- Home
- Categorie
- Società, Web e Cultura
- GT Fetish Cafè
- The cat is on the table (Maew yue bon dto)- Follie di Febbraio
-
-
@LorenaS said:
Ormai la mia deformazione professionale mi fa vedere ovunque i tipici apparecchi da laboratorio (ho visto troppe puntate di C.S.I. e troppe centrifugazioni di campioni per isolare le tracce organiche...) .
Ammetto però che il bicchiere di aranciata sia molto più invitante della provetta con il DNA in sospensione o della sacca di sangue (questo non vale per i vampiri, ma non è il mio caso).
-
@Leonov said:
Ammetto però che il bicchiere di aranciata sia molto più invitante della provetta con il DNA in sospensione o della sacca di sangue (questo non vale per i vampiri, ma non è il mio caso).Dipende ... di la il cucciolo sta giocando con un amichetto al gioco dell'Omnitrix di Ben 10, strano simil-orologio piovuto dal cielo che ti trasforma in 5 diversi mostri eroi a seconda della necessità (di combattere diversi alieni)... semplicemente (a detta di mio figlio di 4 anni) perchè contiene tracce del loro DNA che unendosi al tuo, con la sola forza del pensiero, ti da i poteri che ti servono
-
Certo che i "giuochi" sono cambiati parecchio...
Ai miei tempi (oddio! Parlo come se fossi il mio stesso avo incartapecorito) era tutto poco virtuale e molto materiale: pupazzi di plastica durissima - mia madre, invece del termine "pupazzi", usava il più incisivo "mamòzzi" - poi mattoncini LEGO (mooolto più spartani dell'odierna fantasmagoria di accessori e modelli disponibili), niente computer e niente accessori con DNA alieno (?!).
Il massimo dell'organico era lo slime, puzzolente gelatina compatta verde che si maneggiava, si lanciava contro i muri (urla dei genitori incorporate) e impiastricciava tutto somigliando vagamente a muco o altro liquame.
Non so che idea farmi dei giochi più recenti, ma mi permetto di pensare che i nostri fossero migliori: avevamo i dettagliati Mighty Max (per le bimbe erano i Polly Pocket), gli Exogini (oggi evoluti in Gormiti), le Micro-Machines (oggi tramontate definitivamente), i Transformers, i Masters, i Ghostbusters (mitici) e le macchinine Majorette (la cui eredità è stata raccolta dalle più roboanti Hot-Wheels).
C'era molto altro, ma temo di averne smarrito il ricordo. Se mi concentro posso riportare alla luce altri giochi, ma poi finirei col commuovermi in stile fontana rinascimentale e non mi sembra il caso.
Buona serata!
-
@Leonov said:
Certo che i "giuochi" sono cambiati parecchio...
Ai miei tempi...
Ai tuoi tempi?
Non c'erano i pc - anzi c'erano ma forse non erano un elettrodomestico di massa - ma per il resto, più o meno stessa roba.....Ai miei tempi era tutto diverso; ci si radunava in strada e si giocava a pallone (povere macchine parcheggiate), a nascondino, ad acchiapparella, a color color, a moscacieca... a biglie, e quando pioveva ci si radunava a casa di qualcuno e si disegnava (quanti disegni di goldrake e di jeeg robot d'acciaio ho fatto), o ci si scambiava le figurine, insomma ci si divertiva veramente con poco.
Ehehe... erano proprio altri tempi...ps: un brindisi alla neo-laureanda Pretty. Hip hip hurrah
-
@lorenzo-74 said:
Ai tuoi tempi?
Non c'erano i pc - anzi c'erano ma forse non erano un elettrodomestico di massa - ma per il resto, più o meno stessa roba.....Sì, probabilmente lo scarto temporale limitato non basta a giustificare una frase come "ai miei tempi" .
La maggiore differenza è stata appunto nel rapporto con il computer, che per me è stato un bene acquisito nel corso dell'adolescenza, mentre per i bambini di oggi è qualcosa di pregresso, già presente in casa (lo stesso è accaduto ai miei genitori con la televisione, che io ho trovato, loro hanno visto arrivare).
Come si dice... Tutto è relativo.
-
Ma uffa! Ho passato la mattinata a pulire balconi e terrazzini e ora diluvia:x
Buongiorno fetishiens, oggi sono, come avrete capito:D, "di pulizie" della mia casetta...in questo periodo di microbiologia non sono riuscita a pulire per mancanza di tempo e perchè i microbi potevano essere oggetto di studio
@LorenaS said:
Grazie Pretty
No problem, è un piacere@Leonov said:
Ormai la mia deformazione professionale mi fa vedere ovunque i tipici apparecchi da laboratorio (ho visto troppe puntate di C.S.I. e troppe centrifugazioni di campioni per isolare le tracce organiche...) .
Eh eh non l'avevo pensata subito che potevi aver capito in questi termini@cherryblossom said:
perchè contiene tracce del loro DNA che unendosi al tuo, con la sola forza del pensiero, ti da i poteri che ti servono
Potente il ciliegino! Qui tocca sta' attenti eh@Leonov said:
:oIl massimo dell'organico era lo slime, puzzolente gelatina compatta verde che si maneggiava, si lanciava contro i muri (urla dei genitori incorporate) e impiastricciava tutto somigliando vagamente a muco o altro liquame.
I miei si mettevano ad urlare anche se lanciavo contro il muro la manina appiccicosa che si trovava nei sacchetti di patatine!@lorenzo-74 said:
ps: un brindisi alla neo-laureanda Pretty. Hip hip hurrah
Grazie Lorenzo!Ho appena impastato una focaccia rustica ai 7 cereali che lascerò un po' altina e farcirò con Casatella trevigiana (formaggio simile allo stracchino, ma più compatto) e radicchio rosso di Treviso
-
Pretty... potresti gentilmente postare in "cucina" la ricetta della focaccia rustica?..yummy yummy che fame!!
PS: quando ero piccolina non c'era la televisione a casa mia, si andava tutti a casa della famiglia "ricca" della corte dove abitavo.. pero' ho visto nascere quella a colori ;-))
Che ricordi... lontani...
-
@Pretty Heron said:
Ho appena impastato una focaccia rustica ai 7 cereali che lascerò un po' altina e farcirò con Casatella trevigiana (formaggio simile allo stracchino, ma più compatto) e radicchio rosso di Treviso
Io stasera pizza... ho appena steso la pasta nelle teglie... fra un pò comincerò il rituale: 1 bianca tipo focaccia, 1 napoli, 1 funghi ed 1 patate.
(ovviamente non me le mangio tutte io ma è per 6 persone
-
@LorenaS said:
Pretty... potresti gentilmente postare in "cucina" la ricetta della focaccia rustica?..yummy yummy che fame!!
Detto, fatto!@lorenzo-74 said:
Io stasera pizza... ho appena steso la pasta nelle teglie... fra un pò comincerò il rituale: 1 bianca tipo focaccia, 1 napoli, 1 funghi ed 1 patate.
(ovviamente non me le mangio tutte io ma è per 6 persone
Io invece la mia me la mangio da sola...sai com'è, faccio un unico pasto al giorno (a parte la colazione con caffelatte e biscotti)
Certo io ne mangio solo una stasera, le altre le mangio nei giorni successivi, basta conservarle bene e durano! Quando faccio la pizza bianca scrocchiarella la faccio abbondante e la metto nei sacchetti tipo cuki di plastica e mi dura anche una decina di giorni, basta che li richiuda sempre con cura.
Il rituale è bellissimo, io di solito la faccio con quello che ho a casa, quasi mai margherita, spessissimo con le verdure, oppure una che chiamiamo Siciliana ma non so se lo sia davvero...:?
-
Ah ma allooora Lorenzo ti ci metti pure tu... Pizza PIZZA ..sono una pizza dipendente ma non la so fare bene in casa..che, magari posteresti anche tu la tua ricetta?
Gracias cari.
-
Bella idea. Così il GT Fetish Cafè oltre alle birre, può offrire un pò di sana pizza :D.
Per la ricetta, la Mademoiselle è accontentata!
-
Buongiorno a tutti! Oggi è una giornata grigia ma il sole è dentro me. Sono proprio contenta per aver messo fine all'incubo microbiologia! Inizio a rendermene conto solo ora...
L'unica cosa che vorrei adesso è avere il Petit vicino visto che non lo vedo da mercoledi...chissà che riesca a liberarsi...La focaccia di ieri è ancora abbondante, oggi ci metterò anche della verdura ripassata in padella e della Robiola.
Avevo una mezza idea di pulire i vetri ma con sto tempo rischierebbero di fare la fine dei balconi...
Vado a fare una crostata va'...
A dopo!
-
Buon giorno e buona domenica, cari!
La vostra febbrile attività culinaria mi rende allegrotto, stamattina, e scaccia via le fosche preoccupazioni che derivano dall'approssimarsi di date di esami per i quali la preparazione procede a ritmi sostenuti ma non necessariamente sufficienti.
Uff!
Vabè, nei prossimi giorni mi toccherà stare un po' più lontano da voi ( di nuovo) e cercare di sistemare le cose in tempo per lo scritto e il conseguente orale.
Ci si legge più tardi.
-
Buono studio Leonov, applicati ai tuoi studi e passa di qui ogni tanto per un po' di svago e qualche bevanda ricca di minerali e vitamine per aiutarti nello studio.
Oggi giornata di relax ..fuori, visto che finalmente il sole ha fatto capolino e le temperature sono miti.
Il paesaggio e' ancora innevato ma nessun problema alla circolazione.. sembra un bollettino del tempo ;-))
Comunque, ciao a tutti, buon inizio di settimana e non lavorate troppo.
-
Bene bene, oggi giornata calmissima vedo ....
Vorra' dire che mi faro' un aperitivo consolatore ;-))
Una curiosita'.. quando si festeggia li il carnevale?..
Qualcuno si da a fetish feste in maschera?
-
Buonasera a tutti, non ce l'ho proprio fatta a connettermi ieri ed oggi...non sto bene per niente, ieri sera è successa una cosa che speravo non succedesse, non così presto almeno, non in questo periodo così gioioso e non durante un momento di festeggiamento. Quindi non sono proprio in vena di brindisi augurali ma di sbornie in solitaria...scusate.
-
Ciao, Pretty.
Non so cosa sia accaduto - e forse, visto il tono delle tue parole, non è opportuno parlarne in un posto pubblico come un Forum - ma ti sono vicino e mi spiace davvero vedere l'emoticon con la lacrima.
Rispetto il tuo desiderio di solitudine, quindi non ti importunerò oltre, ma credo di poter parlare a nome di tutta la banda del Fetish se dico che siamo qui al tuo fianco.
Se pensi che possiamo fare qualcosa, basta chiedere.
Ciao.
-
Cara Pretty,
mi dispiace per questo tuo momento di tristezza.
Ti sono vicina col cuore.
Un abbraccio
-
Grazie Leo', lo apprezzo davvero, mi sento meno sola nella a pensare che c'è qualcuno che, almeno virtualmente, m'è vicino.
Grazie anche a te Lorena, vorrei davvero che fosse solo un incubo.
La voglia di vivere che esplodeva in me fino a qualche giorno fa ora è solo un bel ricordo. Scusatemi.
Ciao.