città]' vengono preferiti siti internet in stile directory: cerca di comparire anche in quei siti aggreganti, in modo che il loro successo nelle serp sia anche indirettamente una possibilità di visibilità per te.

    A fra un mese 🙂

    Cordialmente,
    Stuart


  • Bannato Super User

    @claudioweb said:

    P.S. probabilmente, se non lo fai tu, ti verrà editato il titolo da un moderatore di questa sezione. Non è necessario scrivere in maiuscolo. E' un po' come urlare, e in questo contesto non credo ce ne sia alcun bisogno 🙂

    Si, in effetti il tutto maiuscolo non è bello :D, provvedo all'edit del titolo.


  • User Attivo

    @Stuart said:

    Per capire esattamente (o con un minimo margine di dubbio) cosa frena la tua ascesa su Google ci vorrebbe mezza giornata.
    Posso darti qualche feedback sparso che contribuirà a migliorare la situazione, magari riproponendoci di fare un up di questo topic fra un mese per vedere cosa è cambiato e proseguire con gli aggiustamenti ok? 🙂

    L'aspetto più evidente: il TITLE TAG
    Ripeti inutilmente due volte le stesse keyphrase dimenticandoti di quella più importante: VENEZIA. Elimina la ripetizione di "Riviera del Brenta" (inutile ribadire il concetto) e crea un title che contenga una volta le kp che ti interessano.

    Ci sono alcuni tag inutili come meta robots (index follow è un'informazione superflua), generator Front page idem. Language anche...
    ma non incidono sul posizionamento, sono solo raffinatezze mie personali 🙂

    A proposito di meta, il Description è da rivedere: accorcialo e puliscilo da ogni ripetizione. Nessun utente sano di mente cliccherebbe su un sito con quella descrizione (senza offesa :2:

    Semplifica, e di molto l'home page (index).
    Produci un testo introduttivo che contenga le keyword che ti interessano, ma che abbia un senso compiuto, e che sia formattato a dovere.

    Il link alla versione inglese è un'immagine, ma non ha l'ALT settato.

    TITLE Tag anche della pagina http://www.hotel-villadolcetti.com/hotel-riviera-del-brenta.htm (la vera home page italiana)
    Nel precedente hai ripetuto le keyword, qui ti limiti ad uno scarno Hotel a Venezia.
    Il contenuto testuale di questa pagina è scarso. Puoi produrre un testo sensibilmente più ricco di keyword, meglio se linkate a pagina di approfondimento:

    es: le nostre suite sono dotate di ogni confort (elenco dei servizi accessori)

    Ripetere due volte i link (nella parte superiore e in quella inferiore della pagina) non è di per sè un errore. Diventa ridondante però nel caso di una pagina di fatto 'breve' e con pochi contenuti.

    Consigli finali. Il settore turistico (non oso immaginare quanto possa essere competitiva la query 'hotel venezia'...cioè, lo so benissimo: è ultracompetitiva) è davvero ostico, e se vuoi ben apparire nelle serp devi avere un sito di primissimo livello. Ricco di contenuti, visitato, popolare (dal punto di vista dei contenuti), ottimizzato.

    Un po' per esperienza e osservazione delle serp, molte volte per ricerche contenenti 'Hotel [città]' vengono preferiti siti internet in stile directory: cerca di comparire anche in quei siti aggreganti, in modo che il loro successo nelle serp sia anche indirettamente una possibilità di visibilità per te.

    A fra un mese 🙂

    Cordialmente,
    Stuart
    ok, cmq la mia intenzione è di posizionarmi con riviera del brenta e non con venezia :sbav: diffatti anche negli altri motori "riviera del brenta hotel" e " hotel riviera del brenta" nelle serp è ben posizionato 🙂
    cmq ascolto i tuoi consigli: pulizia tag title,description,aggiunta tag alt dove non c'è,aggiunta contenuto di senso compiuto *( anche se non posso farlo in maniera visibile cioè non posso metterlo in modo tale che utenti vedano certe frasi,a chi mi contatta posso spiegare il perchè...)*grazie di tutto , anche dei feedback,va bene ci sentiamo tra un mese :ciauz:
    scusatemi per il titolo in maiuscolo 😢