• Super User

    @micky said:

    ma che effettivamente non è interessante per gli utenti che in quel caso vorrebbero miriadi di foto.Questa è una tua supposizione, magari ci sono utenti che si... "accalorano" leggendo 😄


  • Super User

    @micky said:

    .....effettivamente non è interessante per gli utenti che in quel caso vorrebbero miriadi di foto...
    Potrà correggermi adeguatamente Vermut, ma se il tuo sito è attinente alla ricerca, e non fa spam, non c'è nessuna ragione per cui un operatore (Google Search Quality Evaluator?) dovrebbe penalizzarti.

    Per chi è affamato di foto particolari e ne vuole migliaia da 'consultare' () esiste la ricerca IMMAGINI, con Filtro Safe Search disattivato (dalle preferenze)

    Cordialmente,
    Stuart


  • Super User

    @Stuart said:

    Potrà correggermi adeguatamente Vermut, ma se il tuo sito è attinente alla ricerca, e non fa spam, non c'è nessuna ragione per cui un operatore (Google Search Quality Evaluator?) dovrebbe penalizzarti.Per chi è affamato di foto particolari e ne vuole migliaia da 'consultare' esiste la ricerca IMMAGINI, con Filtro Safe Search disattivato (dalle preferenze)

    Quanto mi piace quando risponde così :D!!! edit

    @Beke said:

    Questa è una tua supposizione, magari ci sono utenti che si... "accalorano" leggendo

    :quote:

    altre opinioni? E badate è solo un esempio, a corredo :

    @Micky said:

    Ti faccio questo esempio. Faccio un sito sulle auto. Faccio una ricerca con https://adwords.google.it/select/KeywordToolExternal: auto
    noleggio auto
    rc auto
    auto km 0
    polizza auto
    vendita auto
    immagini auto
    auto rental
    auto aziendali
    auto d epoca
    ecc.ecc.
    e faccio pagine con ognuna di queste chiavi scrivendo assolutamente frasi di senso compiuto.
    pagina_noleggio_auto.html:
    noleggiate un automobile nel nostro autonoleggio con conducnete. Tutte le migliori occasioni. Il nostro noleggio auto tratta auto d'epoca a prezzi veramente convenienti.
    E procedo in questo modo per tutto il sito, tranne le sezioni commerciali curandole per filo e per segno.

    Insomma testi assolutamente naturali con tutte keyword correlate al subject del sito che che comunque sono una palla estrema per l'utente, ma non per il motore.
    Che succede?


  • Super User

    Ben ritrovati...

    Vermut & Serp


  • Super User

    Buongiorno signori :D! Come sta la gatta?


  • Super User

    Ciao Vermut....riprendo da ieri, se posso...

    @Stuart said:

    Hai assegnato un punteggio di 3/5, quindi ben oltre la sufficienza, allo scambio di link. Eppure da svariate fonti, non ultimo Matt Cutts o i vari paper patrocinati da Google che sono usciti nell'ultimo anno (cito ad esempio Link spam detection based on Mass estimation) , l'algoritmo Hilltop, si tende a svalutare fortemente la pratica dello scambio link, essendo giudicata un artificio atto a migliorare la link popularity privando i link dei significati che Google utilizza nel ranking di un documento.

    Q: A tuo parere, perchè c'è questo disallineamento tra ciò che viene detto di fare ai webmaster e ciò che poi effettivamente viene preso in considerazione dal motore?

    @madri said:

    Q: Come vede Google la "fedina penale", quando l'intestatario del dominio e' un "Domains by Proxy" ovvero un'azienda che per mestiere "copre" il vero intestatario (...penalizza oppure e' "neutra")?

    Infine,
    Q: la "fedina penale" dell'intestatario del dominio viene solitamente usata solo in termini negativi (ovvero se hai la pedina sporca ti "tolgo punti" subito al nuovo dominio che acquisti) oppure anche in termini positivi (ovvero se hai tanti siti belli e puliti intestati a tuo nome ti "aggiungo punti" al nuovo dominio che registri)?


  • Super User

    Rompo io il ghiaccio :D: che puoi dirci del comando link in google?


  • User Attivo

    Io credo, che si debba avere un mix di ambe due le cose.

    Quindi si ha ragione Miky, pur tenendo però in considerazione ciò che ha detto Stuart.

    Non dobbiamo dimenticare che le pagine che facciamo o facciamo fare, è vero che sono in primo luogo rivolte ai motori di ricerca, ma è anche vero che se, io come utente mi imbattessi un una pagina che magari ha si dei contenuti ma alla fine rasenta lo spam .... Beh allora, caro Miky, stai camminando sui carboni ardenti e prima o poi ti brucerai i piedi.

    Seo


  • Super User

    @SEO said:

    Non dobbiamo dimenticare che le pagine che facciamo o facciamo fare, è vero che sono in primo luogo rivolte ai motori di ricerca, ma è anche vero che se, io come utente mi imbattessi un una pagina che magari ha si dei contenuti ma alla fine rasenta lo spam .... Beh allora, caro Miky, stai camminando sui carboni ardenti e prima o poi ti brucerai i piedi.

    Se leggi bene ho detto assolutamente ** PRIVE DI SPAM**, ma ricche di contenuti derivanti dallo studio dei tool ma che allungano semplicemente il brodo, rispondendo a politiche di espansione dei contenuti stessi, complementariamente e con correlazione semantica.
    Quindi, ripeto ancora, NO SPAM.


  • User Attivo

    @micky said:

    Se leggi bene ho detto assolutamente ** PRIVE DI SPAM**, ma ricche di contenuti derivanti dallo studio dei tool ma che allungano semplicemente il brodo, rispondendo a politiche di espansione dei contenuti stessi, complementariamente e con correlazione semantica.
    Quindi, ripeto ancora, NO SPAM.

    Ho capito benissimo.

    Quello che intendo dire è che anche seguendo quei tool non devi ALLUNGARE IL BRODO, se no culinariamente parlando risulta INSIPIDO.
    Fare una pagina di contenuti rimanendo sempre nella norma . Senza esagerare solo perchè c' è il crawler di Google che ti deve spiderizzare .
    Se no potresti cadere nello SPAM

    :ciauz:


  • Super User

    @SEO said:

    Quello che intendo dire è che anche seguendo quei tool non devi ALLUNGARE IL BRODO, se no culinariamente parlando risulta INSIPIDO.
    Fare una pagina di contenuti rimanendo sempre nella norma . Senza esagerare solo perchè c' è il crawler di Google che ti deve spiderizzare .
    Se no potresti cadere nello SPAM

    Alora ok :). Infatti, è quello che vorrei capire. Ma questo tipo di SPAM, che poi SPAM non è, al massimo è SPAM SEMANTICO, al massimo, non sarebbe rilevabile assolutamente da nessuna forma di algoritmo, se non da un operatore umano che non so se può controvertire i risultati del motore solo perchè il testo è palloso e ripetitivo.
    Per questo chiedo ancora a tutti, e non sottovalutate il mio argomento, un'opinione su i miei post precedenti. Sarebbe la cosa che ci darebbe una marcia in più rispetto ai non SEO, senza un briciolo di spam. Non sottovalutate il mega apporto dei tool di overture e soprattutto quello, potenziato, di google.


  • User Attivo

    Bada bene Micky, che questa è solo una mia opinione .
    Ma credo che l'amico di Serp intendesse questo .

    Confermi Vermut ? oppure abbiano sbiagliato tutto ?

    Seo


  • Super User

    Vermut: Gli Spam engines sono rintracciabili via algo nel 88% dei casi. La percentuale è ancora largamente migliorabile.


  • Super User

    Sentite questo esempio:
    decido di fare una pagina sulle **masaggiatrici **(nell'accezione comune del termine :D). Allora visto che so che la parola massaggi è associata spesso a **orientali **o a creme, unguenti, faccio in modo che tali parole siano presenti nel testo anche se non c'azzecca molto nel contesto. E' chiaro che neanche Larry Page in persona mi bannerà mai per questo, ma se costruisco un intero sito con questo criterio?
    E soprattutto se costruisco una ridondanza di pagine tipo **massaggiatrici_orientali **(con del testo assolutamente sensato e di significato compiutissimo, ma ridondante ai fini del sito) e massaggiatrici_unguenti (con del testo assolutamente sensato e di significato compiutissimo, ma ridondante ai fini del sito), massaggiatrici_rilassanti(con del testo.. 😄 vedi sopra)?
    che mi dite, nerds ;)?


  • Super User

  • User Attivo

    @Serp said:

    Vermut: Gli Spam engines sono rintracciabili via algo nel 88% dei casi. La percentuale è ancora largamente migliorabile.

    Ma allora se sono rintracciabili con questa % come mai vi sono ancora parecchi casi in circolazione ?

    Che politica sta utilizzando Google ? Ciò mi fa pensare a due soluzioni...

    Seo


  • Super User

    @SEO said:

    Ma allora se sono rintracciabili con questa % come mai vi sono ancora parecchi casi in circolazione ?

    Che politica sta utilizzando Google ? Ciò mi fa pensare a due soluzioni...

    Seo

    Vermut: Risposte già date nel topic

    Seo: Che politica sta utilizzando Google ? Ciò mi fa pensare a due soluzioni...
    Vermut: quali


  • Super User

    @micky said:

    Sentite questo esempio:
    decido di fare una pagina sulle **masaggiatrici **(nell'accezione comune del termine :D). Allora visto che so che la parola massaggi è associata spesso a **orientali **o a creme, unguenti, faccio in modo che tali parole siano presenti nel testo anche se non c'azzecca molto nel contesto. E' chiaro che neanche Larry Page in persona mi bannerà mai per questo, ma se costruisco un intero sito con questo criterio?
    E soprattutto se costruisco una ridondanza di pagine tipo **massaggiatrici_orientali **(con del testo assolutamente sensato e di significato compiutissimo, ma ridondante ai fini del sito) e massaggiatrici_unguenti (con del testo assolutamente sensato e di significato compiutissimo, ma ridondante ai fini del sito), massaggiatrici_rilassanti(con del testo.. 😄 vedi sopra)?
    che mi dite, nerds ;)?

    Vermut: Risposte già fornite nel topic...


  • Super User

    Ciao Vermut....probabilmente si sono perse nel vortice di acc.ompagnatrici, spam semantici e quant'altro,
    potresti dare una risposta ai quesiti ancora irrisolti, miei e dell'utente madri che ho riproposto in pagina 16?

    Ti ringrazio 🙂

    Cordialmente,
    Stuart


  • User Attivo

    Ciao a tutti, ci sono anch'io.
    Mi sono appena letto le 17 paginette e ora faccio anch'io una domandina:

    "Molti siti come portali, directory, etc. hanno per loro stessa natura un numero elevato di link in uscita, è penalizzante/crea dei vantaggi ?
    I link è meglio che siano diretti o farli passare attraverso un "header("location: -ttp://www.xxxxxxxxxxx.php")" ?
    :ciauz: